FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.
La community trasloca. A partire dal 7 luglio, la community attuale sarà disponibile in sola lettura per circa due settimane. Potrai consultare il contenuto, ma la pubblicazione non sarà temporaneamente disponibile. Scopri di più.

errore Merchant Center Account

errore Merchant Center Account

michelasso
Escursionista
13 0 4

buongiorno, dopo aver ricevuto già una sospensione da Merchant Center Account, ho modificato tutti i miei prodotti: oggi mi è arrivata un'altra comunicazione con dicitura "Account sospeso per violazione delle norme: Il sito web richiede miglioramenti", indicandomi queste soluzioni:

Esistono diverse azioni che puoi intraprendere per risolvere il problema, a seconda del tuo account:

• Controlla il tuo nome di dominio per assicurarti che sia corretto.
  • Assicurati che il tuo sito web non contenga link inaccessibili
  • Assicurati che non siano presenti immagini o testo segnaposto sul tuo sito web
  • Assicurati che i dettagli e le categorie dei prodotti sul tuo sito web corrispondano a quelli presenti nei dati di prodotto

Altre best practice includono:

• Fornire informazioni sull'attività chiare e precise
  • Ricevere recensioni positive
  • Assicurarsi di mantenere un numero di telefono e un indirizzo dell'attività verificati

secondo voi cosa manca al sito?

https://www.oneclickpack.it

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 191

Ciao @michelasso,

Grazie per aver condiviso con noi la problematica relativa a Google Merchant. Se ho ben capito, il tuo account non è stato accettato, è così?

Essendo Google una piattaforma separata da Shopify non so dirti le ragioni precise. Tuttavia, ti do volentieri qualche consiglio per il tuo ecommerce e soprattutto ti invito a contattare il loro supporto e farti dare delle spiegazioni. 

Inanzittutto, ti consiglio di aggiungere la favicon. Vedi l'icona di Shopify nella finestra del browser? Ecco, puoi crearne una per il tuo sito e dare maggiore autorevolezza al brand.

Sofia_0-1644585038519.png

Dopo di ciò, non so quale tema tu stia utilizzando ma solitamente nella homepage è meglio inserire un'introduzione di ciò che il sito vende, della storia dietro al brand, del bisogno che il prodotto soddisferà etc. Ecco per te: Home page Design 101: cosa includere nella pagina iniziale del vostro sito web. Da negozio Online» clicca su temi» personalizza. A questo punto potrai decidere di inserire un'immagine banner, un carosello, una breve descrizione e una chiamata all'azione (ad esempio il tasto che il cliente clicca per passare direttamente alla pagina prodotto). 

Questo è un modo per rendere il sito più accattivante e far sì che i visitatori siano invogliati all'acquisto. 

Hai pensato ad esempio di aggiungere un banner promozionale?

Sofia_1-1644585534217.png

Per collegare il menù di navigazione alle pagine, ad esempio Chi Siamo, ti suggerisco di leggere la guida: Menù e link.

Sofia_2-1644585602708.png

Per coerenza e leggibilità ti raccomando di usare sempre il maiuscolo, ad esempio "Diventa" e non "diventa". Ogni pagina dovrà avere un contenuto più o meno lungo, in cui viene spiegato effettivamente il senso di quella pagina altrimenti Google non la indicizzerà.

Puoi anche accedere a "Gestione profilo aziendale" del tuo Account Google Merchant,  cliccare su "prodotti" e dopo su "Richiedi revisione".

Fammi sapere se posso aiutarmi maggiormente!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog