FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Valutazione shop

Risolto

Valutazione shop

Sabri72
Visitatore
2 1 1

Buongiorno, vorrei una valutazione del mio negozio, forse c'è ancora qualcosa da impostare. I prodotti non sono ancora tantissimi ma nel fine settimana aggiungerò prodotti e collezioni, grazie in anticipo!

https://goldleaf3.com/

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Sabri72
Visitatore
2 1 1

Ben fatto.

Grazie, trovo i tuoi suggerimenti molto utili.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2

Isabel
Shopify Staff
1067 512 146

Gentile Sabri72,

Grazie per averci contattato e per aver condiviso con noi il tuo negozio; Ho molto apprezzato l’ entusiasmo che traspare dalle tue parole quando nella home page descrivi “Chi sei”, è importante dare un'impronta personale al tuo lavoro, soprattutto quando parliamo di creazioni fatte direttamente da te. Mi è piaciuto anche il modo in cui hai diviso i prodotti per collezioni, ordinate e chiare; La descrizione dei prodotti è accurata e precisa, inoltre suggerisci anche i prodotti che potrebbero piacere al cliente incentivando così eventualmente il valore medio dell’ ordine. Merita rilievo anche la chat in basso a destra dello schermo che permette il contatto diretto con te, cosa utile e rassicurante. Detto questo mi sento di dire che la mia customer experience è stata molto positiva; Ci tengo a precisare che dalla Community, non abbiamo accesso alle informazioni interne del negozio quindi ti darò consigli e suggerimenti basati su quello che vedo nel front-end; 

Banner mobile

Che ne dici di aggiungere in questo banner un invito ad iscriversi alla tua mail list incentivando il cliente con uno sconto tipo del 5-10%? 

Sconti offerte speciali

Hai mai preso in considerazione la possibilità di promuovere offerte speciali o sconti? Leggi questo post tratto dal nostro Blog Shopify: Offerte, coupon, saldi e promozioni: 14 modi per incrementare la redditività e fidelizzare la client.... In questo caso il mio intento non è quello di deprezzare i tuoi prodotti, quanto di incuriosire il cliente ed incentivarlo all’ acquisto.

Blog

Ho visto che hai iniziato a scrivere un blog del tuo negozio; L’ idea mi piace molto ed anche quello che hai scritto. Credo che tu non debba trascurare questa idea ma incrementarla, perché a mio parere ha ed hai un grande potenziale. Vedi qui se c’è qualche idea che può esserti utile. 

Analisi e Report

Sai dove andare per visionare le analisi del tuo negozio? Qui Report e statistiche di Shopify: guida di base per analizzarli. Esaminare i dati del tuo negozio ti farà capire in maniera chiara dove e come intervenire per migliorare il tuo negozio. Vedrai ad esempio se le visualizzazioni sono tante, ma le vendite poche o il contrario; Avrai modo di prendere visione dei carrelli abbandonati e quali sono i prodotti più gettonati, spingendoti così a produrre magari verso quella direzione, quel materiale, quello stile.

Fammi sapere cosa ne pensi dei miei suggerimenti, se sei d’ accordo e se ci sono aree della piattaforma che ti andrebbe di esaminare con me. Resto a tua completa disposizione, buon lavoro!

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Sabri72
Visitatore
2 1 1

Ben fatto.

Grazie, trovo i tuoi suggerimenti molto utili.