FROM CACHE - it_header

REGISTRAZIONE DOMINIO

REGISTRAZIONE DOMINIO

Bazar_fontamara
Visitatore
1 0 0

Buongiorno, ho registrato un dominio esterno  e modificato manualmente i DNS per il mio negozio chiamato "Bazar Fontamara".
Sono previste delle tempistiche di attivazione?
Posso nel frattempo usare l'URL: https://bazarfontamara.myshopify.com/ per registrarmi su altre applicazioni o dati inerenti al sito, come ad esempio "Dsers"?. Il dubbio che ho è se si modificherà in automatico e conviene attendere la registrazione del dominio.

Saluti.

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ciao @Bazar_fontamara

Grazie per averci contattati, spero d’ essere ancora in tempo per assisterti; Per poterlo fare al meglio, avrei necessità di farti alcune domande in merito alla tua pratica, giusto per avere un contesto più ampio della situazione. Quando scrivi “ho registrato un dominio esterno” intendi dire che il dominio da te utilizzato in questo momento non è un dominio Shopify? Quindi è un dominio di terze parti?

Per quanto riguarda la tua domanda sulle tempistiche, quando si effettuano delle modifiche sui DNS, come nel tuo caso, possono essere necessarie fino a 24 ore prima che le modifiche alle impostazioni DNS vengano applicate. Vedi questo documento: quando acquisti un dominio tramite Shopify o trasferisci a Shopify un dominio di terze parti, il record A e il record CNAME del dominio vengono automaticamente impostati come record DNS predefiniti per Shopify. Puoi avere più record CNAME associati al tuo dominio, ma ognuno deve avere un nome univoco, ad esempio www o shop. Se desideri aggiungere i record MX, TXT, SRV o AAAA, devi modificare le impostazioni DNS del tuo dominio.

Tieni presente che, il servizio Domain Name Systems organizza i nomi di dominio e li traduce da parole a numeri, in modo che tu possa visitare un sito web senza dover memorizzare il suo indirizzo IP. Ad esempio, l'indirizzo IP shopify.com diventa 23.227.38.65. In genere, tale processo avviene rapidamente in background, ma quando connetti il tuo dominio al negozio Shopify potresti dover modificare le impostazioni DNS.

In merito alla possibilità di utilizzare l'URL: https://bazarfontamara.myshopify.com/ su una app come DSers‑AliExpress Dropshipping essendo questa un’app sviluppata da terze parti, ti consiglio di contattare direttamente il suo sviluppare; Per ulteriori dettagli in merito, qui la nostra Guida Generale Alle Applicazioni Di Terze Parti.

In generale, come vanno le cose con la nostra piattaforma? Le aspettative che avevi stanno avendo riscontro con la tua esperienza? C’e’ qualche altra sfera della tua attività che vorresti prendere in considerazione con me? Hai mai preso in considerazione l’idea di far comprare i tuoi prodotti, semplicemente facendo scannerizzare ai tuoi clienti un codice a barre? Dai un’occhiata a questa nuova app Shopcodes creata da Shopify, è gratis!

Spero le mie informazioni possano risultare utili, tuttavia nel caso avessi necessità di ulteriore supporto, eccoti la  lista degli Esperti Italiani che collaborano con Shopify. Resto a tua disposizione, buon lavoro e buona giornata.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog