FROM CACHE - it_header

Feedback Store

Feedback Store

Mattia_03
Visitatore
1 0 0

Salve ho da poco pubblicato un nuovo store smart-car.it.

Se possibile vi chiedo un feedback generale e qualche dritta per aumentare il tasso di conversione.

Grazie mille in anticipo ❤️

2 RISPOSTE 2

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @Mattia_03,

Complimenti per aver lanciato uno store e grazie per aver scelto Shopify come piattaforma per la tua attività.

Sono felice di poter dare un'occhiata e condividere un feedback con te. 

Per prima cosa, noto che vendi un unico prodotto e che il tuo pubblico di riferimento è composta sia da donne che da uomini che guidano la macchina per lunghi o brevi viaggi o che accompagnano i guidatori.

Quindi, mi viene da chiedere qual è il problema da risolvere? Come può il tuo prodotto essere la soluzione?

Molto spesso, le parole (il copy) utilizzate nell'ecommerce sono fonte di ispirazione per i clienti indecisi e insicuri. Per di più, sono decisive per un ottimo posizionamento SEO.

Quando ho copiato l'URL nel browser ho notato la mancanza di una favicon, un'immagine che richiama il logo e appare nelle tabelle di navigazione: 

Sofia_2-1649245887390.png

Veniamo al dunque, partendo dalla parte Above the Fold - chiunque deve poter capire cosa offri e perché - rendilo ovvio, accattivante, facile da capire e soddisfacente:

• Spiega il valore che fornisci  attraverso il titolo. Night Rider può essere fuorviante e far pensare che il prodotto sia legato alle ore notturne. Potresti spostare la parte PowerBank per auto al posto di Night Rider, cosa ne pensi?

•  Spiega come lo fornisci il valore attraverso i sottotitoli. Come dico sopra, il sottotitolo potrebbe essere ad esempio "per lunghi o brevi viaggi non restare a corto di energia". Questo, è solo un esempio per rendere l'idea di cosa voglio suggerirti.

• Consenti all'utente di visualizzare il valore. Il video è un'ottima idea. Tuttavia, potresti pensare di spostarlo in alto e perfezionare la qualità. Le immagini e i video, al giorno d'oggi sono la prima cosa che viene associata alla qualità del prodotto. Ecco una risorsa per te: 

Video editing: i 18 migliori programmi per modificare video gratis

• Rendilo credibile grazie alle recensioni! E vedo che ne hai alcune. Prova a farti inviare foto o video del prodotto, dai tuoi clienti e crea User Generated Content

• Potresti inserire un banner (alcuni temi hanno la funzione di default o puoi utilizzare app), per offrire sconti o spedizioni gratuiti a fronte di determinate condizioni.

Sofia_0-1649244212526.png

Per la parte Below the fold, ti consiglio:

• Aggiungere una pagina con le Domande frequenti per eliminare dubbi.

• Ripeti l'invito all'azione (2° CTA) e prova anche a usare le mappe di calore per capire fino a che punto  della pagina i tuoi clienti arrivano.

• Metti in risalto la tua missione e l'iscrizione alla newsletter e ai profili social. La tua community è ciò che ti semplifica il lavoro. infatti un cliente fidelizzato vuol dire più condivisioni, passa parola e più acquisti. 

In aggiunta, per incrementare le conversioni ti consiglio di leggere:

Migliorare le conversioni del proprio negozio online: 6 trucchi infallibili

Spero di averti dato delle idee! Non esitare a pormi domande 🙂 

Buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

takejoys
Escursionista
23 2 8

Ciao Mattia,

Ho dato un occhiata al tuo sito web, la prima parte  nell'insieme va bene. Il video sarebbe opportuno ridimensionarlo per avere una buona definizione. Dopo il video le scritte nei riquadri dove c'e' scritto "le funzioni" escono fuori invece per quanto riguarda le scritte sotto spedizione, soddisfatti e assistenza migliorerei la visibilita'. Invece in fondo alla pagina rimane ancora la scritta "  Powered by Shopify" meglio rimuoverla.