FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Verifica Email

Verifica Email

AndreaSeq
Escursionista
18 0 3

salve ho un problema con la verifica dell'email tramite shopify.

Devo cambiare email ad un account che gestisce due shop, cambio la mail, verifico l'email ma quando entro nella dashboard del sito non mi fa cambiare tra i due negozi perchè "non ho verificato l'email". Ma andando nelle opzioni dell'account la mail risulta verificata.

Cambio e rimetto quella di prima e tutto funziona, cambio e rimetto la mail nuova, la verifico di nuovo e mi ridà lo stesso errore.

Non so come fare.

4 RISPOSTE 4

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @AndreaSeq,

Grazie per averci scritto. Riassumendo, il tuo account comprende due negozi. Il tuo obiettivo è quello di modificare l'indirizzo email associato a questo account ma nonostante tu abbia verificato l'email non riesci a risolvere, corretto?

Potresti dirmi quando hai effettuato le operazioni? Prova a ricaricare la pagina, cancellare la cronologia e rifare la procedura. 

Hai modificato la tua email cliccando sull'icona in alto a destra nel tuo pannello di controllo e poi su Gestisci account? 

Sofia_0-1647267442744.png

Procedura è la seguente:

1. Nel pannello di controllo Shopify, clicca sul nome utente e sulla foto dell'account;

2. Clicca su Gestisci account » Modifica Indirizzo Email;

3. Nel banner di verifica dell'email, clicca su Invia email di verifica. Se non visualizzi questo banner significa che la tua email è già stata verificata;

4. Dal tuo account email, apri l'email e segui le istruzioni.

Quello che ti consiglio, nel caso in cui tu sia nello scenario al punto numero 3, è di contattare il nostro supporto tramite questa pagina. Il team potrà dare uno sguardo e investigare meglio. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

AndreaSeq
Escursionista
18 0 3

si esatto ho fatto così ed ho verificato l'account.
Ora succede una cosa strana da uno dei due store riesco a passare da uno store all'altro mentre dal secondo mi chiede di verificare l'account. Ma ovviamente l'account principale è lo stesso.

OkOkNo OKNo OK

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buongiorno @AndreaSeq,

Per questa problematica è necessario che se ne occupi il team Supporto in quanto ha la possibilità di accedere alle tue informazioni. Hai provato a mandare un'email come ti avevo suggerito? 

Entra in questa pagina, accedi e invia una richiesta. Riceverai una risposta al più presto.

Grazie mille! 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

AndreaSeq
Escursionista
18 0 3

Si ho mandato la mail tramite il form