FROM CACHE - it_header

Pareri

Luiter
Visitatore
1 0 0

Buongiorno a tutti,

vi chiedo un parere sul mio nuovo store. Ho ancora qualche dettaglio da aggiungere su cui sto lavorando.

Se avete pareri o consigli sono ben accetti.

Grazie

 

www.luiter.com

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buongiorno @Luiter,

 

Grazie per aver chiesto un parere alla nostra Community! Inizierò io con lo scopo di aiutarti a ottenere ottimi risultati sempre di più.

 

La prima cosa che posso dire è che il sito sia fatto molto bene, hai già aggiunto accorgimenti come favicon, social proof, chat e banner promozionale, i quali sono molto raccomandati per aumentare la propensione di acquisto del cliente e il grado di credibilità della tua azienda.

 

Detto ciò il primo suggerimento che vorrei darti è quello di aggiungere una Call To Action, ovvero un tasto che rimanda ad esempio alla pagina di una collezione, così da non far perdere tempo e invitare l'utente a concludere l'acquisto.

Sofia_0-1639389255627.png

 

Visto che ci avviciniamo al natale, potresti aggiungere nella Home Page una sezione in cui cerchi di "risolvere un problema" cioè avere una bella idea regalo! Quante volte non sappiamo cosa regalare? Un vaso è una bella idea, a maggior ragione perché utilizzare prodotti riciclati. In questo modo offrirai una soluzione e farai qualcosa di utile per i tuoi utenti. 

 

Il principale consiglio che voglio darti è quello di avere cura della qualità delle immagini e del copy. al giorno d'oggi prestiamo molta importanza a foto e video e a come le parole siano coerenti con ciò vediamo. Infatti, gli utenti associano la qualità delle foto all'affidabilità del brand. Potresti valuare l'idea di inserire un breve video in cui viene mostrato il processo di creazione del prodotto, o un video in cui vi presentate e spiegate la vostra mission o ancora un video in cui il prodotto viene mostrato sopra un mobile. 

 

Ho notato che ci sono due sezioni con il box in cui inserire l'email per la newsletter:

Sofia_1-1639390751615.png

Credo si possa eliminare uno di questi per evitare confusione.

 

La presenza sui Social è cruciale per la creazione di una community, per coinvolgere gli utenti a visitare il sito e acquistare i prodotti, proprio qualche giorno fa abbiamo intervistato alcuni commercianti che utilizzano Shopify per il loro e-commerce e nonostante siano realtà diverse, un punto in comune nella loro strategia è quella di avere una grande community costruita nel tempo.  Ti lascio questo articolo molto utile per prendere degli spunti: Social media marketing: come creare una strategia social di successo.

Per rafforzare la relazione con i clienti, un'altra accortezza che viene apprezzata è quella di inserire un bigliettino personalizzato all'interno del pacco con un messaggio di ringraziamento o un gadget.  

 

I negozi Shopify sono SEO Friendly ma come ben sai la SEO è un aspetto da non tralasciare mai, è raccomandato scegliere le giuste parole chiave e descrizioni per permette a Google di stabilire l'appropriatezza del tuo sito con ciò che gli utenti ricercano. Ecco la Guida al posizionamento ed indicizzazione sui motori di ricerca di un sito: 9 consigli SEO. Assicurati di testare anche la versione mobile del sito, in quanto è ormai la modalità più diffusa per quanto riguarda gli acquisti online.

 

Detto ciò, il sito va monitorato continuamente attraverso mappe di calore e A/B test, ovvero modalità attraverso cui monitorare il comportamento dei visitatori all'interno delle varie pagine.  

 

Penso che lascerò a te la possibilità di pormi delle domande, nel caso ne avessi 🙂 Buon lavoro.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog