Discussione su come reperire e vendere prodotti di fornitori esterni sul tuo sito
Salve a tutti,
sono nuovo nella community quindi sto ancora studiando tutto qui. Attualmente ho un problema con i codici HS perché una volta resomi conto quale codice fosse il più adatto per i miei prodotti e dopo aver corretto il valore per tutti loro, ho un prodotto che ho ordinato come prova che però al quale vi è un codice HS (errato) che avevo messo prima di chiarire quanto detto. Ora risulta un prodotto in arrivo, ma cosa comporta che esso abbia un codice HS errato? Avrò problemi con la dogana? Posso rimediare? Meglio eliminare l'ordine per sicurezza e rifarlo con il codice corretto?
Chiedo urgenti risposte, grazie!
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Gentile @Paolo18,
Innanzitutto benvenuto nella nostra Community e sulla nostra piattaforma, è un piacere averti con noi! Per poterti aiutare al meglio, avrei necessità di farti alcune domande rispetto alla tua pratica; Se ho ben capito, tu hai ordinato un articolo con codice HS errato e non sai se sia meglio annullare l’ ordine e nel caso non annullassi l’ ordine, se dovessi avere problemi alla dogana.
Il codice tariffario HS fornisce alla dogana informazioni su quali tariffe applicare all'ordine. Un codice HS errato può ritardare notevolmente la spedizione in caso di ispezione doganale. Inoltre, un codice HS errato può causare dazi doganali più elevati sulle merci rispetto a quanto effettivamente richiesto. Purtroppo, essendo la dogana un'istituzione statale, i rischi che si potrebbero incorrere vanno oltre il mio ruolo di supporto e mi trovo costretta a reindirizzare le tue incertezze sui rischi possibili, da essi imposti, direttamente ai loro contatti. Vista la situazione, credo che la cosa migliore sia annullare l’ordine e riellaborarlo con i dati corretti.
Una volta sistemata la questione inerente alla dogana, sarei felice se tu volessi parlarmi del tuo business; Dalla tua richiesta capisco che tu stia lavorando in dropshipping, qual’è il tuo target? Hai scritto che stai ancora in fase di studio, rispetto alla piattaforma, Shopify offre diversi strumenti a tal proposito: canale YouTube Shopify, Shopify blog e Shopify Learn. Fammi sapere dove sei arrivato e cosa posso fare per te!
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ben fatto.
Gentile @Paolo18,
Innanzitutto benvenuto nella nostra Community e sulla nostra piattaforma, è un piacere averti con noi! Per poterti aiutare al meglio, avrei necessità di farti alcune domande rispetto alla tua pratica; Se ho ben capito, tu hai ordinato un articolo con codice HS errato e non sai se sia meglio annullare l’ ordine e nel caso non annullassi l’ ordine, se dovessi avere problemi alla dogana.
Il codice tariffario HS fornisce alla dogana informazioni su quali tariffe applicare all'ordine. Un codice HS errato può ritardare notevolmente la spedizione in caso di ispezione doganale. Inoltre, un codice HS errato può causare dazi doganali più elevati sulle merci rispetto a quanto effettivamente richiesto. Purtroppo, essendo la dogana un'istituzione statale, i rischi che si potrebbero incorrere vanno oltre il mio ruolo di supporto e mi trovo costretta a reindirizzare le tue incertezze sui rischi possibili, da essi imposti, direttamente ai loro contatti. Vista la situazione, credo che la cosa migliore sia annullare l’ordine e riellaborarlo con i dati corretti.
Una volta sistemata la questione inerente alla dogana, sarei felice se tu volessi parlarmi del tuo business; Dalla tua richiesta capisco che tu stia lavorando in dropshipping, qual’è il tuo target? Hai scritto che stai ancora in fase di studio, rispetto alla piattaforma, Shopify offre diversi strumenti a tal proposito: canale YouTube Shopify, Shopify blog e Shopify Learn. Fammi sapere dove sei arrivato e cosa posso fare per te!
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024