Feedback on my store ITA

Mattt
Nuovo membro
1 0 0

Cosa ne pesate del mio store? Anche de prezzi ecc,, perchè faccio poche vendite e non capisco se sbaglio publicità o cosa

What do you weigh with my store? Also de prices etc, because I make few sales and I do not understand if I am wrong advertising or what

pretty-thinghs.myshopify.com

1 RISPOSTA 1
Sofia
Shopify Staff
337 140 55

Buongiorno @Mattt e buon venerdì!

Inanzitutto congratulazioni per il tuo negozio e grazie per aver scelto Shopify come piattaforma. Noi del Team di Shopify ci teniamo molto ad aiutare i commercianti a migliorare il tasso di conversione e proprio per questo cercherò di darti più consigli possibili.

Dato che vendi prodotti diversi tra loro è necessario distinguerli fin da subito in categorie. Una di queste potrebbe essere Accessori Per Motociclisti (in cui aggiungerei il casco e i tergicristalli visiera). 

Partiamo dalla parte Above the Fold, ovvero la prima schermata che gli utenti vedranno non appena atterrati sul tuo sito:

Sofia_1-1634893409932.png

1. Per rafforzare l'identità del tuo business ti consiglio di aggiungere la Favicon, cioè l'icone che appare nella finestra del browser accanto al nome del tuo brand.  

2. La prima cosa che un visitatore leggerà sarà il banner in alto. In questo caso, potresti aumentarne le dimensioni ed inoltre scrivere una frase di valore che attiri l'attenzione, ad esempio: spedizione gratutita per ordini superiori a 50 euro SOLO per questa settimana,  OGGI se acquisti X ricevi anche Y oppure codice sconto valido fino al..etc. Insomma, nel banner va usato il principio di Scarsità e Urgenza. È ben noto che un utente sarà maggiormente propenso ad acquistare qualora percepirà un oggetto raro. Se desideri approfondire il tema ti consiglio la lettura di "Il principio di scarsità e urgenza: come limitare l'offerta per incrementare le vendite".

3. Il caricamento delle immagini è un aspetto fondamentale per un negozio online. L'immagine è il biglietto da visita, ciò che viene associato alla qualità del prodotto o servizio venduto. Proprio per questo motivo, assicurati che le immagini non siano sgranate e che rappresentino il tuo prodotto! Come immagine principale potresti inserire il tuo prodotto più venduto o un video in cui mostri tutti quelli che vendi. Chiunque entri nel sito dovrà capire subito cosa troverà senza dover perdere tanto tempo tra le pagine.

4. Sapevi che Shopify offre un utilissimo strumento gratutito per creare il tuo Logo? Si chiama Hatchful ed è molto semplice da usare. Così potrai inserire un logo e ridimensionare la scritta. 

Per quanto riguarda la Call To Action:

Sofia_3-1634894776984.png

Sarebbe meglio spostarla più in alto (così viene vista subito e possibilmente cliccata) e tradurla in italiano per congruenza di lingua con il resto delle altre scritte. 

Scendendo verso la parte Beyond the fold, vedo l'immagine di un elastico da donna che non riesco a trovare come prodotto. È un oggetto che vendi? 

Sofia_2-1634894652123.png

Se non lo è, considera di focalizzarti solo su ciò che vendi e non creare confusione con altre immagini superflue. Anche le recensioni parlano di elastici, potresti indicarmi dove trovarli nel caso io mi stia sbagliando?

Parlando adesso del Footer, ti raccomando di inserire alcune pagine come i Termini e Condizioni, L' informativa sulla privacy e Chi Siamo. Per le prima due non preoccuparti, Shopify offre strumenti gratuiti per generarli. La pagina Chi Siamo aumenta la percezione di affidabilità del tuo sito. Gli utenti vorranno sapere da chi acquistano, dalla passione che ti spinge a soddisfare un loro bisogno e saranno interessati a leggere la tua storia!

Un ultimo accorgimento riguarda l'icona Instagram, cliccando su questa infatti finisco in una pagina non disponibile. Stai pensando di vendere anche attraverso i Social? 

Prova ad apportare queste modifiche con l'obiettivo unico di rendere l'esperienza di chi visita il tuo sito un'interessante scoperta. Ti auguro buon lavoro! 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog