Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Salve,
scusate per la domanda forse sciocca, sto riscontrando un problema con l’immagine dello sfondo vista da cellulare. Mi spiego meglio: utilizzo il tema dawn, ho impostato un’immagine come sfondo e da PC si vede benissimo. Quando però, provo a collegarmi al sito tramite cellulare, l’immagine di sfondo non si “adattata” alla visuale “standard” del cellulare, nel senso che si vede “zumata” si vede solo una piccola parte dell’immagine (la parte centrale) mentre tutto il resto dell’immagine (le parti circostanti) purtroppo non si vedono.
Esiste un modo per risolvere questa situazione?
Grazie mille per chi mi rispondere
Buongiorno, direi che solitamente normale dato che un monitor da PC e uno smartphone hanno formati di schermo differenti. Detto questo Dawn e' il tema basilare e gratuito di Shopify. In altri temi e' possibile caricare immagini differenti per ogni dispositivo in modo da ovviare a questo problema. Su Dawn bisognerebbe implementare o modificare, tramite codice, la sezione dove ora si inserisce il banner per poterla predisporre al caricamento di immagini differenti(intendo nel formato) per i diversi dispositivi.
Grazie mille per la sua risposta. Che lei sappia, in alternativa esiste qualche altro tema gratuito che mi permetterebbe di risolvere il problema?
Sinceramente non saprei, ad ogni modo i temi gratuiti sono pochi quindi la cosa e' scaricarli e provare.
Ciao, qual'è il link del tuo store?
Scopri come espandere le tue operazioni a livello internazionale con il percorso di app...
By Shopify Feb 7, 2025Espandi la tua attività nel settore della vendita all'ingrosso con il percorso di appre...
By Shopify Jan 31, 2025Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024