FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Eliminazione badge valuta

Risolto

Eliminazione badge valuta

MagicSleeps
Turista
3 0 1

Ciao a tutti, vorrei sapere come eliminare l'icona della valuta sul mio store (per intenderci quella blu con la scritta EUR). Purtroppo rimanendo in alto mi decentra il logo e non sta bene. Qualche suggerimento?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Grazie per l'URL @MagicSleeps,

Ti chiedo gentilmente di rispondere alle domande 2 e 3. Scusa se insisto ma io non ho accesso al tuo internal quindi non vedo le impostazioni 🙂 e per aiutarti bene ho bisogno di capire se, ad esempio, stai usando un'app allora sarà necessario disinstallarla. 

Il selettore presente nel tuo sito non mi sembra sia quello nativo di Dawn.  

Ad esempio nel mio test store il selettore della valuta è nel Footer: 

Sofia_1-1639150112657.png

Sofia_2-1639150417635.png

Potresti andare in Negozio Online » Temi » Personalizza » Home Page e cercare dove tu abbia spostato questo selettore? In teoria dovrebbe risultarti nell'Header, riesci a togliere la spunta lala casella?

Se vuoi, puoi condividere degli screenshot o delle registrazioni della schermata.

Grazie, a presto. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @MagicSleeps,

Ti ringrazio per aver scritto qui nel forum di discussione di Shopify Italia. Cercherò di aiutarti a risolvere ciò che hai chiesto ma prima vorrei chiederti più informazioni poiché, per ragioni di privacy, non posso accedere al tuo negozio:

1) Quale tema hai installato nel negozio? Gratuito di Shopify o di terze parti? Nel secondo caso, ti consiglio di rivolgerti allo sviluppatore;

2) Hai installato applicazioni per mostrare la valuta?

3) Ti riferisci all'icona vicino nell'Header dell'Home Page?

Sofia_0-1639135241234.png

Ti ringrazio anticipatamente per le informazioni che mi fornirai, le quali mi saranno utili per fornirti soluzioni specifiche. Buon lavoro.

MagicSleeps
Turista
3 0 1

Ciao, grazie a te per la risposta. Il tema che ho impostato è il DAWN. Esattamente, come hai detto tu mi riferisco proprio all'icona che compare sulla sinistra di fianco al logo nel Header. Vorrei riportarla in fondo alla pagina come in origine o addirittura eliminarla visto che il mio store è strutturato per adesso solo per il mercato italiano. Se vuoi avere una idea del sito ti posto l'indirizzo: https://www.magicsleeps.com

Grazie per l'aiuto

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Grazie per l'URL @MagicSleeps,

Ti chiedo gentilmente di rispondere alle domande 2 e 3. Scusa se insisto ma io non ho accesso al tuo internal quindi non vedo le impostazioni 🙂 e per aiutarti bene ho bisogno di capire se, ad esempio, stai usando un'app allora sarà necessario disinstallarla. 

Il selettore presente nel tuo sito non mi sembra sia quello nativo di Dawn.  

Ad esempio nel mio test store il selettore della valuta è nel Footer: 

Sofia_1-1639150112657.png

Sofia_2-1639150417635.png

Potresti andare in Negozio Online » Temi » Personalizza » Home Page e cercare dove tu abbia spostato questo selettore? In teoria dovrebbe risultarti nell'Header, riesci a togliere la spunta lala casella?

Se vuoi, puoi condividere degli screenshot o delle registrazioni della schermata.

Grazie, a presto. 

MagicSleeps
Turista
3 0 1

Ok risolto, grazie mille per l'aiuto! Era una App che ho dovuto togliere. Era stata inserita dal mio ex socio e quindi non sapevo come muovermi.

Grazie ancora e buona serata 

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Nessun problema @MagicSleeps

Adesso che il problema si è risolto, ti auguro buon inizio settimana e ti ricordo che puoi sempre contare su di noi nel caso tu abbia domande! 

A presto!