FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

errore Merchant Center Account

errore Merchant Center Account

michelasso
Escursionista
13 0 4

buongiorno, dopo aver ricevuto già una sospensione da Merchant Center Account, ho modificato tutti i miei prodotti: oggi mi è arrivata un'altra comunicazione con dicitura "Account sospeso per violazione delle norme: Il sito web richiede miglioramenti", indicandomi queste soluzioni:

Esistono diverse azioni che puoi intraprendere per risolvere il problema, a seconda del tuo account:

• Controlla il tuo nome di dominio per assicurarti che sia corretto.
  • Assicurati che il tuo sito web non contenga link inaccessibili
  • Assicurati che non siano presenti immagini o testo segnaposto sul tuo sito web
  • Assicurati che i dettagli e le categorie dei prodotti sul tuo sito web corrispondano a quelli presenti nei dati di prodotto

Altre best practice includono:

• Fornire informazioni sull'attività chiare e precise
  • Ricevere recensioni positive
  • Assicurarsi di mantenere un numero di telefono e un indirizzo dell'attività verificati

secondo voi cosa manca al sito?

https://www.oneclickpack.it

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @michelasso,

Grazie per aver condiviso con noi la problematica relativa a Google Merchant. Se ho ben capito, il tuo account non è stato accettato, è così?

Essendo Google una piattaforma separata da Shopify non so dirti le ragioni precise. Tuttavia, ti do volentieri qualche consiglio per il tuo ecommerce e soprattutto ti invito a contattare il loro supporto e farti dare delle spiegazioni. 

Inanzittutto, ti consiglio di aggiungere la favicon. Vedi l'icona di Shopify nella finestra del browser? Ecco, puoi crearne una per il tuo sito e dare maggiore autorevolezza al brand.

Sofia_0-1644585038519.png

Dopo di ciò, non so quale tema tu stia utilizzando ma solitamente nella homepage è meglio inserire un'introduzione di ciò che il sito vende, della storia dietro al brand, del bisogno che il prodotto soddisferà etc. Ecco per te: Home page Design 101: cosa includere nella pagina iniziale del vostro sito web. Da negozio Online» clicca su temi» personalizza. A questo punto potrai decidere di inserire un'immagine banner, un carosello, una breve descrizione e una chiamata all'azione (ad esempio il tasto che il cliente clicca per passare direttamente alla pagina prodotto). 

Questo è un modo per rendere il sito più accattivante e far sì che i visitatori siano invogliati all'acquisto. 

Hai pensato ad esempio di aggiungere un banner promozionale?

Sofia_1-1644585534217.png

Per collegare il menù di navigazione alle pagine, ad esempio Chi Siamo, ti suggerisco di leggere la guida: Menù e link.

Sofia_2-1644585602708.png

Per coerenza e leggibilità ti raccomando di usare sempre il maiuscolo, ad esempio "Diventa" e non "diventa". Ogni pagina dovrà avere un contenuto più o meno lungo, in cui viene spiegato effettivamente il senso di quella pagina altrimenti Google non la indicizzerà.

Puoi anche accedere a "Gestione profilo aziendale" del tuo Account Google Merchant,  cliccare su "prodotti" e dopo su "Richiedi revisione".

Fammi sapere se posso aiutarmi maggiormente!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog