Hai appena lanciato il tuo negozio? Mostralo e ottieni feedback prezioso
Ciao! Ho da poco fatto il passaggio del mio shop online su Shopify...sareste così gentili da fornirmi feedback o nel caso migliorie da fare?
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Ciao @ArtedaParte, grazie per il tuo riscontro e per avermi sottolineato che ricevi poche visualizzazioni; A tal proposito, vedi "Come potenziare le tue vendite attraverso l'ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO)" ed una "Guida al posizionamento sui motori di ricerca di un negozio online". Nel caso ti interessasse la nostra piattaforma Shopify Learn mette a disposizione vari strumenti di formazione per i nostri merchant, ad esempio è disponibile un training su come aumentare la SEO dai un’ occhiata! l' algoritmo ci mette un pò a "costruire" la sua popolarità, vedrai che con alcuni accorgimenti aumenteranno anche le visualizzazioni. Buona giornata e buon lavoro!
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Gentile ArtedaParte,
Grazie per aver condiviso con noi, l’ URL del tuo sito e per averci permesso di visionare il vostro business; Inizio col farti i complimenti per il lavoro già svolto, le tue creazioni sono bellissime; Dal punto di vista prettamente tecnico ho apprezzato la meticolosità con cui hai illustrato tutte le policy e la chiarezza rispetto al diritto di recesso; Devo precisare che qui, nella Community, non abbiamo accesso alle informazioni interne del negozio quindi ti darò consigli e suggerimenti basati su quello che vedo nel front-end;
Customer Experience
La mia customer experience è stata positiva ma incompleta, infatti malgrado io abbia simulato un acquisto, se voglio completarlo e vedere per esempio quanto spendo come spese di spedizione, sono costretta ad accedere o creare un account; Secondo me, questo frena la corsa verso l’ acquisto, nel senso, prima di creare un account o rilasciare tutti i miei dati, vorrei essere certa che la spesa finale sia “abbordabile” o che rientri nel budget da me prestabilito. Questo passaggio, non mi ha permesso di vedere quali fossero i metodi di pagamento messi a disposizione dal negozio e nemmeno di verificare quanto fossero le spese di spedizione, questo mi ha scoraggiato e mi ha fatto abbandonare l’ acquisto.
Upselling
Nei prodotti da te offerti vedo una forte coerenza a livello di impronta del business; Sono prodotti tra loro correlati che possono essere facilmente abbinati tra loro; Mostrando i prodotti popolari o acquistati da altri clienti in aggiunta a ciò che è nel carrello, non solo si riduce al minimo gli sforzi di ricerca dell'utente prima del check-out, ma viene aumentato anche il valore medio dell'ordine. Ecco qui le applicazioni che potresti considerare: Upselling and Cross-selling.
Dimmi un pò di più sul tuo business ed in generale la tua esperienza con Shopify, come vanno le analisi del negozio? Ricevi carrelli abbandonati? Come vanno le vendite? Le recensioni dei tuoi clienti, sono uno strumento fantastico per capire dove e come intervenire sulla tua attività e migliorarla. Hai provato ad integrare il tuo negozio con una app apposita per le recensioni? Qui di seguito ti suggerisco anche un articolo tratto dal nostro Blog Shopify, su Come ottenere recensioni positive dai clienti. Aspetto ulteriori dettagli in merito alla vostra esperienza con noi e resto a vostra disposizione.
Grazie per il feedback...ho tolto la spunta dell'obbligo di iscrizione al check out.
Al momento le uniche visite (pochissime) sono di ritorno da post di canali social. Non ho entrate al sito tramite ricerche google (come avveniva sulla piattaforma da cui provengo). Di conseguenza ancora un nulla di fatto di carrelli abbandonati e vendite.
Ben fatto.
Ciao @ArtedaParte, grazie per il tuo riscontro e per avermi sottolineato che ricevi poche visualizzazioni; A tal proposito, vedi "Come potenziare le tue vendite attraverso l'ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO)" ed una "Guida al posizionamento sui motori di ricerca di un negozio online". Nel caso ti interessasse la nostra piattaforma Shopify Learn mette a disposizione vari strumenti di formazione per i nostri merchant, ad esempio è disponibile un training su come aumentare la SEO dai un’ occhiata! l' algoritmo ci mette un pò a "costruire" la sua popolarità, vedrai che con alcuni accorgimenti aumenteranno anche le visualizzazioni. Buona giornata e buon lavoro!
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024