FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Cambio indirizzo mail

Risolto

Cambio indirizzo mail

GiovanniPA
Turista
11 0 0

Buongiorno, 

quando abbiamo creato il negozio è stato utilizzato un indirizzo mail per l'accesso, nel frattempo abbiamo creato una srl per la gestione dell'e-commerce ed avremmo bisogno di cambiare quell'indirizzo.

Il problema nasce dal fatto che erroneamente, il nuovo indirizzo che vorremmo utilizzare è associato ad un altro account creato per errore.

Come posso fare a risolvere la questione?

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile @GiovanniPA,

Grazie per averci contattato, sarà un piacere aiutarti con il cambio della tua email.

Partiamo con ordine, in questo momento la mail che vorresti utilizzare è stata associata ad un altro account, giusto? Mi confermi che la tua intenzione è quella di modificare la mail del proprietario dell’ account e non solo l’indirizzo email mostrato ai clienti 

Se proprio vuoi utilizzare la mail associata ad un altro account, che per comodità chiameremo mail 2, dovresti in primis annullare l'abbonamento e disattivare il negozio Shopify creato per sbaglio con quella mail. Per poterlo fare segui questi passaggi: 

• Dal pannello di controllo Shopify vai a Impostazioni > Piano
  • Clicca su Annulla abbonamento o su Sospendi o disattiva negozio.
  • Se desideri comunque procedere con la disattivazione, clicca su Annulla l'abbonamento e chiudi il negozio o su Disattiva negozio.
  • Seleziona un motivo per la disattivazione, quindi clicca su Continua.
  • Inserisci la password, quindi clicca su Chiudi negozio o su Disattiva ora.

A proposito di questo, ti invio una conversazione tratta dalla nostra Community, giusto per rendere tutto più chiaro. Fatto questo, la mail 2 potrà essere utilizzata per il tuo negozio principale;

Qui di seguito ti riporto come modificare l'email dell'account del proprietario del negozio:

• Dal pannello di controllo Shopify, vai su Impostazioni > Utenti e autorizzazioni > Proprietario del negozio clicca sul tuo nome.

Isabel_0-1649685755628.png

• Clicca su Visualizza impostazioni account > Accedi al tuo account > Dettagli clicca su Modifica email

Isabel_1-1649685755561.png

• Nella casella Nuova email inserisci il nuovo indirizzo email > Nella casella Password inserisci la tua password attuale > Modifica email

11-01-39685-39526.png

Così dovresti risolvere! Tieni presente che dal mio sistema non ho accesso alle informazioni interne del tuo account, quindi nel caso avessi necessità di ulteriore supporto, non esitare a scrivere una mail al Team Supporto. Resto a tua disposizione. 

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile @GiovanniPA,

Grazie per averci contattato, sarà un piacere aiutarti con il cambio della tua email.

Partiamo con ordine, in questo momento la mail che vorresti utilizzare è stata associata ad un altro account, giusto? Mi confermi che la tua intenzione è quella di modificare la mail del proprietario dell’ account e non solo l’indirizzo email mostrato ai clienti 

Se proprio vuoi utilizzare la mail associata ad un altro account, che per comodità chiameremo mail 2, dovresti in primis annullare l'abbonamento e disattivare il negozio Shopify creato per sbaglio con quella mail. Per poterlo fare segui questi passaggi: 

• Dal pannello di controllo Shopify vai a Impostazioni > Piano
  • Clicca su Annulla abbonamento o su Sospendi o disattiva negozio.
  • Se desideri comunque procedere con la disattivazione, clicca su Annulla l'abbonamento e chiudi il negozio o su Disattiva negozio.
  • Seleziona un motivo per la disattivazione, quindi clicca su Continua.
  • Inserisci la password, quindi clicca su Chiudi negozio o su Disattiva ora.

A proposito di questo, ti invio una conversazione tratta dalla nostra Community, giusto per rendere tutto più chiaro. Fatto questo, la mail 2 potrà essere utilizzata per il tuo negozio principale;

Qui di seguito ti riporto come modificare l'email dell'account del proprietario del negozio:

• Dal pannello di controllo Shopify, vai su Impostazioni > Utenti e autorizzazioni > Proprietario del negozio clicca sul tuo nome.

Isabel_0-1649685755628.png

• Clicca su Visualizza impostazioni account > Accedi al tuo account > Dettagli clicca su Modifica email

Isabel_1-1649685755561.png

• Nella casella Nuova email inserisci il nuovo indirizzo email > Nella casella Password inserisci la tua password attuale > Modifica email

11-01-39685-39526.png

Così dovresti risolvere! Tieni presente che dal mio sistema non ho accesso alle informazioni interne del tuo account, quindi nel caso avessi necessità di ulteriore supporto, non esitare a scrivere una mail al Team Supporto. Resto a tua disposizione. 

GiovanniPA
Turista
11 0 0

Ciao Isabel, grazie per la risposta. Ti confermo che vorrei modificare la mail del proprietario dell'account. Alla mail 2 non ho associato nessun negozio, perché essendomi accorto dell'errore non ho mai effettuato l'accesso ed usufruito del periodo di prova. Se provo ad accedere adesso, inserendo la mail 2, mi chiede di scegliere un piano di abbonamento, non ho quindi la possibilità di annullare l'iscrizione.

Come posso procedere?

Grazie.

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ciao @GiovanniPA

grazie per il tuo riscontro, è un piacere ritrovarti!

Giusto per capire meglio la procedura ed il punto in cui ti trovi, mi confermi che il problema si verifica quando provi a fare il login con la mail2? ma prima di fare il logon con la mail2, hai seguito tutti i passaggi per cambiare ufficilamente la mail del proprietario del negozio? Sei in questa schermata?

13-38-85441-74926.png

Prima di fare l'accesso con la mail2, quindi arrivare a questa schermata, hai cambiato la mail del proprietario (seguendo tutti i passaggi sopra riportati)?

Resto in attesa di ulteriori dettagli, buon lavoro!

GiovanniPA
Turista
11 0 0

Ciao Isabel, praticamente ho provato a cambiare la mail proprietario inserendo la mail2, ma ovviamente risulta già in uso. Avrei bisogno di eliminare l'account legato alla mail2 in modo da poterla utilizzare come mail proprietario dell'account "ufficiale".

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Grazie per il tuo riscontro @GiovanniPA ,

ora è tutto più chiaro! L'unico modo per chiudere l'account collegato a mail2, è quello di scrivere una mail al nostro Team Supporto. Infatti solo loro hanno la possibilità di verificare le informazioni interne contenute in questo account ed azioni ad esso connesso. Avrei voluto fare di più per te ma, la soluzione non è proprio in mio potere. Ti auguro una buona giornata e un buon lavoro.

GiovanniPA
Turista
11 0 0

Grazie, provvedo subito ad inviare la mail al supporto.

Gege
Visitatore
1 0 0

Salve Isabel,

ho avuto un problema analogo anche io. Ho seguito la procedura sopra indicata. Però, dopo aver disattivato il negozio ed aver provato ad inserire in quello nuovo l'indirizzo email che avevo inserito sull'altro, mi dice che è già presente (vedi foto allegata). Quanto tempo deve passare dalla disattivazione per poter riutilizzare su un account nuovo lo stesso indirizzo mail salvato su quello disattivato? Grazie mille2022-12-20 12_14_06-Profilo account Shopify.png