FROM CACHE - it_header

Verifica Partita IVA

BorziSimo
Visitatore
1 0 3

Buongiorno a tutti!

Sono giorni che ho inserito la partita IVA nella sezione apposita ma non è stata ancora approvata, l'ho verificata anche con il VIES e mi dice che è valida ma allo stesso tempo nella sezione "fatturazione" mi dice che non sono stati in grado di verificarla.

A qualcuno è successo?? Come avete risolto il problema?? Grazie mille in anticipo.

3 RISPOSTE 3

Fran_1
Shopify Staff
129 7 34

Ciao @BorziSimo ,

 

Sono Fran del Supporto Shopify.

 

Sono contenta di poter rispondere alla tua domanda, quello che descrivi è un disguido che talvolta avviene, ma generalmente di facile soluzione.

 

Se, come dici, la tua partita IVA risulta verificata presso le autorità competenti (VIES), quello che dovresti fare ora è di cliccare sul tasto

 

Non ho una partita IVA

 

GitHub Logo

 

confermare, e attendere 24 ore.


Trascorso questo tempo, prova ad inserire nuovamente il tuo numero di registrazione.

 

Se il sistema dovesse ancora non riconoscere la tua partita IVA, ti consiglio di contattare il nostro supporto o scrivere ad assistenza@shopify.com in modo che i miei colleghi possano controllare se ci siano altri problemi.

 

Spero che questa informazione possa esserti utile.

 

 

Fran | Language Care Guru @ Shopify
 - Was my reply helpful? Click Like to let me know! 
 - Was your question answered? Click Accept as Solution 

Maurzio
Visitatore
1 0 1

Ciao, stesso problema adesso provo a fare come consigliato.

Tu sei riuscito a risolvere ?

Grazie

Maximiliano
Turista
3 0 0

Stesso problema, controllando su https://ec.europa.eu/taxation_customs/vies/?locale=it inserendo il nr. non me lo riconosce lo stesso e Ag delle Entrate e Vies si rimpallano la responsabilità dell'accuratezza dei dati, 2 anni fa lo stesso problema con il più famoso MPlace ma li è stato sufficiente mettere "IT" prima del numero e l'account è stato attivato... in questo caso su Shopify inserendo 11 numeri della p iva o mettendolo con il prefisso "IT" davanti, lo stesso non viene riconosciuto, speriamo si possa comunque partire a vendere e non essere interrotti, bisognerà aspettare il proprio consulente fiscale e vedere se si possa dare una scossa veloce all'Ag. delle Entrate e Vies e anche proverò a fare come consigliato.