Liquid, javaScript, temi
Buongiorno a tutti, vorrei poter aggiungere il campo data di nascita nel backend di spotify in modo che l'operatore in fase di registrazione (manuale) del cliente lo possa inserire. Questo campo devrà essere poi letto da Klaviyo per futuri flow. Allego immagine di dove vorrei aggiungere tale campo in modo da farmi capire meglio.
Grazie per l'aiuto.
Marco
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Capisco @MAG07,
Come scritto nel documento dei nostri sviluppatori: al momento, non è possibile aggiungere un nuovo campo nel pannelo di controllo. Tuttavia, potrai aggiungere il compleanno come nota aggiuntiva.
Il tuo feedback è comunque preso in considerazione e ti ringrazio per questo.
Resta aggiornato sulle novità attraverso il nostro blog: Blog di Shopify.
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ciao @MAG07,
Grazie per la tua domanda 🙂 Felice di poterti rispondere.
Mi sembra di capire tu voglia aggiungere il campo "Data di Nascita" nel form di registrazione dell'utente.
Qualche settimana fa, ho risposto a una richiesta simile. Infatti, è possibile fare ciò che desideri!
Prova a fare questa modifica e farmi sapere se riesci nell'intento.
Mi raccomando effettua un backup prima di toccare il codice! Ti lascio anche questo tutorial in caso volessi dare un'occhiata: Collect additional customer information.
Riguardo a Klavyio, dato che si tratta di un'app di terze parti, dovrai chiedere al loro supporto in quanto noi non conosciamo tutte le funzionalità.
Resto a disposizione nel caso di problemi! Buon lavoro.
Ciao @Sofia e grazie per la tua puntuale risposta.
Si avevo già letto la tua risposta all'altro utente, ma la mia domanda differisce da quella richiesta... cerco di spiegarmi meglio: io avrei bisogno di aggiungere il campo "data di nascita" no nel form di registrazione dell'utente, ma nel pannello backend di shopify lato venditore nella schermata "ADD COSTUMER". Questo perchè avendo anche un negozio fisico capita che registri i clienti in locale e non avendo quel campo non li posso "segmentare" per data di nascita.
Poi per quanto riguarda sempre la tua risposta all'altro utente purtroppo con quella soluzione klaviyo non registra la data di nascita nelle sue proprietà.
Ben fatto.
Capisco @MAG07,
Come scritto nel documento dei nostri sviluppatori: al momento, non è possibile aggiungere un nuovo campo nel pannelo di controllo. Tuttavia, potrai aggiungere il compleanno come nota aggiuntiva.
Il tuo feedback è comunque preso in considerazione e ti ringrazio per questo.
Resta aggiornato sulle novità attraverso il nostro blog: Blog di Shopify.
Grazie @Sofia speriamo che in un fututo questa implementazione di aggiungere un campo personalizzato sia possibile.
Buona giornata.
M
Scopri come espandere le tue operazioni a livello internazionale con il percorso di app...
By Shopify Feb 7, 2025Espandi la tua attività nel settore della vendita all'ingrosso con il percorso di appre...
By Shopify Jan 31, 2025Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024