FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.
La community trasloca. A partire dal 7 luglio, la community attuale sarà disponibile in sola lettura per circa due settimane. Potrai consultare il contenuto, ma la pubblicazione non sarà temporaneamente disponibile. Scopri di più.

Spedizione del corriere calcolate

Risolto

Spedizione del corriere calcolate

fixyou
Turista
4 0 1

Salve,

Ho cambiato il nome della sede per per la spedizione, ma al momento di evadere gli ordini, non riesco più applicare il tracciamento in automatico quando stampo l'etichetta.

Probabilmente è disabilitata la funzione "Spedizione del corriere calcolate", è possibili riattivarla avendo un piano basic con pagamento annuale?

Grazie in anticipo

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Sofia
Shopify Staff
960 387 191

Ben fatto.

Ciao @fixyou

Vorrei condividere con te la lista dei corrieri collegati con ShippyPro. Hai provato a contattarli per richiedere informazioni?

Ricevere assistenza per app di terze parti

Sofia_0-1655719179311.png

L'app EasySpedBRT, non è stata installata dal nostro App Store. Questo indica che si tratta di un'app personalizzata e noi non abbiamo accesso alle conoscenze e al codice di questa (la app non è collegata a Shopify ed è installata solo nel suo negozio).

Il lavoro di diagnostica per le API richiede una certa competenza che noi non abbiamo. Il Supporto clienti di Shopify non è composto da sviluppatori o specializzato nelle API, ma siamo esperti nel Pannello di Controllo di Shopify.

Non avendo accesso a queste conoscenze, è spesso difficile per noi offrire assistenza con problemi relativi alle API.

Ti consiglio di rivolgerti allo sviluppatore e ad assicurarti che la versione dell'app sia aggiornata. Hai chiesto se disinstallando e reinstallando l'app nuovamente possa risolvere?

Alternativamente, puoi contattare uno dei nostri Esperti Shopify, partner selezionati che hanno dimostrato di possedere una conoscenza completa di Shopify. Gli esperti possono essere singoli freelancer, piccoli studi o agenzie creative che offrono una particolare serie di competenze che potrebbero essere molto utili ai commercianti che stanno creando o ottimizzando il loro negozio Shopify.

Ti auguro buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5

Sofia
Shopify Staff
960 387 191

Ciao @fixyou,

Sono felice di poter rispondere alla tua domanda inerente alle spedizioni. 

C'è un problema quando stampi le etichette, corretto? Riuscivi prima ad avere il tracciamento automatico e invece adesso no?

Da quanto tempo stai riscontrando questo errore? Stai utilizzando un'app per ricevere il numero di tracking?

Scusa per le tante domande ma per capire bene la natura dell'errore ho bisogno di maggiori dettagli. 

Probabilmente il nome della sede di spedizione va aggiornato anche in altri sistemi che usi, esterni a Shopify. Se ti affidi a un servizio di terze parti per ricevere i numeri di tracking potresti contattare il loro supporto e assicurarti che tutti i dati siano corretti. 

Infatti, avendo il piano annuale puoi usufruire della funzionalità "Spedizione del corriere calcolate".

Fammi sapere se riesci a risolvere e non esitare a fornirmi maggiori dettagli. 

Inoltre, ti ricordo che siamo a diposizione nel caso volessi feedback o consigli per il tuo negozio. Ti voglio consigliare 3 articoli tratti dal nostro Blog, diversi tra loro, ma che hanno in comune l'importanza che hanno per un brand:

Marketing emozionale: cos'è e come funziona

Resto a tua disposizione per eventuali domande. Buon lavoro!

fixyou
Turista
4 0 1

Ciao Sofia.

L'applicazione esterna che sto utilizzando è EasySped di Bartolini, aggiunta tramite Sviluppo app.
Dall'app viene configurato attraverso un token generato, di conseguenza credo sia dovuto a una modifica legata a shopify.
Sono stato in contatto con lo sviluppatore dell'app e dicono che l'errore è dovuto a una configurazione di shopify.

MI chiedo se sia possibile a tornare in dietro alla modifica fatta il 05/06/22, una sorta di backup?

Sofia
Shopify Staff
960 387 191

Ciao @fixyou,

Non sono a conoscenza di nessuna modifica ma investigherò maggiormente.

Nel frattempo, saresti così gentile da provare Shippy Pro e capire se con quest'app riesci ad aggiungere il numero di tracking? 

In alternativa, In Italia il CCS funziona con UPS, FedEx e DHL. 

Grazie!

fixyou
Turista
4 0 1

Ciao Sofia,

Conosco già l'applicazione di Shippy Pro, il problema è che l'applicativo non supporta integrazione con Easy Sped di bartolini, per questo motivo abbiamo dovuto insallarla in modo esterno.

Per quanto riguarda l'app del corriere riceve gli ordini al momento dell'evasione, il problema sta nel fatto che prima del cambio del nome della sede il tracciamento veniva aggiunta in maniera automatica.

Inoltre al momento della comparsa dell'ordine, il nome della sede(allego guida Easy Sped)
Non è possibile ripristinare le informaioni o settaggi prima di quella modifica? 

Sofia
Shopify Staff
960 387 191

Ben fatto.

Ciao @fixyou

Vorrei condividere con te la lista dei corrieri collegati con ShippyPro. Hai provato a contattarli per richiedere informazioni?

Ricevere assistenza per app di terze parti

Sofia_0-1655719179311.png

L'app EasySpedBRT, non è stata installata dal nostro App Store. Questo indica che si tratta di un'app personalizzata e noi non abbiamo accesso alle conoscenze e al codice di questa (la app non è collegata a Shopify ed è installata solo nel suo negozio).

Il lavoro di diagnostica per le API richiede una certa competenza che noi non abbiamo. Il Supporto clienti di Shopify non è composto da sviluppatori o specializzato nelle API, ma siamo esperti nel Pannello di Controllo di Shopify.

Non avendo accesso a queste conoscenze, è spesso difficile per noi offrire assistenza con problemi relativi alle API.

Ti consiglio di rivolgerti allo sviluppatore e ad assicurarti che la versione dell'app sia aggiornata. Hai chiesto se disinstallando e reinstallando l'app nuovamente possa risolvere?

Alternativamente, puoi contattare uno dei nostri Esperti Shopify, partner selezionati che hanno dimostrato di possedere una conoscenza completa di Shopify. Gli esperti possono essere singoli freelancer, piccoli studi o agenzie creative che offrono una particolare serie di competenze che potrebbero essere molto utili ai commercianti che stanno creando o ottimizzando il loro negozio Shopify.

Ti auguro buon lavoro!