Liquid, javaScript, temi
Buonasera, ho creato uno shop con un nome ed associato una e-mail; avevo pensato di cambiare nome, associargli un dominio ed utilizzare la nuova e-mail per le risposte agli acquirenti. La precedente e-mail la userò in quanto mi sono registrato a paypal ed ai fornitori terzi. Questa operazione comporterà problemi con gli ordini??
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Buongiorno @michelasso e buon inizio settimana,
qui trovi come duplicare il tuo negozio;
Quando duplichi un negozio, puoi trasferire alcuni tipi di informazioni sul negozio utilizzando file CSV, ma altri tipi di informazioni devono essere inseriti manualmente nel pannello di controllo Shopify. Tieni in mente che esistono alcuni limiti al trasferimento delle informazioni del negozio:
.myshopify.com
.Fammi sapere se è tutto chiaro o necessiti maggior supporto, resto a tua completa disposizione.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Gentile @michelasso,
Grazie per averci contattato, è un piacere assisterti! Mi pare di aver capito che vorresti cambiare il nome al tuo negozio, ma cosa ancora più importante vorresti assicurarti che cambiando la mail non si rischi di avere incidenti con gli ordini. Permettimi di fare una precisazione, si può cambiare il nome del negozio anche lasciando intatto il dominio; Se cambierai solo il nome e mail, non ci sarà nessuna ripercussione sugli ordini, non ti preoccupare.
Giusto per scrupolo riporto qui di seguito, i passaggi per poterlo fare nel modo corretto:
P.s. Nello screenshot ho sottolineato anche la parte dedicata ai Recapiti.
Tieni presente che quando cambi il nome del tuo negozio, il dominio, myshopify.com rimarrà col nome del negozio iniziale che hai registrato. Questo perché usiamo l'URL .myshopify.com come codice identificativo dell' account e questa è una cosa che non può mai essere cambiata. Quindi, proprio come un numero di conto, l'URL .myshopify è esclusivo dell'account per fini di registrazione, rimarrà sempre nel tuo negozio e non può essere modificato o rimosso. In alternativa, quello che puoi fare è acquistare un dominio personalizzato di tua scelta e impostarlo come principale al posto dell'URL myshopify.com, in modo che i tuoi clienti vedranno quello quando apriranno il tuo negozio.Oppure puoi sempre creare un nuovo negozio e registrarti con la prova gratuita e quindi utilizzare il nome che desideri, così di conseguenza l'URL myshopify.com seguirà il nome del negozio iniziale che registrerai. In questo caso, ci sarebbero modifiche negli ordini, ovvero nuove impostazioni.
Concludo inviandoti un articolo tratto dalla nostra Community, che sembrano ricalcare la tua stessa tematica: Cambio Nome Shop. Fammi sapere se sono stata chiara e nel caso sarò felice di darti ulteriore supporto.
molto esaustiva, volendo pur cambiare negozio dovrei reinserire tutti i prodotti manualmente o c'è una procedura di migrazione più semplice?
Ben fatto.
Buongiorno @michelasso e buon inizio settimana,
qui trovi come duplicare il tuo negozio;
Quando duplichi un negozio, puoi trasferire alcuni tipi di informazioni sul negozio utilizzando file CSV, ma altri tipi di informazioni devono essere inseriti manualmente nel pannello di controllo Shopify. Tieni in mente che esistono alcuni limiti al trasferimento delle informazioni del negozio:
.myshopify.com
.Fammi sapere se è tutto chiaro o necessiti maggior supporto, resto a tua completa disposizione.
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024