FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Creazione "Marketplace" Integrato

Creazione "Marketplace" Integrato

francesco_mi
Shopify Partner
2 0 0

Buongiorno,

avrei la necessità di realizzare una sorta di "marketplace". In sostanza le differenze rispetto ad un e-commerce tradizionele sono:

1. integrazione con diversi magazzini (gestionali) quindi anche prodotti ripetuti con stesso codice a barre
  2. manipolazione pagamenti come ad esempio invio automatico del denaro verso i clienti con eventuale trattenimento di una percentuale
  3. personalizzazione in generale a livello di backend

Shopify mi farebbe comodo in quanto ha già un layout preimpostato e diversi plugin ma avrei comunque bisogno di modificare (molto) il prodotto originale, quindi vorrei capire quanto è customizzabile. Si possono eventualmente creare dei plugin personali?

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 190

Hey @francesco_mi,

Mi sembra di capire che il tuo modello di business sia simile al Dropshipping, confermi?

Cioè il tuo scopo è quello di realizzare un ecommerce in cui vendi prodotti di diversi venditori?

Ti chiedo questo perché le informazioni sono necessarie per poterti suggerire le strategie migliori.

Rispondo di seguito alle tue richieste:

1. Dal nostro App store potrai scegliere un'applicazione per agevolare la sincronizzare degli inventari. Prova a leggere dettagli e funzionalità di queste: Stock Sync ‑ Inventory Update, Shopventory Inventory, Connected Inventory

Puoi anche utilizzare i file CSV per importare prodotti

2. Cosa intendi quando parli di clienti? Potresti chiarmi quale transanzioni dovresti monitorare? 

3. In base al tema che sceglierai potrai personalizzare il sito come vorrai. Infatti, i nuovi temi Online Store 2.0 hanno funzionalità come i metafield, i filtri di collezione, i blocchi e le sezionicon i quali, l’esperienza dell’utente sarà più semplice e più coinvolgente, senza dover essere esperti di programmazione.

Per maggiori personalizzazioni puoi contattare un Esperto Di shopify o consultare l'articolo in cui spiego come usufruire del servizio di Design Policy. Inoltre, se sei a conoscenza del linguaggio di programmazione Liquid potrai modificare il codice del tema.

Non esitare a pormi ulteriori domande, sarò felice di spiegarti la nostra piattaforma!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog