annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fedback per VITO Italia Online Shop

Risolto
Max_70
Turista
4 0 2

Buongiorno,

siamo la filiale di una ditta tedesca e vendiamo solo sul mercato italiano "B2B" macchinari per la ristorazione e loro ricambi.

Questo il nuovo shop online creato da poco: https://vitoitaliashop.it/

Mi piacerebbe sapere eventuali critiche e/o miglioramenti.

Grazie

Sofia
Shopify Staff
Shopify Staff
180 107 27

Ben fatto.

Buongiorno @Max_70,

Grazie per aver scelto Shopify come piattaforma per il vostro e-commerce! Mi chiamo Sofia, faccio parte del Supporto Shopify e sono felice di aiutarvi! 

Ho controllato il link che hai condiviso e ho maturato alcune considerazioni e suggerimenti che potrebbero interessare a te e al tuo team per rendere migliore l'esperienza dell'utente:

1. Aggiungere la Favicon: per attribuire una maggiore identità al brand e favorire la riconoscibilità del sito web potreste pensare di aggiungere la favicon, ovvero una piccola immagine che appare accanto il nome del sito nella finestra del browser come queste di Google e Facebook:

Sofia_0-1630483543158.png

2. Inserire un banner promozionale nella parte alta della landing page: l'essere umano tende a procrastinare azioni come iniziare la dieta, riprendere l'allenamento ma sopratutto finalizzare l'acquisto! Proprio per questo è molto importante intervenire sul senso di urgenza e/o di scarsità. Mi spiego meglio: se un utente visita un sito e nota che c'è un'offerta a tempo limitato sarà maggiormente invogliato ad acquistare perchè non vorrà perdere l'oppurtunità (scarsità). Questa può riguardare uno sconto sui prodotti o la consegna gratuita e può essere evidenziata nella home page con un banner (da inserire con una nostra applicazione) o nella pagina prodotto con un timer che indichi un conto alla rovescia. Inoltre, far sapere ai clienti che la disponibilità di un prodotto può terminare da un momento all'altro aiuta a creare un senso di urgenza. I clienti non vogliono rimpiangere di non avere agito in tempo.

3. Scrivere la pagina "Chi siamo": è stato dimostrato da molte ricerche che, un utente prima di effettuare l'acquisto vuole conoscere la storia del brand e vuole potersi fidare. Il miglior modo per descrivere cosa si cela dietro un prodotto è quello di far conoscere le persone e i valori che ne fanno parte! La dedizione e la cura con cui il prodotto viene creato, il servizio clienti, la mission e la vision. Ti allego un utilissimo articolo del nostro blog che parla di come conquistare la fiducia del visitatore. Colgo l'occasione per aggiungere che evidenziare uno o più servizi che offrite (ad esempio riparazione, customer service oppure reso gratuito) può creare un senso di sicurezza e far sentire il cliente tutelato!

4. Ho notato che mancano alcuni Adempimenti legali richiesti come:

• le Condizioni Generali di Vendita che chiariscano al consumatore i propri diritti e doveri;
  • una Privacy Policy che spieghi come tratterete i dati personali degli utenti;
  • una Cookie Policy che descriva le tipologie dei cookie rilasciati dal vostro sito. 

5. Foto e Video: l'e-commerce è la vetrina del negozio ed è tutto ciò che un visitatore ha a disposizione per finalizzare una scelta. Aggiungere foto che mostrano diverse angolazioni del prodotto e/o caratteristiche peculiari ma anche un video dimostrativo di questo potrebbe aumentare la propensione di acquisto dell'utente. Suggerisco sempre di curare la qualita' delle foto e video.

Ho constatato che hai collegato i social media alla tua pagina! Ben fatto :) 

Spero che questi 5 punti siano utili e che possano servirvi come spunto per offrire un'esperienza unica al vostro target! Non esitate a richiedere il nostro supporto nel caso di dubbi e/o domande.

Buon lavoro e buona giornata.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

0 Likes