Hai appena lanciato il tuo negozio? Mostralo e ottieni feedback prezioso
Buongiorno a tutti... vi ringrazio per l'attenzione. Ho un problema. Ho riscontrato che i miei clienti non ricevono nessuna email al momento dell'ordine, alla spedizione, all'iscrizione. Sicuramente ho sbagliato io qualche impostazione. Mi potete aiutare?
Migliori Alessandro
In effetti devi personalizzare il contenuto. Vai nel pannello di controllo di shopify> impostazioni> notifiche> personalizza
grazie, ma l'ho fatto ma niente non mi parte nessuna email automatica (conferma ordine, spedizione, etc) .
invece se mando un email promozionale quelle arrivano.
nel dominio ho verificato che l'email inserita è corretta.
sono disperato
Alessandro
Sicuramente la ricevono ma va nello spam, hai aggiornato il record spf sul tuo pannello dns?
ti ringrazio per l'aiuto ma potresti essere più chiaro... per me è arabo....
Alessandro
Ecco la procedura https://help.shopify.com/it/manual/intro-to-shopify/initial-setup/setup-your-email#aggiungi-il-recor...
Ti ringrazio immensamente... ho provato a seguire le istruzioni e ho verificato che le email vanno nello spam dei clienti.
Ho aperto sul mio dominio primario le impostazioni DNS e ho aggiunto un record TXT:
a NAME ho inserito SPF
a VALORE TXT ho inserito v=spf1 include:shops.shopify.com ~all
Mi rendo conto che sto andando a tentoni e quindi apprezzo molto il tuo aiuto...
Alessandro
è corretto, se scrivi il tuo dominio si può fare una verifica su i dns. Poi prova ad inviare una mail, se è firmata dal tuo dominio vuol dire che hai impostato tutto correttamente
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024