Discussione su come reperire e vendere prodotti di fornitori esterni sul tuo sito
Ciao qualcuno di voi ha esperienza su come reperire fornitori in dropshipping tramite altri strumenti che non siano le app? Le app risultano principalmente limitate a venditori cinesi e US.
Sarebbe possibile lavorare con produttori singoli che forniscano i beni in dropshipping garantendogli la vetrina del mio eshop?
C'è un app che ha come fornitori di prodotti in dropshipping una vasta gamma di articoli geolocalizzati in europa?
Ciao Fabmis,
Grazie per averci scritto; La tua domanda è molto interessante! Se ho ben capito mi chiedi se esiste la possibilità di mettersi in contatto con fornitori, senza dover ricorrere alle app o a prodotti provenienti dalla Cina o America. Tu intendi trovare un modo per rivolgersi direttamente ai grossisti per trovare prodotti da comprare e rivendere. A parte consigliarti di fare una ricerca locale, avere un magazzino e poi rivedere, ti suggerisco di dare uno sguardo a questo articolo tratto dal nostro Shopify Blog.
Altro consiglio è quello di consultare guide e banche dati specializzate come: Guida Monaci, Infoimprese, Kompass, Europages, Global Sources. Su queste banche dati puoi effettuare ricerche per settore, prodotto, categoria merceologica e individuare i fornitori, anche internazionali (su Europages e Global Sources). In realtà le app sono solo “il vincolo” con cui si possono trovare i fornitori, ma con i dovuti filtri si possono decidere i diversi mercati e le caratteristiche dei prodotti; Vedi qui ad esempio: Lista di fornitori affidabili per fare dropshipping in Italia. Di seguito ti riporto il post di un merchant come te, che cercava un fornitore di abbigliamento italiano, vedi qui.
Hai già aperto il tuo negozio in dropshipping? Sai come iniziare a fare i primi passi verso questo business? Il dropshipping (acquistare merce all' ingrosso e poi rivederla on line o fisicamente), dà forte libertà e flessibilità in termini di commercio. Vedi qui ad esempio come vendere cancelleria on line.Per quanto riguarda ricevere pagamenti Shopify ha un proprio canale di pagamento attraverso cui ricevere i pagamenti a costi ridotti e tramite diverse opzioni di checkout: Shopify Payments. L' argomento è molto vasto, ma come sempre la cosa più importante prima di iniziare un progetto è quello di pianificare ed informasi. A tal proposito, oltre al mio supporto, ti chiedo di prendere visione di questi articoli fondamentali per iniziare un' esperienza con noi: Cos’è Shopify? e Come creare un ecommerce con Shopify in 10 passaggi.
A quale target ti vuoi rivolgere? Hai mai avuto esperienza nella vendita on line, dico anche in altri canali? Quali sono le tue aspettative? Inizia stilando il tuo personale Business plan, vedrai che così i passaggi saranno chiari e andrai spedita verso la realizzazione del tuo progetto. Resto a tua disposizione.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024