Discussione su come reperire e vendere prodotti di fornitori esterni sul tuo sito
Buongiorno,
avrei la necessità di realizzare una sorta di "marketplace". In sostanza le differenze rispetto ad un e-commerce tradizionele sono:
Shopify mi farebbe comodo in quanto ha già un layout preimpostato e diversi plugin ma avrei comunque bisogno di modificare (molto) il prodotto originale, quindi vorrei capire quanto è customizzabile. Si possono eventualmente creare dei plugin personali?
Hey @francesco_mi,
Mi sembra di capire che il tuo modello di business sia simile al Dropshipping, confermi?
Cioè il tuo scopo è quello di realizzare un ecommerce in cui vendi prodotti di diversi venditori?
Ti chiedo questo perché le informazioni sono necessarie per poterti suggerire le strategie migliori.
Rispondo di seguito alle tue richieste:
1. Dal nostro App store potrai scegliere un'applicazione per agevolare la sincronizzare degli inventari. Prova a leggere dettagli e funzionalità di queste: Stock Sync ‑ Inventory Update, Shopventory Inventory, Connected Inventory.
Puoi anche utilizzare i file CSV per importare prodotti
2. Cosa intendi quando parli di clienti? Potresti chiarmi quale transanzioni dovresti monitorare?
3. In base al tema che sceglierai potrai personalizzare il sito come vorrai. Infatti, i nuovi temi Online Store 2.0 hanno funzionalità come i metafield, i filtri di collezione, i blocchi e le sezioni, con i quali, l’esperienza dell’utente sarà più semplice e più coinvolgente, senza dover essere esperti di programmazione.
Per maggiori personalizzazioni puoi contattare un Esperto Di shopify o consultare l'articolo in cui spiego come usufruire del servizio di Design Policy. Inoltre, se sei a conoscenza del linguaggio di programmazione Liquid potrai modificare il codice del tema.
Non esitare a pormi ulteriori domande, sarò felice di spiegarti la nostra piattaforma!
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ciao! Stiamo lavorando per ottimizzare la tua esperienza Shopify in italiano e abbiam...
By Shopify May 12, 2025Scopri come espandere le tue operazioni a livello internazionale con il percorso di app...
By Shopify Feb 7, 2025Espandi la tua attività nel settore della vendita all'ingrosso con il percorso di appre...
By Shopify Jan 31, 2025