Discussione su come reperire e vendere prodotti di fornitori esterni sul tuo sito
Buongiorno
Abbiamo fatto un paio di campagne di marketing su Tiktok. Le prime due hanno avuto tante visualizzazioni, mentre le prossime con piu soldi abbiamo notato che il riscontro è stato molto di meno.
Come mai?????
Gentile AB-NOW,
Grazie per averci scritto, è un piacere prendere visione della tua richiesta; Se ho ben capito, mi chiedi come mai le prime campagne marketing che avete creato su Tiktok hanno avuto molto successo mentre queste ultime, non hanno ricevuto lo stesso riscontro; Essendo Tiktok una piattaforma di terze parti, la prima cosa da fare è verificare con il loro supporto clienti, se c’è qualche dettaglio prettamente tecnico che può essere sfuggito alla vostra attenzione; Magari potresti chiedere come potenziare i TikTok Ads. Nella loro pagina ufficiale si legge “TikTok dà agli account Pro (facili da attivare e gratuiti) analisi dettagliate su follower, traffico ed engagement.” Verifica con loro la situazione.
Per quanto riguarda il rapporto con la nostra piattaforma, vedi questi articoli:
In generale, per quanto riguarda l’ aumento delle visualizzazioni del tuo negozio, vedi "Come potenziare le tue vendite attraverso l'ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO)" ed una "Guida al posizionamento sui motori di ricerca di un negozio online". Nel caso ti interessasse la nostra piattaforma Shopify Learn mette a disposizione vari strumenti di formazione per i nostri merchant, ad esempio è disponibile un training su come aumentare la SEO dai un’ occhiata! l' algoritmo ci mette un pò a "costruire" la sua popolarità, vedrai che con alcuni accorgimenti aumenteranno anche le visualizzazioni. Resto a tua disposizione per un ulteriore feedback rispetto alla tua esperienza con noi o semplicemente per esporre altri dubbi e perplessità.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024Il Tuo Alleato per il Successo del Tuo Negozio Online: il Supporto di Shopify Che tu si...
By Alessio Jul 15, 2024