FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Rif.: ho appena fatto il primo e-commerce

ho appena fatto il primo e-commerce

NaviglioPiu
Visitatore
1 0 0

Da 40 anni negozio fisico, ora voglio provare con l'e-commerce e ho creato questa versione del mio store. Vorrei un vs feedback. 

navigliopiumilitarystore.com 

Grazie

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buon pomeriggio @NaviglioPiu,

Inanzitutto grazie per aver considerato e poi scelto Shopify come piattaforma per il tuo negozio online. È un piacere per me sapere che la tua attività sia in vita da 40 anni e sono sicura che così potrai farla conoscere ad un pubblico più ampio. 

Vedo che hai messo molta cura nel costruire l'e-commerce, ci sono alcuni dettagli come la favicon, la chat in tempo reale, il collegamento ai social e le recensioni che sono assolutamente raccomandati!

Quello che mi viene in mente come consiglio è puntare alla parte chiamata "above the fold", ovvero quella visualizzata prima dello scroll:

Sofia_0-1635939725655.png

Ti dico questo perché, è in questo momento che l'utente deciderà se proseguire la navigazione, capirà se il prodotto che offri soddisfa i suoi bisogni e se è il caso di procedere all'acquisto oppure lasciare il sito. Come si fa tutto ciò?

1. Esplicitando cosa fa la tua azienda in maniera semplice. In questo caso potresti aggiungere le parole abbigliamento e accessori nel header o nel sottotitolo.
  2. Aggiungere uno slideshow in cui viene mostrata un'antemprima dei tuoi prodotti. L'occhio vuole la sua parte, e per tale ragione immagini, video e grafiche di qualità e chiare colpiscono più di immagini non pertinenti.  
  3. Invitare all'azione con una Call To Action (CTA), ovvero il tasto che conduce alla pagina prodotti/collezioni e fa risparmiare tempo agli utenti che vogliono acquistare. Esempi di CTA sono acquista ora, visualizza i prodotti, scopri di più etc.
  4. Inserire un banner in cui viene offerto uno sconto, la spedizione gratuita raggiunto un certo ammontare, o qualcosa che renda il tuo servizio un'esperienza unica. 
  5. Aggiungere più voci al menù di navigazione così da rendere intuitivo il percorso del sito.

Dato che percepisco storia e passione, perché non creare una pagina in cui viene raccontato tutto ciò? Magari mostrando anche i protagosti e i valori che risiedono dietro al prodotto. I clienti devono fidarsi di voi e devono percepire sicurezza prima di effettuare un acquisto. 

Condivido con te alcune pagine del blog che potrebbero servirti come spunto:

Se desideri aggiungere un banner per l'accettazione dei cookies puoi optare per una delle seguenti app:

1. Ultimate GDPR EU Cookie Banner: gratis, completa e con il servizio clienti;
  2. EU GDPR Cookies Notification: prevede 2 piani di abbonamento, uno gratuito e uno a pagamento. Anche questa con servizio clienti e tante funzionalità;
  3. GDPR Cookie Bar +ePrivacy Page: prevede 3 piani di abbonamento, uno gratuito e due no. Ottime recensioni e servizio clienti.

Infine, ti suggerisco di dare un'occhiata ai nostri strumenti gratuti per risparmiare tempo e denaro.

Non esitare a pormi dorme su dubbi o aspetti non chiari, buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog