FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

valutazione sito

valutazione sito

Magicolegno
Visitatore
1 0 0

Buongiorno. Vorrei avere una valutazione sulla costruzione del mio sito internet.

E' da circa 2 anni che è on line. Mi sembra di avere fatto un discreto lavoro però vorrei avere dei consigli per poterlo migliorare. Innanzitutto vorrei anche capire come poter aumentare le visite. Lo stiamo sponsorizzando con goole ads però pensavo di avere maggiori risultati. C'è molta ricerca su questo tipo di prodotti da quello che vedo il problema è che poi non sono destinati a tutti. come potrei fare per raggiungere un maggior numero di persone ?

grazie Nicola.

il sito è www.magicolegno.com

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @Magicolegno,

Complimenti per il tuo ecommerce e grazie per aver scelto Shopify. Hai fatto bene a chiedere un parere perchè noi siamo sempre felici di poter aiutare.

Leggo che menzioni il numero di visite e Google Ads. Per prima cosa vorrei chiederti, hai controllato i dati nella sezione Analisi del tuo pannello di controllo? 

Ti consiglio di selezionare un intervallo degli ultimi 30 giorni e controllare le Sessioni per Fonte di Traffico e le Sessioni fonte Social. 

Hai già delle pagine Facebook, Instagram, TikTok?

Sofia_0-1655295107409.png

Se il traffico non proviene dal Paid Advertising potresti soffermarti di più sulla SEO o sulla crezione di contenuti organici. 

Dato che il tuo target potrebbe essere nello specifico "persone che arredano casa", potresti cercare il tuo pubblico in gruppi su Facebook che parlano di questo. Ovviamente cercando di creare una community intorno al tuo brand e spiegando il perché il tuo prodotto dovrebbe essere acquistato.

Ho letto che avete anche uno showroom in cui potreste effettuare dei video per mostrare i prodotti e mostrarli su TikTok!

Riguardo al negozio online ti suggerisco alcuni accorgimenti:

1. Nella sezione con immagine e testo, aggiungi una CTA:

Sofia_1-1655296986859.png

"Sfoglia il catalogo online" può essere effettivamente un incentivo a visualizzare i prodotti senza perdere tempo.

2. Il menù di navigazione può essere reso più specifico, con un menù a tendina per Prodotti e distinguerli in diverse COLLEZIONI:

Ad esempio COLLEZIONI > LAVABI, SPECCHI, STAFFE, TAVOLI, TOP. Potrai Impostare menu a discesa nel negozio online.

Sofia_0-1655297751764.png

3. Un altro incentivo per attirare traffico è quello di offrire uno sconto o la spedizione gratuita che puoi sponsorizzare in un banner nel Header del sito. 

4. Le recensioni da parte di altri clienti sono considerate molto importanti prima di effettuare un acquisto. Hai mai pensato di aggiungere una sezione Social Proof? Ecco alcune app che potresti utilizzare: 

Fomo Social Proof

Proof Bear ‑ Sales Popups

Social Proof, Urgency, Pop ups

Ti consiglio alcune risorse del nostro Blog da cui prendere spunto:

Direct marketing: cos'è, come si fa e 3 esempi da conoscere

Come aumentare il tasso di conversione in un ecommerce

Landing page: cos'è, come crearla e 10 esempi vincenti da cui prendere ispirazione

Infine, se non hai ancora provato, ti raccomando di creare Campagne di Email Marketing attraverso la piattaforma stessa:

Sofia_1-1655298516994.png

Non esitare a porci domande!  Saremo felici di discutere della piattaforma e delle sue potenzialità.

Buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog