FROM CACHE - it_header

Pareri sul mio negozio

Pareri sul mio negozio

Manushop97
Visitatore
1 0 0

Salve a tutti, da poco ho aperto un negozio su Shopify e vendo leggins in Italia. Solo che gli affari non vanno per nulla bene, non capisco se sbaglio marketing, prodotto o prezzo. Da considerare che ho TikTok, Instagram e Facebook per sponsorizzare il negozio. Ho creato anche delle ads su Fb ma non ho avuto nessuna vendita... Ho esteso la vendita anche in Europa da poco, spero si avere qualche feedback positivo... Sapreste darmi qualche consiglio? 

Link negozio 

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Gentile @Manushop97,

Grazie per aver condiviso con noi il link del tuo negozio, è stato un piacere visitarlo! Faccio una breve premessa, dal mio sistema, ho la possibilità di visionare il tuo negozio come un cliente, non ho la possibilità di entrare in merito a dettagli tecnici interni al tuo negozio o tema; 

Complimenti per la chiarezza con la quale hai costruito il tuo negozio; La tua idea arriva chiara e diretta. La navigazione del tuo negozio è facile, veloce e perspicace. Ho avuto una buona impressione. Lavori in dropshipping o produci tu stessa i tuoi articoli? Mi è piaciuta molto l’icona in basso a destra che porta ad un contatto immediato Whatapp con te! Questo dà molta sicurezza al cliente! Ho letto con attenzione la tua pagina “Chi siamo” ed ho gradito molto la chiarezza con cui hai riportato le tue politiche, veramente brava! Hai mai preso in considerazione l’idea di un popup che possa promuovere nella tua Home page, uno sconto o un codice sconto per il primo acquisto? Questa è una buona idea non credi?! Guarda questo video!

Che ne pensi di incrementare la scelta del cliente creando diverse collezioni? Quale tema stai utilizzando? Se utilizzi un tema Shopify, segui questi passaggi: 

• Dal tuo pannello di controllo Shopify, vai a Prodotti > Collezioni.

• Fai clic su Crea collezione.

• Inserisci un titolo e una descrizione per la collezione.

• Nella sezione Tipo di collezione clicca su Manuale. > Salva.

In particolare, mi chiedi qualche suggerimento per incrementare le vendite? Per iniziare una buona prassi, è quella di fare una ricerca su come “Aumentare il tasso di conversione” e parallelamente studiare delle strategie di marketing, sono sicura che questa pagina del nostro Blog Shopify, ti darà diversi spunti da poter approfondire; Hai mai fatto un’indagine sui “carrelli abbandonati”? Ovvero tutti quegli acquisti che sono stati presi in considerazione ma non sono stati finalizzati? Vedi questi  due interessantissimi articoli tratti dal nostro Shopify Blog: “20 consigli per ridurre il tasso di abbandono del carrello” e “Strategia email per il recupero carrelli abbandonati”, sono certa che faranno nascere in te spunti davvero utili.

Prova a mettere in atto questi accorgimenti e tienimi aggiornata! Il tuo negozio ha un grandissimo potenziale, dobbiamo solamente cercare la strategia migliore peravere successo! Resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog