FROM CACHE - it_header

Dove sta il mio sito?

Risolto

Dove sta il mio sito?

01122000456
Turista
5 1 1

Dopo aver sottoscritto un abbonamento e rimosso la psw il sito non si trova piu su google. 

Essendo ignorante in  materia vorrei capire se son stato bloccato da google senza avviso, se ho fatto qualcosa di errato, quale sia il problema che impedisce il sugerimento del mio sito nella google bar. 

Chi ne sa qualcosa è ha voglia di aiutarmi , grazie in anticipo. 

2 SOLUZIONI ACCETTATE
01122000456
Turista
5 1 1

Ben fatto.

Non ho un negozio fisico. Sto solo aprendo un negozio digitale con shopify. Che si chiama SRDN entro aprile/maggio avrò anche la partita iva. 
Cmq tramite il profilo Google sto avendo delle risposte interessanti.
mi son stati bloccati i prodotti perché ho compilato male la seo. 

Penso sia tt in fase di aggiornamento perché ogni volta che si presenta un problema cerco di correggerlo! E un po’ una diavoleria che t mangia la testa e t lascia incollato al pc. 
big life compromise.

in ogni caso ho rivendicato il sito etc perché se cerchi sulla Google bar: https://Srdn.it si trova il sito (primo della fila)

Ma se digito www.srdn.it non si trova da nessuna parte 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Si esatto, quando parlo di nome del negozio mi riferisco al negozio online. Scusa se non ho precisato @01122000456.

Ti consiglio vivamente di scrivere Srdn, vicino al logo o all'interno del banner. Pensa ad un utente che atterra nel sito e pensa bel negozio ma non sa come chiarmalo, non sarebbe un peccato? Fondamentale creare un senso di continuità tra i risultati organici e la landing page.

Per quanto riguarda la Partita Iva, non è uno dei nostri requisiti al momento dell'apertura di un account, ma essendo la vendita un'attività commerciale, in Italia la legge non permette a dei privati senza partita IVA di poter generare dei profitti senza l'onere di pagarne le relative tasse. In generale, secondo la legge Italiana, se la vendita è organizzata e abituale è necessaria l’apertura della partita Iva.

Relativamente alla SEO, puoi analizzare l'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) del negozio online utilizzando le app nell'App store. Inoltre, Google indicizza automaticamente il tuo sito entro 48-72 ore dopo aver aggiunto o aggiornato le informazioni. Non puoi forzare Google a reindicizzare il tuo sito, ma puoi chiedere di farlo utilizzando Google Search Console. Google non indicizza tutte le pagine di un sito. Ecco cosa ho trovato per te: Perché non vedo la mia pagina nella Ricerca Google?.

I negozi online di Shopify hanno una SEO integrata e funzionalità per aiutarti a ottimizzare i tuoi contenuti.  

Puoi ottimizzare i tuoi contenuti utilizzando le funzionalità integrate in Shopify:

• Puoi modificare tag title, meta description e URL per articoli di blog, pagine web, prodotti e collezioni.
  • Per modificare il testo alternativo dell’immagine.

Non preoccuparti, all'inizio sembra molto impegnativo e difficile ma con pazienza e buona volontà sono sicura che riuscirai a migliore la parte SEO 🙂 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buon pomeriggio @01122000456 e buon lunedì!

Grazie per averci scritto. Vorrei aiutarti a risolvere il problema ma prima dovrei essere sicura di aver capito.

Non riesci a visualizzare il tuo negozio online tra i risultati di ricerca di Google? Saresti così gentile da condividere il nome del sito e l'URL?

Non credo sia stata bloccato se con Shopify è tutto funzionante. Hai ricevuto un messaggio di errore nel pannello di controllo? 

Probabilmente bisogna lavorare sulla SEO

Quando avrò più dettagli sarò in grado di supportarti meglio. Grazie e buon lavoro.

01122000456
Turista
5 1 1

Ciao Sofia, 

grazie di aver risposto. Il sito è Srdn.it. 

sto studiando la seo per ogni prodotto ogni dettaglio e ogni pagina (lavoraccio!!) ma non è questo il problema. So che Google ci mette parecchio a indicizzare . La cosa e che prima di comprare un abbonamento shopify, nel periodo di prova (scade tra due giorni) Google trovava il mio sito. Si poteva accedere con la password e torovava tutto. Ora non esiste nemmeno nell ultima pagina nemmeno nelle menzioni.. si può accedere solo dal portale e dal link. 
www.srdn.it se lo digiti non lo trova 

01122000456
Turista
5 1 1

inoltre mi dice che è un profilo parcheggiato ! Ho fatto i puntamenti tra Aruba e shopify cname è record A . Ed è a posto. 

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Grazie per la risposta @01122000456.

Prima di tutto vorrei chiederti qual è il nome del tuo negozio? Con quale identificativo lo cerchi su Google?

Ho provato a cercare nel sito ma non c'è nessun riferimento al nome. Ti dico questo perché è importantissimo per la notorietà del tuo brand ma anche affinché Google decida di indicizzarlo. Ti consiglio di far sì che il nome sia unico, accattivante e corente con il prodotto. 

Seconda cosa, dove risulta la dicitura "profilo parcheggiato"? Puoi anche scrivere ad Aruba e chiedere di verificare se il dominio sia stato correttamente configurato. Per prima cosa, per collegare il dominio a Shopify, è necessario verificare se alcune impostazioni siano corrette. Dal pannello di controllo » Negozio Online » Domini » Impostazioni DNS è possibile controllare se:

• Il Record A punti all'indirizzo IP di Shopify, che è 23.227.38.65.
  • Il Recordo CNAME punti a shops.myshopify.com.
  • Se necessario, modifica il nome Host con il simbolo @.
  • Salva.

Il tuo dominio risulta connesso?

01122000456
Turista
5 1 1

Ben fatto.

Non ho un negozio fisico. Sto solo aprendo un negozio digitale con shopify. Che si chiama SRDN entro aprile/maggio avrò anche la partita iva. 
Cmq tramite il profilo Google sto avendo delle risposte interessanti.
mi son stati bloccati i prodotti perché ho compilato male la seo. 

Penso sia tt in fase di aggiornamento perché ogni volta che si presenta un problema cerco di correggerlo! E un po’ una diavoleria che t mangia la testa e t lascia incollato al pc. 
big life compromise.

in ogni caso ho rivendicato il sito etc perché se cerchi sulla Google bar: https://Srdn.it si trova il sito (primo della fila)

Ma se digito www.srdn.it non si trova da nessuna parte 

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Si esatto, quando parlo di nome del negozio mi riferisco al negozio online. Scusa se non ho precisato @01122000456.

Ti consiglio vivamente di scrivere Srdn, vicino al logo o all'interno del banner. Pensa ad un utente che atterra nel sito e pensa bel negozio ma non sa come chiarmalo, non sarebbe un peccato? Fondamentale creare un senso di continuità tra i risultati organici e la landing page.

Per quanto riguarda la Partita Iva, non è uno dei nostri requisiti al momento dell'apertura di un account, ma essendo la vendita un'attività commerciale, in Italia la legge non permette a dei privati senza partita IVA di poter generare dei profitti senza l'onere di pagarne le relative tasse. In generale, secondo la legge Italiana, se la vendita è organizzata e abituale è necessaria l’apertura della partita Iva.

Relativamente alla SEO, puoi analizzare l'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) del negozio online utilizzando le app nell'App store. Inoltre, Google indicizza automaticamente il tuo sito entro 48-72 ore dopo aver aggiunto o aggiornato le informazioni. Non puoi forzare Google a reindicizzare il tuo sito, ma puoi chiedere di farlo utilizzando Google Search Console. Google non indicizza tutte le pagine di un sito. Ecco cosa ho trovato per te: Perché non vedo la mia pagina nella Ricerca Google?.

I negozi online di Shopify hanno una SEO integrata e funzionalità per aiutarti a ottimizzare i tuoi contenuti.  

Puoi ottimizzare i tuoi contenuti utilizzando le funzionalità integrate in Shopify:

• Puoi modificare tag title, meta description e URL per articoli di blog, pagine web, prodotti e collezioni.
  • Per modificare il testo alternativo dell’immagine.

Non preoccuparti, all'inizio sembra molto impegnativo e difficile ma con pazienza e buona volontà sono sicura che riuscirai a migliore la parte SEO 🙂 

01122000456
Turista
5 1 1

Grazie Sofia, 

Speriamo bene! 
Mari stata super gentile e t auguro una buona giornata.