FROM CACHE - it_header
Risolto

Feedback su giadascandles.com

Giadas
Visitatore
3 0 1

Ciao! Proprio oggi ho finalmente lanciato il mio negozio online: giadascandles.com, dove vendo le mie candele artigianali.

Siccome ho trovato non semplicissima la creazione dello shop, mi farebbe molto piacere avere un feedback costruttivo sul risultato! Grazie 🙂

Giada savoldelli
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ben fatto.

Gentile @Giadas,

 

Grazie per aver condiviso con noi il link del tuo negozio, è stato un piacere visitarlo! Faccio una breve premessa, dal mio sistema, ho la possibilità di visionare il tuo negozio come un cliente, non ho la possibilità di entrare in merito a dettagli tecnici interni al tuo negozio o tema; 

 

Detto questo, ti faccio i miei più sinceri complimenti per le tue creazioni, le trovo davvero originali e all'avanguardia! Ho apprezzato molto la scelta chiara di dividere i prodotti per categorie es. “Bomboniere”, “Natale”, “Candele in contenitore”;

 

Mi è piaciuta molto l’icona in basso a destra che porta ad un contatto immediato con te! Questo dà molta sicurezza al cliente! Ho letto con attenzione la tua pagina “Chi siamo” ed ho gradito molto la chiarezza con cui hai riportato le tue politiche, veramente brava! 

 

Hai mai preso in considerazione l’idea di un popup che possa promuovere nella tua Home page, uno sconto o un codice sconto per il primo acquisto? Questa è una buona idea non credi?! Guarda questo video!

 

Avete già realizzato le prime vendite? Vorresti qualche suggerimento per incrementarle? Per iniziare una buona prassi, è quella di fare una ricerca su come “Aumentare il tasso di conversione” e parallelamente studiare delle strategie di marketing, sono sicura che questa pagina del nostro BLOG Shopify, ti darà diversi spunti da poter approfondire; 

 

Altro suggerimento, se già non l’hai fatto, valuta la possibilità di incrementare il tuo negozio con delle app che possano offrirti le recensioni dirette dei tuoi clienti:

 

 

I commenti ed i suggerimenti dei tuoi clienti, sono uno strumento fantastico per capire dove e come intervenire sulla tua attività e migliorarla. Qui di seguito ti suggerisco anche un articolo tratto dal nostro Blog Shopify, su Come ottenere recensioni positive dai clienti.

 

Per il resto, Come vanno le cose con la nostra piattaforma? Le aspettative che avevi stanno avendo riscontro con la tua esperienza? C’e’ qualche altra sfera della tua attività che vorresti prendere in considerazione con me? 

 

Spero che le mie informazioni risultino utili e di averti dato suggerimenti interessanti da poter approfondire. Resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ben fatto.

Gentile @Giadas,

 

Grazie per aver condiviso con noi il link del tuo negozio, è stato un piacere visitarlo! Faccio una breve premessa, dal mio sistema, ho la possibilità di visionare il tuo negozio come un cliente, non ho la possibilità di entrare in merito a dettagli tecnici interni al tuo negozio o tema; 

 

Detto questo, ti faccio i miei più sinceri complimenti per le tue creazioni, le trovo davvero originali e all'avanguardia! Ho apprezzato molto la scelta chiara di dividere i prodotti per categorie es. “Bomboniere”, “Natale”, “Candele in contenitore”;

 

Mi è piaciuta molto l’icona in basso a destra che porta ad un contatto immediato con te! Questo dà molta sicurezza al cliente! Ho letto con attenzione la tua pagina “Chi siamo” ed ho gradito molto la chiarezza con cui hai riportato le tue politiche, veramente brava! 

 

Hai mai preso in considerazione l’idea di un popup che possa promuovere nella tua Home page, uno sconto o un codice sconto per il primo acquisto? Questa è una buona idea non credi?! Guarda questo video!

 

Avete già realizzato le prime vendite? Vorresti qualche suggerimento per incrementarle? Per iniziare una buona prassi, è quella di fare una ricerca su come “Aumentare il tasso di conversione” e parallelamente studiare delle strategie di marketing, sono sicura che questa pagina del nostro BLOG Shopify, ti darà diversi spunti da poter approfondire; 

 

Altro suggerimento, se già non l’hai fatto, valuta la possibilità di incrementare il tuo negozio con delle app che possano offrirti le recensioni dirette dei tuoi clienti:

 

 

I commenti ed i suggerimenti dei tuoi clienti, sono uno strumento fantastico per capire dove e come intervenire sulla tua attività e migliorarla. Qui di seguito ti suggerisco anche un articolo tratto dal nostro Blog Shopify, su Come ottenere recensioni positive dai clienti.

 

Per il resto, Come vanno le cose con la nostra piattaforma? Le aspettative che avevi stanno avendo riscontro con la tua esperienza? C’e’ qualche altra sfera della tua attività che vorresti prendere in considerazione con me? 

 

Spero che le mie informazioni risultino utili e di averti dato suggerimenti interessanti da poter approfondire. Resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Giadas
Visitatore
3 0 1

Grazie mille Isabel per il feedback. Ho aggiunto una app per le recensioni, purtroppo al momento il sito non ha ancora generato vendite. Guarderò sicuramente le guide che mi hai indicato per cercare di ottimizzarle. Vedo che al momento il tempo tempo permanenza dei clienti sul sito è piuttosto breve (10 minuti) e un solo cliente e arrivato al check out per poi abbandonarlo. 

Giada savoldelli
Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Buongiorno Giada, 

 

grazie per il tuo riscontro è un piacere ritrovarti! 

 

Ogni carrello abbandonato al check out, se esaminato, potrebbe essere uno spunto in piu’ per migliorare la tua attivita’ ed i tuoi affari. Questa app Email Marketing Follow Up, dà per esempio la possibilità di recuperare i “carrelli abbandonati”, richiedere recensioni, insomma coinvolgere il cliente indeciso che non ha terminato il suo acquisto, e tante altre opzioni.

 

Addirittura c’e’ anche la possibilita di “trasformare” o almeno tentare di convincere un cliente che ha abbonato il carrello Applicando automaticamente sconti alle email di recupero dei check-out abbandonati, dai uno sguardo a questo documento.

 

 Perchè i miei clienti non terminano l'acquisto? Quanto spesso succede? É normale ? Come posso prevenirlo? Per rispondere a tutte queste domande, permettimi di condividere con te, due interessantissimi articoli tratti dal nostro Shopify Blog: “20 consigli per ridurre il tasso di abbandono del carrello” e “Strategia email per il recupero carrelli abbandonati”, sono certa che faranno nascere in te spunti davvero utili. 

 

Resto a tua disposizione, aggiornami se ci sono novità.

 

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog