FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Dubbio su alcune meccaniche di Dropshipping

Dubbio su alcune meccaniche di Dropshipping

Cubi
Visitatore
1 0 0

Salve, avrei un dubbio riguardante il mondo del Dropshipping al quale non ho ancora trovato risposta, spero che almeno Shopify stesso mi possa dare una mano.

Il dubbio è questo: 

Ipotizzando che io stia usando Oberlo come importatore di Prodotti, una volta che il cliente compra dal mio sito il prodotto che desidera, si occuperà Oberlo di inoltrare l'ordine al fornitore, oppure sarò io a dover ordinare dal Fornitore e spedire al cliente?

Grazie in anticipo.

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @Cubi,

Proverò a fornirti le risposte che stai cercando 🙂

Parlando di Dropshipping, Shopify mette a disposizione le seguenti risorse:

Rispondendo alla tua domanda: il fornitore da cui acquisti gestisce le scorte e la spedizione. Non sarà compito tuo spedire il prodotto al cliente finale. 

Molte aziende su Shopify utilizzano il dropshipping, anche perché può essere facile da configurare.

Se gestisci un'attività commerciale in dropshipping, i tuoi prodotti provengono da fornitori che spediscono gli articoli ai clienti per tuo conto. I fornitori possono essere produttori, magazzini o anche famiglie che creano prodotti nella propria abitazione. Con Shopify è facile trovare fornitori tramite app di print-on-demand e app di dropshipping.

La massima priorità di Shopify è fare ciò che è nel migliore interesse dei nostri commercianti. Stiamo fornendo una soluzione dropshipping più ottimale sviluppata da un partner di fiducia di Shopify, DSers, e offrendo una migrazione senza interruzioni per i commercianti che in precedenza utilizzavano Oberlo.

Hai già pensato a quali prodotti vorresti vendere? Se desideri provare la piattaforma potrai usufruire di 14 giorni gratuiti. Durante questo periodo potrai configurare il negozio, installare l'app ma non potrai vendere. Ah, non hai bisogno di inserire i dati della carta.

Ecco il link per registrarti: Prova Gratuita.

Non esitare a scriverci e farci sapere se hai bisogno. Buona giornata. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog