FROM CACHE - it_header

NUOVO NEGOZIO DI ARTiCOLI PERSOANLIZZATI

Maurix
Nuovo membro
1 0 0

Salve a tutti, ho acceso il nuovo negozio  ILTUOGADGET.STORE di articoli personalizzati.

Sarei grato a chi voglia darmi un feedback per migliorarlo.

Grazie a tutti e buon lavoro

1 RISPOSTA 1
Isabel
Shopify Staff
Shopify Staff
735 344 96

Ciao @Maurix,

Grazie per aver condiviso con noi l’ URL del tuo negozio è un piacere vedere il tuo progetto prendere vita! Innanzitutto congratulazioni per il lavoro svolto, mi piacciono molto i colori scelti per la tua homepage, questa alternanza di verde fluo e nero mi dà la sensazione di novità e mi riporta subito a qualcosa di tecnologico. La qualità delle immagini scelte è alta e limpida, dando a tutto l’ insieme un grande tocco professionale. Altra cosa che ho apprezzato è l’ icona in basso a destra che riporta all’ assistenza di Whatsapp.

Devo precisare che qui, nella Community, non abbiamo accesso alle informazioni interne del negozio quindi ti darò consigli e suggerimenti basati su quello che vedo nel front-end; La mia customer experience è stata positiva; Ho avuto modo di navigare con facilità ed arrivare al checkout senza nessun intoppo. I consigli e considerazioni che riporto, nascono dalla mia esperienza ma anche dal mio gusto personale, accettali, senza sentire che il tuo lavoro sia stato messo in discussione ok? 

Logo

Nel complesso il tuo negozio si mostra molto professionale e con una forte impronta tech, a mio parere sarebbe il caso di rivedere il logo. Ad esempio, Hatchful è lo strumento gratuito di Shopify per creare loghi oppure vedi una delle app presenti nel nostro App store, appositamente studiate per questo. Cosa ne pensi? Magari qualcosa di più schematizzato e che riporti gli stessi colori della Home? Vedi anche Come creare un logo di successo.

Shopify Payments

Ho simulato un acquisto ed arrivata al checkout, non ho avuto la possibilità di pagare con la mia carta, ma il checkout dà come opzione solo “Shop”, vedi qui. Il fatto di poter pagare solo con Shop è molto limitante e a mio parere dissuade dall’ acquisto. Avete mai preso in considerazione l’ integrazione con Shopify Payments? Shopify Payments offre una serie di funzionalità e vantaggi unici, tra cui: Configurazione e approvazione istantanea, Tracking dei pagamenti in tempo reale, Integrazione completa, Recupero chargeback e 3D Secure. Vedi anche Tutto su Shopify Payments e Consigli su Shopify Payments

Vendere sui social

Ho notato che mancano le icone per pubblicizzare e vendere sui social; E' una tua scelta oppure non hai semplicemente preso in considerazione questa opzione? I social sono un' importante ed utile vetrina, potresti aggiungere, nel footer, il collegamento alle pagine Instagram, Facebook, Pinterest etc. Hai mai dato uno sguardo a queste applicazioni? Vedi questo documento su come “Pubblicare sui social media” sono sicura che ti darà molti spunti, ai fini dello sviluppo del tuo business.

Non avendo avuto la possibilità di completare l’ acquisto, non ho avuto modo di verificare se hai scelto la spedizione gratuita o tariffa fissa? Come vanno le visite sul negozio? C’è molto traffico? Hai già effettuato vendite? Fammi sapere di più sul tuo progetto e se ci sono aree della piattaforma che ti andrebbe di prendere in considerazione con me. Resto a tua disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog