Hai appena lanciato il tuo negozio? Mostralo e ottieni feedback prezioso
Buongiorno, vorrei una valutazione del mio negozio, forse c'è ancora qualcosa da impostare. I prodotti non sono ancora tantissimi ma nel fine settimana aggiungerò prodotti e collezioni, grazie in anticipo!
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Gentile Sabri72,
Grazie per averci contattato e per aver condiviso con noi il tuo negozio; Ho molto apprezzato l’ entusiasmo che traspare dalle tue parole quando nella home page descrivi “Chi sei”, è importante dare un'impronta personale al tuo lavoro, soprattutto quando parliamo di creazioni fatte direttamente da te. Mi è piaciuto anche il modo in cui hai diviso i prodotti per collezioni, ordinate e chiare; La descrizione dei prodotti è accurata e precisa, inoltre suggerisci anche i prodotti che potrebbero piacere al cliente incentivando così eventualmente il valore medio dell’ ordine. Merita rilievo anche la chat in basso a destra dello schermo che permette il contatto diretto con te, cosa utile e rassicurante. Detto questo mi sento di dire che la mia customer experience è stata molto positiva; Ci tengo a precisare che dalla Community, non abbiamo accesso alle informazioni interne del negozio quindi ti darò consigli e suggerimenti basati su quello che vedo nel front-end;
Banner mobile
Che ne dici di aggiungere in questo banner un invito ad iscriversi alla tua mail list incentivando il cliente con uno sconto tipo del 5-10%?
Sconti offerte speciali
Hai mai preso in considerazione la possibilità di promuovere offerte speciali o sconti? Leggi questo post tratto dal nostro Blog Shopify: Offerte, coupon, saldi e promozioni: 14 modi per incrementare la redditività e fidelizzare la client.... In questo caso il mio intento non è quello di deprezzare i tuoi prodotti, quanto di incuriosire il cliente ed incentivarlo all’ acquisto.
Blog
Ho visto che hai iniziato a scrivere un blog del tuo negozio; L’ idea mi piace molto ed anche quello che hai scritto. Credo che tu non debba trascurare questa idea ma incrementarla, perché a mio parere ha ed hai un grande potenziale. Vedi qui se c’è qualche idea che può esserti utile.
Analisi e Report
Sai dove andare per visionare le analisi del tuo negozio? Qui Report e statistiche di Shopify: guida di base per analizzarli. Esaminare i dati del tuo negozio ti farà capire in maniera chiara dove e come intervenire per migliorare il tuo negozio. Vedrai ad esempio se le visualizzazioni sono tante, ma le vendite poche o il contrario; Avrai modo di prendere visione dei carrelli abbandonati e quali sono i prodotti più gettonati, spingendoti così a produrre magari verso quella direzione, quel materiale, quello stile.
Fammi sapere cosa ne pensi dei miei suggerimenti, se sei d’ accordo e se ci sono aree della piattaforma che ti andrebbe di esaminare con me. Resto a tua completa disposizione, buon lavoro!
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ben fatto.
Scopri come espandere le tue operazioni a livello internazionale con il percorso di app...
By Shopify Feb 7, 2025Espandi la tua attività nel settore della vendita all'ingrosso con il percorso di appre...
By Shopify Jan 31, 2025Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024