Hai appena lanciato il tuo negozio? Mostralo e ottieni feedback prezioso
Ciao @Eli83,
Grazie per averci scritto, sara’ un piacere aiutarti; Capisco quanto sia importante per il tuo business la conversione e quanto questo possa incidere sulle vendite, vediamo insieme come procedere.
Il mio primo suggerimento e’ quello di fare una ricerca su come “Aumentare il tasso di conversione” e parallelamente "Studiare delle strategie di marketing", sono sicura che questa pagina del nostro Blog Shopify, ti darà diversi spunti da poter approfondire; Incentivare via mail un cliente a recensire un prodotto, dare immediatamente delle alternative, riattivare clienti indecisi, sono tutte tecniche su cui lavorare e sviluppare. Hai gia’ preso in considerazione l’ idea di una strategia di email marketing mirata ?
Un’altro fattore che incide sulla conversione e’ sicuramente la popolarita’ del tuo negozio; Sono molti i fattori che influenzano l’algoritmo che influisce sulla tua popolarità: parole chiave, buoni contenuti, immagini rinominate; Permettimi di condividere con te alcuni documenti che penso possano interessarti: "Come potenziare le tue vendite attraverso l'ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO)" ed una "Guida al posizionamento sui motori di ricerca di un negozio online".
Per quanto riguarda il miglioramento della pagina prodotto, stai facendo un bel lavoro, complimenti! ma dai un’occhiata a questo articolo del nostro Blog Shopify, su come "Ottimizzare una pagina prodotto", sono certa che ti dara’ modo di perfezionare alcuni dettagli.
Spero le mie informazioni possano risultare utili, nel caso necessitassi ulteriore supporto non dimenticare la possibilità di contattare uno dei nostri Experts o di inviare una mail al nostro Team Supporto. Resto a tua disposizione, buon lavoro e buona giornata.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024Il Tuo Alleato per il Successo del Tuo Negozio Online: il Supporto di Shopify Che tu si...
By Alessio Jul 15, 2024