Hai appena lanciato il tuo negozio? Mostralo e ottieni feedback prezioso
Salve, negli ultimi giorni ho finalizzato il mio store e ho provato a lanciare delle pubblicità su tiktok e Pinterest e ho avuto un totale di ~5k visite nel lasso del fine settimana e vorrei sapere da voi visto che questo numero pensavo di fare delle vendite ma sono rimasto a Zero. Sono curioso di sapere dove e cosa sto sbagliato.
Grazie
Mido (vestivue.com)
Gentile @Alexmagni,
grazie per averci scritto e per averci aggiornato rispetto all' andamento del tuo business; Se ho ben capito, nonostante la pubblicità su Tiktok e Pinterest abbia portato molta visibilità sul tuo sito, queste visualizzazioni non si sono convertite in acquisti, mi chiedi come mai. Non voglio creare aspettative, come sai i fattori che incidono sulle vendite sono svariate, dipendono dal mercato al quale ci si riferisce, dal prodotto, a volte semplicemente dalla stagione.
Hai mai sentito parlare di Tasso di conversione? Sai di cosa si tratta? “Aumentare il tasso di conversione” e parallelamente studiare delle strategie di marketing, sono sicura che queste pagine del nostro Blog Shopify, ti aiuteranno a far crescere il tuo business;
E se il problema fosse legato alla distribuzione dei prodotti nelle diverse pagine? Perché non considerare anche questa ipotesi? Dai uno sguardo a Come ottimizzare una pagina prodotti e aumentare le vendite: 16 consigli pratici. A tal proposito, vedi l' esperienza di un merchant, simile alla tua, prendi visione di questo post, è pieno di buoni consigli.
Volevo ringraziarti, per avermi dato modo di visionare il tuo negozio, hai fatto un grande lavoro, complimenti! I consigli e considerazioni che riporto, nascono dalla mia esperienza ma anche dal mio gusto personale, accettali, senza sentire che il tuo lavoro sia stato messo in discussione ok?
Le cose da rivedere, secondo il mio punto di vista sono:
Aggiornami sull’ andamento del tuo business e fammi sapere se ci sono aree della piattaforma poco chiare che ti andrebbe di discutere con me. Resto a tua disposizione, buona giornata.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024