Hai appena lanciato il tuo negozio? Mostralo e ottieni feedback prezioso
Buongiorno, mi piacerebbe avere un onesto feedback sul mio negozio: www.hatproof.com
Vi ringrazio, buona giornata 🙂
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Buongiorno @imones_dev,
Adesso dovresti poter vedere il video nel messaggio precedente 🙂
Ho pensato ad alcune soluzioni che potresti provare per risolvere il problema:
1. Ritorno a una versione precedente del tema, segui i passaggi che trovi nel link e ripristina una versione precedente;
2. Se stai usando un tema di terze parti potrai contattare gli sviluppatori e chiedere assistenza. Per esempio, per il tema Motion, puoi rivolgerti ad Archetype.
Tienimi aggiornata! Spero che tu riesca a risolvere al più presto.
Buona giornata e buon lavoro.
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Buongiorno @imones_dev,
Inanzitutto complimenti per aver avviato un negozio online! Mi presento, sono Sofia del Supporto Shopify e mi fa davvero piacere poter condividere con te il mio feedback. E grazie per aver condiviso il link dello store.
Qui, nella community, noi non abbiamo accesso alle informazioni interne del negozio quindi ti darò consigli e suggerimenti basati su quello che vedo nel front-end.
Per prima cosa, io dò sempre molta importanza all'impatto visivo che viene suscitato nei primi 5-10 secondi dalla parte alta dell'homepage. Noto che hai inserito la favicon, elemento molto importante e che non posso fare a meno di notare! Ben fatto, questo crea autorevolezza del brand e migliora l'esperienza dell'utente. Tuttavia, credo ci sia un errore nello slideshow (presentazione a scorrimento), infatti come vedi in questo screenshot, non riesco a visualizzare l'immagine o il video caricato:
Posso chiederti se stai usando un tema creato da Shopify o uno creato da terze parti? Probabilmente è stata apportata una modifca al codice del tema e bisogna chiedere allo sviluppatore di intervenire. Questo, accade anche nelle altre sezioni del sito:
Detto ciò, ho visto che offri un prodotto omaggio a seguito di una determinata condizione. Cosa ne pensi se questa offerta la inserissi in un banner promozionale in alto così da catturare l'attenzione non appena l'utente atterra nella pagina? Potresti inserirlo, ad esempio, qui:
Inoltre, è sempre un'ottima strategia, creare un senso di urgency. Ovvero mostrare che un'offerta sia valida solo per poche ore. In questo caso, gli utenti che acquisteranno subito, potrebbero per esempio beneficiare della spedizione gratuita o di uno sconto acquistando 2 prodotti. Anche l'aggiunta di un timer che segnala la fine dell'offerta potrebbe essere un'idea ed è facile da aggiungere con l'uso di un'applicazione. Proprio per questo ti consiglio di leggere un articolo con utilissime strategie in merito: Il principio di scarsità e urgenza: come limitare l'offerta per incrementare le vendite.
Ottima idea la sezione "La Nostra Storia" & "La nostra filosofia" per far conoscere di più il tuo brand a chi sarà interessato al prodotto. Se siete presenti sui social potreste aggiungere, nel footer, il collegamento alle pagine IG, FB, Pinterest etc. usando una di queste applicazioni. Inoltre, qual è il valore aggiunto del tuo brand su cui faresti leva? Hai un supporto al cliente? Aggiungi la live chat! Non sai quanto è importante per un utente che vuole acquistare saper di poter contare sull'assistenza. Diminuendo il rischio del cliente aumenterai la sua propensione all'acquisto!
Prima di passare alla pagina prodotto, carrello e checkout vorrei ricordarti che l'esperienza di navigazione dell'utente è cruciale per far sì che questo non abbandoni il negozio. Infatti la navigazione deve essere scorrevole e veloce e Shopify ha introdotto uno strumento per effettuare uno speed test direttamente dal tuo pannello di controllo: Speed report di Shopify: il nuovo strumento per misurare la velocità dei negozi online.
Nella pagina "Prodotto" potresti inserire un'immagine del prodotto per ogni diversa variante di colore. E' molto utile la sezione con la scheda tecnica, le informazioni sulla spedizioni etc ma provando a cliccare sul menù a tendina non riesco a vedere le opzioni:
Per aumentare il valore medio dell'ordine, si possono inserire i prodotti consigliati (per esempio la mascherina) nelle pagine di prodotto oppure sulla pagina di check-out. Mostrando i prodotti popolari o acquistati da altri clienti in aggiunta a ciò che è nel carrello, non solo si riduce al minimo gli sforzi di ricerca dell'utente prima del check-out, ma viene aumentato anche il valore medio dell'ordine. Ecco qui le applicazioni che potresti considerare: Upselling and Cross-selling.
Aggiungendo un prodotto al carrello, l'utente sarà rimandato a una diversa pagina. Vorresti considerare di implementare l'accesso semplice al carrello? Un carrello “fisso” (a volte chiamato carrello slide-out, disponibile in alcuni temi di Shopify) è un carrello presente e disponibile sullo schermo durante tutta la navigazione, solitamente nell’angolo in alto a destra. Non sono sicura se il tema che tu stia usando lo permette ma tentar non nuoce!
Credo che il tuo store abbia buone potenzialità e applicando qualche consiglio e qualche strategia, sono sicura che i risultati veranno fuori! Non esitare a pormi ulteriori domande se qualcosa non fosse chiara! Buon proseguimento di giornata!
Ciao Sofia, grazie per il feedback 🙂
Purtroppo non rispecchia quello che effettivamente è il mio store, in quanto le aree che dal tuo browser non caricano, in realtà caricano senza problemi.
Ho eseguito svariati test di compatibilità cross-device e non ho mai riscontrato i problemi che mi fai notare (blocco sezioni e "sparizione prodotti").
Mi fai sapere se il problema persiste, e nel caso aggiorneresti il tuo feedback?
Grazie e saluti,
Simone.
Buongiorno @imones_dev ,
Grazie per la tua risposta. Ho controllato nuovamente il sito e sembra proprio che le immagini non vengano caricate.
Ti allego una registrazione dello schermo per farti vedere meglio:
Posso chiederti se è stata apportata una modifica al tema o è stata installata un'applicazione che riguarda la visualizzazione delle immagini? Potresti verificare se la versione del tema è quella aggiornata? Puoi trovare le indicazioni per aggiornare il tema nel seguente articolo: Aggiornare temi. Ti faccio queste domande perchè vorrei fare del mio meglio per aiutarti ma necessito maggiori informazioni.
Colgo l'occasione per ricordati che:
Aggiornami così vediamo se riusciamo a risolvere al più presto! Buon lavoro 🙂
Ciao Sofia, grazie per le informazioni riguardo l'assistenza, non ne ero a conoscenza!
Riguardo il mio store, il video che hai pubblicato non è disponibile, e tramite un app di monitoraggio posso vedere le persone che navigano sul mio store, e non sembra dar loro problemi... magari non me ne accorgo io? Comunque, non ho installato alcuna app per il caricamento delle immagini, e tutte le persone che hanno visitato il mio sito non hanno mai avuto problemi simili. Cosa mi suggerisci per poter risolvere la questione immagini che non caricano da alcuni device?
Grazie,
Simone.
Ben fatto.
Buongiorno @imones_dev,
Adesso dovresti poter vedere il video nel messaggio precedente 🙂
Ho pensato ad alcune soluzioni che potresti provare per risolvere il problema:
1. Ritorno a una versione precedente del tema, segui i passaggi che trovi nel link e ripristina una versione precedente;
2. Se stai usando un tema di terze parti potrai contattare gli sviluppatori e chiedere assistenza. Per esempio, per il tema Motion, puoi rivolgerti ad Archetype.
Tienimi aggiornata! Spero che tu riesca a risolvere al più presto.
Buona giornata e buon lavoro.
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024