Hai appena lanciato il tuo negozio? Mostralo e ottieni feedback prezioso
Buongiorno a tutti, come state? Poche ore fa è stata lanciata riviera941.com , mi chiedevo come fosse possibile inserire una sequenza di foto o un video nella homepage e ancora se fosse possibile piazzare un pre-ordine anziché una vendita diretta, data la scarsa quantità di magazzino che in questo momento abbiamo a nostra disposizione;
ringraziamo e accogliamo qualsiasi consiglio, non esitate a risponderci, per qualsiasi domanda ci trovate qui oppure tramite email.
Grazie dell'attenzione
Ciao Riviera941,
Grazie per averci contattato e per aver condiviso con noi, l’ URL del tuo negozio, è un piacere visionare il tuo business. Mi chiedi fondamentalmente due cose, come inserire “una sequenza” di foto o un video nella homepage e come impostare il preordine. Quando parli di inserire una sequenza di immagini per caso fai riferimento ad un “carosello” o “immagini a scorrimento”? Se stai utilizzando un tema Shopify lo scorrimento delle immagini con le frecce non è una funzione nativa della nostra piattaforma, per cui per poter mettere in atto questo tuo obiettivo potresti intervenire in due modi: un’ opzione, sarebbe quella di intervenire sul “Codice” del tuo tema o integrare il nostro sistema con una app di terze parti; Permettimi di suggerirtene alcune direttamente dal nostro App Store:
Se stai utilizzando un tema di terze parti, come da politiche interne devo reindirizzare la tua richiesta ai suoi sviluppatori. Per quanto riguarda l'inserimento di un video nella home page, aggiungere video in maniera nativa si può fare sulla pagina del prodotto, ma per aggiungerlo sulla home devi modificare il codice del tema; Per maggior supporto a riguardo ingaggia uno degli Esperti Shopify (qui come fare).
Mentre per quanto riguarda i preordini sono attualmente disponibili solo per i merchant che utilizzano Shopify Payments o Paypal Express. Per vendere prodotti utilizzando i preordini, devi rispettare le leggi della giurisdizione del tuo negozio e di quella dei tuoi clienti, i Termini e condizioni del servizio Shopify, i Termini d'uso di Shopify e i Termini e condizioni del servizio Shopify Payments per il paese in cui opera il tuo negozio. Rispetti questi requisiti? Se si, qui come fare per impostare i preordini. Come integrazione vedi anche: Come vendere in preordine su Shopify (2023) Italia.
Complimenti per il lavoro svolto nel tuo sito, ho simulato un’ acquisto e la mia customer experience è stata positiva; Ho avuto modo di navigare con facilità ed arrivare al checkout senza nessun intoppo. Dimmi un pò di più sul tuo business ed in generale la tua esperienza con Shopify, come vanno le analisi del negozio? Ricevi carrelli abbandonati? Come vanno le vendite? Le recensioni dei tuoi clienti, sono uno strumento fantastico per capire dove e come intervenire sulla tua attività e migliorarla. Hai provato ad integrare il tuo negozio con una app apposita per le recensioni? Qui di seguito ti suggerisco anche un articolo tratto dal nostro Blog Shopify, su Come ottenere recensioni positive dai clienti. Aspetto ulteriori dettagli in merito alla vostra esperienza con noi e resto a vostra disposizione.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024Il Tuo Alleato per il Successo del Tuo Negozio Online: il Supporto di Shopify Che tu si...
By Alessio Jul 15, 2024