FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Tik Tok

Tik Tok

marco001
Visitatore
1 0 0

Buongiorno, tramite shopify ho creato un'inserzione tik tok per fare pubblicità, ho pagato la somma che dovevo pagare ma non vedo nessuna inserzione, l'ho messa per la data di oggi, fino a stasera, quanto ci vuole prima che venga pubblicata? come mi devo comportare?

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Gentile @marco001,

Grazie per averci contattato è un piacere sapere che stai cercando di incrementare il tuo business attraverso la pubblicità su TikTok, bel progetto. In particolare, mi chiedi quanto tempo ci vuole dalla creazione alla pubblicazione dell'inserzione pubblicitaria, creata su TikTok. Il tuo annuncio è stato pubblicato? 

Essendo TikTok una piattaforma gestita da terze parti, tutte le domande relative ad essa ed ai servizi ad essi connessi, vanno indirizzate al loro proprio supporto. Tuttavia, nella loro pagina ufficiale è trovato questo articolo che sicuramente ti sarà utile:

Sebbene il completamento del processo di verifica di alcuni annunci TikTok possa richiedere tempi più lunghi del solito, la maggior parte degli annunci TikTok viene verificata nel giro di 24 ore. Una volta che i tuoi annunci TikTok sono stati approvati e pubblicati, riceverai una notifica. Se l'annuncio viene rifiutato ed è possibile apportare modifiche che ne consentono la pubblicazione, riceverai comunque una notifica tramite Gruppo di annunci nella piattaforma TikTok Ads Manager.

Quindi in linea generale, ci vogliono circa 24 ore, poiché la tua inserzione venga visionata e valutata, nel caso in cui questa non sia consona alle loro policy riceverai una notifica sulla tua mail.

Come ti scrivevo in precedenza, creare un'inserzione su Tik Tok è un buon progetto, infatti ciò che rende TikTok davvero interessante è la potenza del suo algoritmo: questo social è in grado di comprendere con estrema precisione i gusti dei suoi utenti, e di fornire video dopo video contenuti altamente in target e dal potenziale virale, mantenendo le persone coinvolte e partecipi. Gli annunci a pagamento su questa piattaforma beneficiano dello stesso intelligente algoritmo e di una saturazione ancora molto inferiore a quella dei cugini più grandi, come Facebook Ads, la pubblicità su Instagram, etc. Leggi qui per maggiori informazioni in merito. 

Approfitto di questa interazione per chiederti come vanno le cose con la nostra piattaforma, come ti trovi e da quanto tempo ne fai parte. Avete ricevuto molte visite? Sapete dove andare per vedere le analisi del vostro negozio? Qui Report e statistiche di Shopify: guida di base per analizzarli. C’è qualche altra sfera della tua attività che vorresti prendere in considerazione con me? Spero che le mie informazioni risultino utili e di averti dato suggerimenti interessanti da poter approfondire. Resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog