Discussione su come reperire e vendere prodotti di fornitori esterni sul tuo sito
Salve, io dispongo di un sito web attraverso cui vendo vestiti. Sto riscontrando un problema con alcune spedizioni estere, il cliente dopo aver inserito i dati non riesce a concludere l'ordine poiché esce un messaggio di errore nel l'aver inserito i dati nonostante siano giusti. questo mi è successo con una cliente svizzera e una norvegese , mentre una canadese non ha avuto problemi a gestire l'ordine.
io ho attivato tutti i mercati quindi mi stavo chiedendo quale fosse il problema.
Grazie,
Viola Manzoni
Gentile @bantindesign,
Grazie per averci contattati; Se ho ben capito, vendi abbigliamento e stai riscontrando problemi con le spedizioni a clienti “esteri” (dalla Svizzera e Norvegia nella fattispecie), ma non tutti, perché ad esempio con una cliente Canadese non hai avuto nessun problema. Non ho la possibilità dal mio dipartimento di visionare le impostazioni del tuo negozio, ma proviamo insieme a trovare una soluzione, facendo alcune verifiche in merito. Innanzitutto stai lavorando in dropshipping? Quale app stai utilizzando per poterlo fare? Assicurati che le impostazioni e politiche della app che stai usando non vadano in contrasto con quelle impostate su Shopify. Quale messaggio d’ errore appare? Uno generico o mi sai riportare il messaggio esatto, magari con uno screenshot allegato?
Rivediamo insieme come Configurare le zone di spedizione e verifichiamo che siano corrette:
Per maggiori informazioni sulla configurazione delle tariffe di spedizione, consulta Configurazione delle tariffe di spedizione. Per evadere i tuoi ordini stai utilizzando Shopify Fulfillment Network? Vedi questo documento sugli errori piu’ comuni relativi all'indirizzo di spedizione. Prova a fare queste verifiche e se dovessi riscontrare ancora lo stesso problema non esitare a contattare il Team Supporto per un’ analisi piu’ approfondita della situazione.
Leggo che ti occupi di abbigliamento, vendi abbigliamento nuovo o usato? Secondo una nostra indagine, le vendite online globali del settore fashion toccheranno la cifra record di 673 miliardi di dollari entro il 2023; In Italia, il volume delle vendite ha raggiunto 3,9 miliardi di euro nel 2020, con un trend in forte crescita nei prossimi anni. Leggi questo articolo tratto dal nostro Blog, sono sicura ti sarà utile. In generale, come consideri la tua esperienza con Shopify? Fammi sapere se posso fare qualcos'altro per te, resto a tua disposizione.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024