FROM CACHE - it_header

Richiesta aiuto su nuovo store

Claudio29
Visitatore
2 0 0
Ciao a tutti,

Ho aperto da poche settimane il mio primo sito di ecommerce www.smartoutdoorstore.com
Da una settimana ho lanciato delle campagne su Facebook Ads per promuovere i prodotti. I riscontri sul traffico sono buoni e questo mi fa pensare che le inserzioni e i prodotti scelti siano giusti. Purtroppo però il tasso di conversione è zero. Evidentemente l'aspetto del sito e/o la descrizione e le foto dei prodotti non sono giuste.

Tengo molto a questo progetto e nonostante il poco tempo a disposizione nell'arco delle mie giornate sono fortemente motivato a portarlo avanti.
Apprezzerei molto un vostro parere. Grazie in anticipo.
Claudio
2 RISPOSTE 2

GodOfGadget
Visitatore
2 0 0

Ciao ho fatto un giro sul tuo ecommerce.

Trovo interessanti i prodotti ma penso siano presentati male.

Hai il sito in inglese quindi immagino che le ads non le focalizzi soltanto in italia. In tal caso prova ad espanderle negli USA.

Altra cosa, il sito non sembra avere molta fiducia all'impatto con un cliente che entra, ti consiglio un banner di colore blu ad esempio che tende a rilassare il cliente che viene a farti visita. Integra Paypal checkout in modo da consentire al cliente direttamente dalla pagina del prodotto, di acquistare con paypal.

Cerca di cambiare il design delle descrizioni dei prodotti e evidenzia i lati positivi dall'acquisto di tali prodotti e perchè sopratutto quei prodotti possano risolvere effettivamente un problema per sempre. 

Per quanto riguarda il logo ti consiglio di affidarti al tool online chiamato hatchful, ti aiuterà nell'avere un logo avvincente e adatto ad ogni situazione (facebook,sito web, instagram, ecc.) . 

Ti consiglio anche di cambiare tema e di metterne uno più facile da navigare e meno frastornato da immagini di varie dimensioni, inoltre al check out, elimina l'offerta a te dedicata entro 10 minuti. Aggiungi un prezzo di confronto per i tuoi prodotti, ovvero, fai capire al tuo cliente che un prodotto da te venduto a 9€ prima stava a 18. Effettivamente li puoi giocare sul fatto che c'è il 50% di sconto. 

Fammi sapere se ti sono stato utile e buon continuo su shopify 🙂

Claudio29
Visitatore
2 0 0
Grazie mille per i preziosi consigli, cercherò di migliorare il sito sulla base di queste osservazioni.