FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Rif.: Aggiungere tra i metodi di consegna la consegna locale

Risolto

Aggiungere tra i metodi di consegna la consegna locale

Fra_Lagraste
Turista
4 0 0

Salve

è possibile aggiungere nel check-out tra i metodi di consegna, la dicitura "consegna locale"?
Attualmente utilizzo il tema Dawn di Shopify.

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Fra_Lagraste e buon lunedì!

Grazie per i dettagli e lo screenshot. Sono sempre molto utili per aiutarvi a capire la natura del problema.

Tuttavia, non posso controllare internamente e questo problema sembra proprio necessitare di una verifica più approfondita. 

La soluzione migliore è quella di contattare il supporto, il team sarà in grado di spiegarti meglio. 

Grazie per la collaborazione e buona giornata! 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buongiorno @Fra_Lagraste,

Grazie per la tua domanda! Per essere sicura di aver capito bene ti chiedo: hai già aggiunto la consegna locale come metodo di spedizione e vuoi cambiare l'etichetta o devi configurare l'opzione dalle impostazioni?

Nel primo caso: non puoi modificare il nome dell'opzione di spedizione per la consegna locale. Se il tuo negozio è disponibile in lingue diverse dall'inglese, il nome dell'opzione di spedizione Consegna locale viene tradotto solo nella sezione Spedizione del check-out. 

Nel secondo caso, invece dovrai andare in Impostazioni » Spedizione e Consegna » Consegna Locale ed impostare una tariffa come nel seguente esempio:

Sofia_0-1643099375599.png

Se il cliente sceglie un metodo di check-out veloce diverso da Shop Pay nel primo passaggio del check-out, non visualizzerà la consegna locale come modalità di spedizione.

Una volta impostata la consegna, l'unica cosa da fare è capire come Evadere gli ordini con consegna locale attraverso una delle opzioni disponibili. 

L'alternativa che il nostro team consiglia è l'applicazione Shopify Local Delivery, gratuita e molto intuitiva. 

Questa, ti semplificherà il lavoro facendoti risparmiare tempo e avendo tutto sotto controllo!

Se la tua domanda si riferiva ad altro, non esitare a farmi sapere. Buon lavoro!

Fra_Lagraste
Turista
4 0 0

Salve Sofia

Grazie per la risposta.

Ho già aggiunto la consegna locale come metodo di spedizione.

Avrei bisogno di aggiungere la dicitura "Consegna Locale" come opzione per l'utente tra l'elenco delle consegne possibili nella pagina del Check-Out.

L'App Shopify Local Delivery non ha questa opzione.

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Hey @Fra_Lagraste,

Premetto che dal Forum non ho accesso al tuo negozio quindi non so bene come hai impostato il negozio ma ugualmente voglio darti dei suggerimenti. Se riuscissi a mandarmi screenshot delle impostazioni » spedizione e consegna, te ne sarei grata. Oppure puoi inviare una mail al nostro supporto che avrà modo di controllare.

In tutti i casi, per far sì che la consegna locale risulti tra i metodi di consegna nella pagina di check-out dovranno essere soddisfatti i seguenti requisiti:

• Tutti i prodotti fisici nel carrello sono idonei per la consegna da un'unica sede;
  • Il luogo di consegna ha scorte sufficiente per evadere l'intero ordine;
  • Il cliente sceglie Shop Pay come metodo di check-out veloce nel primo passaggio del check-out. Se il cliente paga utilizzando Shop Pay, Apple Pay, Google Pay, Amazon Pay o PayPal, l'opzione di consegna locale non è disponibile;
  • L'indirizzo di consegna del cliente può essere verificato da Google. Al check-out, i clienti possono utilizzare il menu a discesa degli indirizzi suggeriti per selezionare un indirizzo verificato;
  • L'indirizzo del cliente deve essere uno dei seguenti:
    entro il raggio di consegna indicato e all'interno della stessa provincia o dello stesso stato
    entro i codici postali indicati e nello stesso paese.

Inoltre, ti consiglio di leggere bene la parte Prima di configurare la consegna locale del nostro articolo:

Sofia_1-1643191742210.png

Assicurati che il tuo negozio sia in linea con i punti sopra elencati. Confermi che sia tutto okay?

Fra_Lagraste
Turista
4 0 0

Salve Sonia,

il sito di riferimento è www.lagraste.com.

Le condizioni rispetto alla Consegna locale sono tutte idonee, fatta eccezione quella del pagamento con Shop Pay, poiché è una modalità che ci è stata bloccata perché vendiamo anche cannabis light e non rientra nella Policy di Shopify.

Ad ogni modo, allego lo screenshot della pagina in questione.

Sono disponibili App per il tema Dawn che permettano di inserire l'opzione "Consegna locale" per l'utente?

Grazie ancora per l'assistenza.

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Grazie per la risposta e lo screenshot @Fra_Lagraste,

Lo screenshot che mi servirebbe è quello riguardante le impostazioni. Infatti, dovresti andare in Impostazioni » Sedi.

Quante sedi hai configurato? Uno dei requisiti di idoneità per la consegna locale è di avere abilitato più sedi.

Se ne hai configuarata una sola ti prego di cliccare Aggiungi sede:

Sofia_0-1643363698898.png

Non preoccuparti, non devi utilizzarla per forza, serve solo come requisito.

Detto ciò, dato che i prodotti sono a base di canapa ti consiglio di leggere questo post

Un altro consiglio che mi sento di darti è quello di curare la parte visiva. Le immagini e video sono decisive per catturare l'attenzione del cliente, quindi dovranno essere di alta qualità, con colori vividi e che suscitino sensazioni!

Se non riesci a risolvere il problema della consegna locale, invia un email al nostro supporto che potrà controllare le tue impostazioni, i requisiti e guidarti al meglio!

Fra_Lagraste
Turista
4 0 0

Gentile Sonia

Le allego lo screenshot delle impostazioni Sedi, dove ho aggiunto una seconda sede, con l'indirizzo del sito internet.

Nel check-out continua a non comparire l'opzione per la Consegna Locale.

Grazie ancora per l'assistenza

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Fra_Lagraste e buon lunedì!

Grazie per i dettagli e lo screenshot. Sono sempre molto utili per aiutarvi a capire la natura del problema.

Tuttavia, non posso controllare internamente e questo problema sembra proprio necessitare di una verifica più approfondita. 

La soluzione migliore è quella di contattare il supporto, il team sarà in grado di spiegarti meglio. 

Grazie per la collaborazione e buona giornata!