Discussione su come reperire e vendere prodotti di fornitori esterni sul tuo sito
Ciao a tutti...
Mi sono registrato in un sito che vende prodotti per adulti XXX, ho scaricato il loro file CSV che contiene oltre 10000 prodotti, ma non riesco a caricarlo.
Da Shopify faccio importa prodotti, carico il file e per 2-3 minuti gira la rotellina di caricamento, all'improvviso senza darmi nessun errore, torna indietro a selezione file CSV...
Mi sapete aiutare???
Grazie
Buongiorno @Bianco84,
Grazie per averci contattati, mi dispiace tu stia riscontrando difficolta’ nel caricamento del file CSV, vediamo come posso aiutarti;
Intanto permettimi di condividere con te, questo video tratto dal nostro canale ufficiale di Youtube, dove vengono ripercorsi i passaggi per il caricamento dei file CSV, giusto per assicurarci che il procedimento da te eseguito, sia corretto;
Le difficolta’ riscontrate nel caricamento del file CSV possono essere dovute a svariate ragioni, ad esempio assicurati che il formato del file CSV sia corretto. Se il formato non corrisponde, o se ci sono intestazioni mancanti, l'importazione fallirà, vedi qui. Il tuo CSV dei prodotti non può superare i 15 MB. In caso di errore durante il tentativo di caricamento di un nuovo CSV, verifica che il file non superi la dimensione massima consentita. Riscontri qualche errore oltre alla “rotellina” di caricamento che ruota all’infinito? qui trovi una pagina molto utile, dove sono riportati i diversi codici di errore ed hai la possibilità di verificare di cosa si tratta;
Stai caricando il file direttamente dal tuo amministratore o tramite un'app?
Sul nostro App Store Shopify sono presenti diverse app mirate al caricamento e personalizzazione dei CSV, vediamone alcune interessanti:
Ora non ti resta che esaminare quella che si avvicina maggiormente alle tue esigenze; Spero d’esserti stata d’aiuto, nel caso avessi necessita’ di ulteriore supporto non dimenticare non dimenticare il supporto offerto dal nostro Team via mail ed quello dei nostri Experts.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ciao Isabel
Forse ho trovato il problema, il mio file CSV è 121MB, può essere questo il problema?
Fammi sapere
Grazie
Ciao @Bianco84,
grazie per il tuo riscontro! Si, uno dei motivi e' sicuramente la dimensione; Prova a frammentarlo con una delle app che ti ho suggerito sopra.
Se ti trovi in difficolta' per poterlo fare non esitare a scrivere al nostro Team via mail ed quello dei nostri Experts.
Buona giornata e buon lavoro, resto a tua disposizione.
Buongiorno Isabel
Ho ridotto le dimensioni del FILE CSV con excel, prova a caricare e mi escono questi errori:
Si è verificato un errore durante l'importazione del file CSV. Dopo aver corretto l'errore, prova a importare di nuovo il file CSV.
Illegal quoting in line 2.
Intestazione CSV non valida. Intestazioni mancanti: Title.
Gentile @Bianco84,
Grazie per il tuo riscontro, mi dispiace sapere che i problemi con il file CSV sussistono, vediamo come posso aiutarti.
Quando viene indicato Illegal quoting in line 2 è molto probabile che ci sia qualcosa che causa un'anomalia sulla linea 2 del file. Un errore molto comune è che siano state inserite delle virgolette curve (virgolette tipografiche) che dovranno essere sostituite con le virgolette semplici. Per risolvere il problema, potresti aprire il file in un editor di testo e usare le funzioni Trova e Sostituisci per sostituire le virgolette “ “ con queste: " ". Un'altra possibile causa di tale errore è la presenza di virgolette in eccesso inserite nel file. Sempre all'interno di un editor di testo, individua la riga che presenta l'errore. Una volta individuata, controlla i campi per identificare eventuali errori nelle virgolette e rimuovile.
Per quello che riguarda invece l'intestazione mancante Title, potrebbe essere che ci siano delle colonne mancanti, questo però è difficile da dire in quanto non ho il tuo file sotto mano. Potrebbe darsi che ci siano delle colonne mancanti oppure che ci siano semplicemente delle anomalie nella formattazione del file. Ti consiglio di copiare il contenuto del documento in nuovo file e di crearne una nuova copia. Se stai utilizzando un Mac, può utilizzare il programma Numbers, altrimenti ti consiglierei di utilizzare Google Docs in quanto Excel a volte cambia alcuni caratteri del file che causano problemi durante l'importazione.
Ti suggerisco inoltre di scaricare questo File CSV di esempio che trovi sul nostro Centro di Assistenza che puoi utilizzare come modello da modificare o anche solo da cui prendere spunto. Successivamente l'altra cosa molto importante è verificare questa Tabella delle restrizioni da rispettare. Qui troverai tutte le informazioni relative alle colonne che possono essere lasciate vuote, altre che sono facoltative e altre ancora a cui deve essere aggiunto un valore in particolare in modo obbligatorio; un altro documento che le ti dara’ maggiori informazioni sui Problemi più comuni con l'importazione di un file CSV e’ questo.
Se continuassi a riscontrare errori, anche dopo avere appurato che le informazioni obbligatorie e necessarie facciano parte della sua tabella, sara’ necessario coinvolgere i miei colleghi del Team Supporto via mail o uno dei nostri Experts. Resto a tua disposizione.
La proprietà di un dominio è garantita per un anno. Come puoi assicurarti di mantenerne la...
By _Filo_ Sep 13, 2023Che cos`è Shopify? Scopri la piattaforma che ha rivoluzionato il mondo dell'e-commerce! Qu...
By _Filo_ Aug 31, 2023Con l'autenticazione a 2 fattori richiesta per utilizzare Shopify Payments, siamo qui per ...
By Alessio Aug 9, 2023