FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

IMPOSSIBILE CONFIGURARE SHOP INSTA E FACEBOOK

IMPOSSIBILE CONFIGURARE SHOP INSTA E FACEBOOK

Livelovebuyshop
Visitatore
1 0 0

Ciao a tutti, devo aver fatto un pò di pasticci durante la configurazione degli shop facebook e instagram. Ovvero, prima gli ho configurati e dopo ho acquistato un dominio, quindi penso sia per questo che ci sono stati degli impedimenti perchè ricevo questi errori:

1) Facebook Shop (unsupported) is not connected. Connect your account to use this sales channel.

Per gestire Facebook vai al nuovo canale Facebook. Rimuovi la versione precedente del canale dalle impostazioni sotto canali di vendita.

Ergo, non ho capito cosa sia nè cosa devo fare.

2)Ho aggiunto due domini su Facebook Business Manager, quello acquistato e quello di Shopify, nel sito del dominio acquistato sono riuscita a verificare e risulta attivo, mentre non so come fare a verificare quello shopify, nè so se sia corretto avere due domini registrati su FBManager.
3)

Il tuo Account Facebook Commerce non è stato approvato

Facebook ha segnalato il tuo account perché non rispetta i requisiti di idoneità alla vendita. Il negozio non sarà visibile ai clienti su Instagram o Facebook fino a quando il tuo account Commerce non sarà approvato. ------------> Clicco su "Richiedi revisione" e esce questo : 

Account controllato 
Dopo un controllo richiesto per questo account per le vendite, abbiamo verificato che non rispetta i nostri Requisiti di idoneità per le vendite, pertanto il tuo shop non è visibile ai clienti potenziali.

4)Per utilizzare Instagram Shopping, devi contattare Facebook e inviare un reclamo dopo aver apportato queste modifiche:
  • Per utilizzare Instagram Shopping, ricevi maggiori informazioni sui requisiti per la configurazione e contatta Facebook per inviare un reclamo. Reclamo inviato e niente!

Pensavo che il problema fosse configurare il dominio , cosa che ho fatto. Non so cosa altro fare sinceramente e nessuno mi risponde!!!

3 RISPOSTE 3

Domi89
Visitatore
1 0 0

Ciao Ho il tuo stesso problema, Hai risolto? Se si come? Aspetto tue notizie

EdMoDecor
Turista
13 0 1

Stesso problema, non c'è modo di risolvere.

Qualcuno è riuscito?

_Filo_
Shopify Staff
141 9 44

Salve @EdMoDecor,

Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla tua richiesta di assistenza.

I messaggi in questa conversazione sono piuttosto datati e fanno riferimento a una precedente versione del canale di vendita Facebook & Instagram di Meta. L'integrazione corrente che permette di condividere il catalogo prodotti del tuo negozio con le tue proprietà Meta è gestita e supportata direttamente da Meta.

Se stai riscontrando delle difficoltà nella configurazione del canale, e in particolare nel collegamento dei tuoi account, ti raccomando di contattare direttamente il supporto di Meta tramite il link diretto presente all'interno del canale. Il link evidenziato nello screenshot qui sotto conduce a un modulo di contatto sul quale potrai indicare l'argomento per il quale hai bisogno di supporto, e mediante il quale potrai ricevere aiuto direttamente da Meta.

Filo | Shopify 
 - La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
 - Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
 - Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify