Hai appena lanciato il tuo negozio? Mostralo e ottieni feedback prezioso
Ciao, siamo Wax Experience e abbiamo aperto il nostro store da due settimane. Non abbiamo ancora avuto clienti e ci piacerebbe molto sapere cosa ne pensate. Cerchiamo sempre di migliorare ogni aspetto del nostro negozio, quindi saremmo felici di ricevere critiche e suggerimenti per poterli valutare e analizzare.
Il link del nostro store: wax experience.it
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Gentile @Alessandra66,
Grazie per averci scritto e per aver condiviso con noi l’ URL del tuo negozio, avete svolto un gran bel lavoro complimenti! Devo precisare che qui, nella Community, non abbiamo accesso alle informazioni interne del negozio quindi ti darò consigli e suggerimenti basati su quello che vedo nel front-end; La mia customer experience è stata positiva; il negozio si presenta ricco di informazioni e si naviga velocemente. Mi piace la chat in basso a destra che da il contatto diretto con voi.
Check out e Shopify Payments.
Al checkout mi da la possibilità di pagare solo con Paypal, è stata questa una scelta intenzionale? Dare più possibilità di pagamento al cliente, significa più possibilità di vendita. Io ad esempio, non ho un account Paypal. Avete mai preso in considerazione l’ integrazione con Shopify Payments? Shopify Payments offre una serie di funzionalità e vantaggi unici, tra cui: Configurazione e approvazione istantanea, Tracking dei pagamenti in tempo reale, Integrazione completa, Recupero chargeback e 3D Secure. Vedi anche Tutto su Shopify Payments e Consigli su Shopify Payments.
Logo.
Lavorerei un pò sul logo, mi piace molto l’ idea del fiore di loto sulla candela, ma eviterei il riquadro rosso perchè mi da un senso di allarme e di “pericolo”; ll resto del sito ha colori tenui e opachi, tornerei su quella direzione. Oltre alle innumerevoli apps che puoi trovare nel nostro App store, ti suggerisco Hatchful è lo strumento gratuito di Shopify per creare loghi. Per completezza prendi visione di questo articolo tratto dal nostro Blog Shopify: Come creare un logo di successo.
Brand identity.
Di cosa tratta questa sezione? Sono sponsor? Ho visto che si vende in diverse valute, personalmente mi confonde un pò perchè non sono prodotti connessi alle candele e al tuo brand identity; Ho cliccato su un “Smart fingerbot switch” e un “Freeway wallet”. Io personalmente rimuoverei questa sezione, credo che vada ad intaccare l' essenza del tuo negozio o identità del marchio, questa infatti è costituita dagli elementi visibili di un marchio, che lo contraddistinguono nella mente dei consumatori, rispecchiando gli obiettivi e i valori aziendali. Serve per rendere riconoscibile un’ azienda.
Analisi e visite.
Avete ricevuto molte visite? Sapete dove andare per vedere le analisi del vostro negozio? Qui Report e statistiche di Shopify: guida di base per analizzarli. Vedi come Aumentare il traffico sul tuo negozio.
State facendo un bel lavoro, ricorda la mia opinione è personale e dettata dalla mia esperienza qui nella Community, ma spero faccia nascere in voi spunti e curiosità; Resto a vostra disposizione per qualsiasi altra informazione o scambio di opinione.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ben fatto.
Gentile @Alessandra66,
Grazie per averci scritto e per aver condiviso con noi l’ URL del tuo negozio, avete svolto un gran bel lavoro complimenti! Devo precisare che qui, nella Community, non abbiamo accesso alle informazioni interne del negozio quindi ti darò consigli e suggerimenti basati su quello che vedo nel front-end; La mia customer experience è stata positiva; il negozio si presenta ricco di informazioni e si naviga velocemente. Mi piace la chat in basso a destra che da il contatto diretto con voi.
Check out e Shopify Payments.
Al checkout mi da la possibilità di pagare solo con Paypal, è stata questa una scelta intenzionale? Dare più possibilità di pagamento al cliente, significa più possibilità di vendita. Io ad esempio, non ho un account Paypal. Avete mai preso in considerazione l’ integrazione con Shopify Payments? Shopify Payments offre una serie di funzionalità e vantaggi unici, tra cui: Configurazione e approvazione istantanea, Tracking dei pagamenti in tempo reale, Integrazione completa, Recupero chargeback e 3D Secure. Vedi anche Tutto su Shopify Payments e Consigli su Shopify Payments.
Logo.
Lavorerei un pò sul logo, mi piace molto l’ idea del fiore di loto sulla candela, ma eviterei il riquadro rosso perchè mi da un senso di allarme e di “pericolo”; ll resto del sito ha colori tenui e opachi, tornerei su quella direzione. Oltre alle innumerevoli apps che puoi trovare nel nostro App store, ti suggerisco Hatchful è lo strumento gratuito di Shopify per creare loghi. Per completezza prendi visione di questo articolo tratto dal nostro Blog Shopify: Come creare un logo di successo.
Brand identity.
Di cosa tratta questa sezione? Sono sponsor? Ho visto che si vende in diverse valute, personalmente mi confonde un pò perchè non sono prodotti connessi alle candele e al tuo brand identity; Ho cliccato su un “Smart fingerbot switch” e un “Freeway wallet”. Io personalmente rimuoverei questa sezione, credo che vada ad intaccare l' essenza del tuo negozio o identità del marchio, questa infatti è costituita dagli elementi visibili di un marchio, che lo contraddistinguono nella mente dei consumatori, rispecchiando gli obiettivi e i valori aziendali. Serve per rendere riconoscibile un’ azienda.
Analisi e visite.
Avete ricevuto molte visite? Sapete dove andare per vedere le analisi del vostro negozio? Qui Report e statistiche di Shopify: guida di base per analizzarli. Vedi come Aumentare il traffico sul tuo negozio.
State facendo un bel lavoro, ricorda la mia opinione è personale e dettata dalla mia esperienza qui nella Community, ma spero faccia nascere in voi spunti e curiosità; Resto a vostra disposizione per qualsiasi altra informazione o scambio di opinione.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza nel nostro negozio e per i complimenti! Ti ringraziamo anche per averci fatto notare l'inconveniente riguardante la mancanza di opzioni di pagamento al checkout. In realtà, Shopify Payments dovrebbe già essere stato impostato nel negozio, quindi ci piacerebbe capire meglio questa situazione. Per quanto riguarda il logo, apprezziamo molto il tuo feedback e lavoreremo su di esso per migliorarlo. Per quanto riguarda la sezione "Brand Identity", ci scusiamo per la confusione e ti confermiamo che non siamo sponsor di quei prodotti, quindi lavoreremo per rimuoverla dal sito. Infine, è vero che stiamo ricevendo un buon traffico (soprattuto trammite pubblicità), ma purtroppo non abbiamo ancora avuto vendite. Ci stiamo concentrando su come migliorare la user experience e speriamo di riuscire a convertire i visitatori in clienti. Grazie ancora per il tuo feedback e per averci fatto notare queste aree di miglioramento.
Gentilissima @Alessandra66,
grazie per il tuo riscontro è un piacere ritrovarti; Si! La questione inerente a Shopify Payments va verificata con il Team Supporto, perchè come ti scrivevo dal mio dipartimento non ho accesso ai dati interni del tuo negozio.
Per quanto riguarda l’incremento delle vendite, potresti fare una ricerca su come “Aumentare il tasso di conversione” e parallelamente studiare una strategia di marketing, sono sicura che questa pagina del nostro Blog Shopify, ti darà diversi spunti da poter approfondire;
Tra un mese e mezzo è Pasqua, potresti creare delle offerte last minute, incentrate proprio sulla Pasqua! Hai mai sentito parlare del Principio di scarsità e urgenza: come limitare l'offerta per incrementare le vendite? E’ una vera e propria strategia, creare un senso di "urgenza", mostrare che un'offerta sia valida solo per poche ore. In questo caso, gli utenti che acquisteranno subito, potrebbero per esempio beneficiare della spedizione gratuita o di uno sconto acquistando 2 prodotti. Anche l'aggiunta di un timer che segnala la fine dell'offerta potrebbe essere un' idea ed è facile da aggiungere con l'uso di un'applicazione come Countdown Timer Bar Urgency.
Il vostro negozio ha un grande potenziale, affinando alcuni dettagli ed intervenendo su alcuni aspetti tecnici andra' sempre meglio. Tenetemi aggiornata! Buon lavoro!
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024