FROM CACHE - it_header

Opinioni sul mio e-commerce

Opinioni sul mio e-commerce

veraali
Visitatore
1 0 0

Ciao a tutti, ho appena lanciato il mio e-commerce, potreste lasciare la vostra opinione e/o consigli su migliorie da fare, grazie!

www.alibertihome.it

2 RISPOSTE 2

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Gentile Veraali,

Grazie per aver condiviso con noi l’ URL del tuo negozio, sarà un piacere visionare il tuo lavoro! Inizio col farti i complimenti per il tuo progetto, il sito appare molto professionale ed ordinato; Mi è piaciuto molto il logo, la divisione chiara delle “collezioni” e la descrizione dei prodotti. Ho notato anche con piacere la chat in basso a destra che permette un contatto diretto con voi, bella mossa. Il banner “giallo/verde” che risalta nella home e promuove lo sconto del 5%.

La mia customer experience è stata positiva; Ho avuto modo di navigare con facilità ed arrivare al checkout senza nessun intoppo, anzi nel momento in cui ho selezionato un prodotto, ho visto con piacere che nella pagina mi venivano suggeriti altri prodotti correlati, questo Upselling and Cross-selling è molto utile al fine della vendita. Dal punto di vista tecnico non ho particolari considerazioni da fare, nel senso che lo trovo perfettamente funzionante e scorrevole; 

Proviamo a fare un discorso più mirato alle statistiche, come vanno le cose con il tuo negozio? Sai dove prendere visione delle  le analisi, come analizzarle e come trarne beneficio? Qui Report e statistiche di Shopify: guida di base per analizzarli.

Dimmi un pò di più sul tuo business ed in generale la tua esperienza con Shopify, ricevi molti carrelli abbandonati? Ovvero tutti quegli acquisti che sono stati presi in considerazione ma non sono stati finalizzati? Vedi questi  due interessantissimi articoli tratti dal nostro Shopify Blog: “20 consigli per ridurre il tasso di abbandono del carrello” e “Strategia email per il recupero carrelli abbandonati”, sono certa che faranno nascere in te spunti davvero utili.

Come vanno le vendite? Le recensioni dei tuoi clienti, sono uno strumento fantastico per capire dove e come intervenire sulla tua attività e migliorarla. Hai provato ad integrare il tuo negozio con una app apposita per le recensioni? Qui di seguito ti suggerisco anche un articolo tratto dal nostro Blog Shopify, su Come ottenere recensioni positive dai clienti. Aspetto ulteriori dettagli in merito alla vostra esperienza con Shopify e resto a vostra disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

LeoneDigitale
Shopify Partner
3 1 1

Ciao Veraali! Ho dato un'occhiata al sito e avrei alcuni consigli da darti. Per comodità te li divido in due gruppi in base all'importanza:

1. Importanti:

• Ho visto nella sezione sui camini Revolution Ibridi che ci sono alcuni prodotti segnati come gratuiti, immagino sia un errore.
  • Per le nuove direttive dell'UE e di conseguenza anche quelle italiane, ogni sito deve avere un'informativa sulla Privacy e sui Cookies. Queste informative devono essere facilmente raggiungibili da ogni pagina del sito, per questo di solito si mettono nel Footer. Anche il numero di P.IVA e i dettagli societari devono essere raggiungibili o visibili dalla Home Page.

2. Consigli secondari

• Nel banner iniziale vedo un link che porta alla collezione di camini ibridi e poi un pulsante che porta a tutti i prodotti. Prova a utilizzare un solo rimando per ogni elemento, aggiungi magari un'immagine con testo o altri elementi che trovi nell'editor per non confondere i diversi rimandi.
  • Ho visto che hai già aggiunto tanti prodotti e categorie, potresti provare ad inserirne alcune già dalla Home Page. Per esempio la collezione con i prodotti in offerta che hai chiamato Outlet % potrebbe essere perfetta da aggiungere.
  • Valuta di costruire una sezione "Chi siamo" o "Mission". Una pagina dove racconti i valori dell'azienda, dove presenti i membri del team e cose di questo genere. Questo può aiutare la fiducia dei clienti.

Spero che possano esserti utili questi consigli!