Hai appena lanciato il tuo negozio? Mostralo e ottieni feedback prezioso
buongiorno, dopo aver ricevuto già una sospensione da Merchant Center Account, ho modificato tutti i miei prodotti: oggi mi è arrivata un'altra comunicazione con dicitura "Account sospeso per violazione delle norme: Il sito web richiede miglioramenti", indicandomi queste soluzioni:
Esistono diverse azioni che puoi intraprendere per risolvere il problema, a seconda del tuo account:
Altre best practice includono:
secondo voi cosa manca al sito?
Ciao @michelasso,
Grazie per aver condiviso con noi la problematica relativa a Google Merchant. Se ho ben capito, il tuo account non è stato accettato, è così?
Essendo Google una piattaforma separata da Shopify non so dirti le ragioni precise. Tuttavia, ti do volentieri qualche consiglio per il tuo ecommerce e soprattutto ti invito a contattare il loro supporto e farti dare delle spiegazioni.
Inanzittutto, ti consiglio di aggiungere la favicon. Vedi l'icona di Shopify nella finestra del browser? Ecco, puoi crearne una per il tuo sito e dare maggiore autorevolezza al brand.
Dopo di ciò, non so quale tema tu stia utilizzando ma solitamente nella homepage è meglio inserire un'introduzione di ciò che il sito vende, della storia dietro al brand, del bisogno che il prodotto soddisferà etc. Ecco per te: Home page Design 101: cosa includere nella pagina iniziale del vostro sito web. Da negozio Online» clicca su temi» personalizza. A questo punto potrai decidere di inserire un'immagine banner, un carosello, una breve descrizione e una chiamata all'azione (ad esempio il tasto che il cliente clicca per passare direttamente alla pagina prodotto).
Questo è un modo per rendere il sito più accattivante e far sì che i visitatori siano invogliati all'acquisto.
Hai pensato ad esempio di aggiungere un banner promozionale?
Per collegare il menù di navigazione alle pagine, ad esempio Chi Siamo, ti suggerisco di leggere la guida: Menù e link.
Per coerenza e leggibilità ti raccomando di usare sempre il maiuscolo, ad esempio "Diventa" e non "diventa". Ogni pagina dovrà avere un contenuto più o meno lungo, in cui viene spiegato effettivamente il senso di quella pagina altrimenti Google non la indicizzerà.
Puoi anche accedere a "Gestione profilo aziendale" del tuo Account Google Merchant, cliccare su "prodotti" e dopo su "Richiedi revisione".
Fammi sapere se posso aiutarmi maggiormente!
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024