FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

cvs portale esterno

cvs portale esterno

mauroiris
Nuovo membro
5 0 0

Ciao,

ho difficoltà ad importare i csv del portale di "esseeffe" , i file che si scaricano devono essere modificati, Shopify non riconosce il formato di alcuni dati. Qualcuno saprebbe agevolarmi nella modifica del file da importare nel negozio?

Grazie mille.

Iris

Mauro Iris MI
7 RISPOSTE 7

Sofia
Shopify Staff
960 387 190

Ciao @mauroiris,

Grazie per la domanda.

Vorrei essere sicura di aver capito bene la tua richiesta. Stai cercando di importare i prodotti tramite file csv utilizzando un file scaricato da un gestionale ma vorresti un modo più semplice per far sì che Shopify accetti il file, corretto?

Non conosco la piattaforma da cui vuoi esportare i dati, per questo ti chiedo hai provato a chiedere al loro supporto se conoscono un modo veloce?

Come hai scritto anche tu, il file da prendere come esempio è il seguente: File csv di esempio, accettato dalla nostra piattaforma.   

Shopify ti consiglia di utilizzare Fogli Google per elaborare i tuoi file CSV. Per utilizzare Fogli Google, devi importare il file CSV nel programma. Dopo aver apportato le modifiche, esporta il file CSV sul tuo computer. I caratteri speciali non sempre vengono visualizzati correttamente sui file CSV esportati, modificati con un altro programma per fogli di calcolo e quindi reimportati in Shopify.

In alternativa, potresti provare ad installare un'app che trovi nel nostro App Store, come ad esempio:

Matrixify

Moose Sync ‑ Custom CSV import

LitExtension Store Migration

Tali applicazioni di solito offrono un periodo di prova, quindi se la installi nel tuo negozio e non vuoi più utilizzarla, ricordati di disinstallarla prima della scadenza del periodo di prova per evitare ulteriori costi. Qualsiasi domanda specifica puoi porla direttamente agli sviluppatori cliccando su "Ottieni supporto” sul lato destro della pagina dell'app. Saranno in grado di chiarire come la loro applicazione ti aiuterà a raggiungere ciò che stai cercando.

Hai iniziato ad utilizzare Shopify di recente? Se sì come ti stai trovando? Non esitare a pormi domande o consigli! Buon lavoro. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

mauroiris
Nuovo membro
5 0 0

Buongiorno Sofia,

grazie. Il punto è che è il fornitore (Esseeffe) da cui scarico il file csv a chiedermi di indicargli il template di Shopify per potermi dare un file csv adeguato a Shopify, come posso fornirgli questa indicazione? Grazie per il supporto.

MI

Mauro Iris MI
Sofia
Shopify Staff
960 387 190

Capisco @mauroiris, il file da cui prendere un esempio è quello nella precedente risposta. 

Visita questa pagina: DOWNLOAD FILE CSV DI ESEMPIO.

Sofia_0-1655198450459.png

​Anche il tuo fornitore può visitare il nostro Centro Assistenza e ricercare le istruzioni. Seguendo queste non dovrebbe avere nessun problema 🙂 

Inoltre, in questa pagina sono riportate tutte le considerazioni utili da attenzionare.

Resto a disposizione, buon lavoro!

mauroiris
Nuovo membro
5 0 0

Grazie, ma non funziona neppure con una delle app. Puoi aiutarmi a capire dove trovo il template dei csv? 

Mauro Iris MI
Sofia
Shopify Staff
960 387 190

@mauroiris potresti fornirmi maggiori dettagli su cosa state cercando di importare? Di quale file stai parlando? 

Saresti così gentile da farmi degli esempi? Quando dici il template csv, intendi il file csv per importare i prodotti oppure ti riferisci ad altro? 

Scusa le tante domande ma credo che ci sia un pò di confusione e vorrei essere sicura di darti le giuste indicazioni.

Grazie mille.

mauroiris
Nuovo membro
5 0 0

Buongiorno Sofia, 

il nostro problema non è Shopify, con un altro fornitore non abbiamo avuto nessuna difficoltà. Con questo nuovo fornitore non si riesce ad importare il file csv perché strutturato in modo particolare. Chiedendo assistenza al nuovo fornitore per aiutarci mi chiede: "avete modo di mandarci per mail un template di come viene richiesto il file da shopify oppure un csv che avete importato da altro"

Abbiamo provato in tutti i modi, a modificare colonne, righe...

Allego esempio.

Grazie ancora.

Mauro Iris MI
Sofia
Shopify Staff
960 387 190

Buongiorno @mauroiris,

Grazie per l'allegato. Controllandolo, ho notato che:

1. La prima riga non è formata dai valori richiesti: Handle Title Body (HTML) Vendor Standardized Product Type Custom Product Type Tags Published Option1 Name Option1 Value Option2 Name Option2 Value Option3 Name Option3 Value Variant SKU Variant Grams Variant Inventory Tracker Variant Inventory Qty Variant Inventory Policy Variant Fulfillment Service Variant Price Variant Compare At Price Variant Requires Shipping Variant Taxable Variant Barcode Image Src Image Position Image Alt Text Gift Card SEO Title SEO Description Google Shopping / Google Product Category Google Shopping / Gender Google Shopping / Age Group Google Shopping / MPN Google Shopping / AdWords Grouping Google Shopping / AdWords Labels Google Shopping / Condition Google Shopping / Custom Product Google Shopping / Custom Label 0 Google Shopping / Custom Label 1 Google Shopping / Custom Label 2 Google Shopping / Custom Label 3 Google Shopping / Custom Label 4 Variant Image Variant Weight Unit Variant Tax Code Cost per item Price / International Compare At Price / International Status

Ecco l'esempio di file supportato da Shopify:

Sofia_0-1655283149621.png

Per scaricarlo e addattare il file del fornitore clicca su file CSV dei prodotti di esempio.

Come vedi nel file del tuo fornitore, la prima riga non ha i valori richiesti:

Sofia_1-1655283272632.png

2. Ogni colonna deve essere separata da una virgola.

In questo caso, se il tuo fornitore non si attiene al file di esempio non sarà possibile importare i prodotti. 

Ti consiglio la lettura di questo articolo: Copyright e marchio commerciale. Dato che vendi prodotti di altre marche è bene conoscere le nostre condizioni. 

Buon lavoro!