FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Rif.: cambio nome shop

Risolto

cambio nome shop

michelasso
Escursionista
13 0 4

Buonasera, ho creato uno shop con un nome ed associato una e-mail; avevo pensato di cambiare nome, associargli un dominio ed utilizzare la nuova e-mail per le risposte agli acquirenti. La precedente e-mail la userò in quanto mi sono registrato a paypal ed ai fornitori terzi. Questa operazione comporterà problemi con gli ordini??

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Buongiorno @michelasso e buon inizio settimana,

qui  trovi come duplicare il tuo negozio; 

Quando duplichi un negozio, puoi trasferire alcuni tipi di informazioni sul negozio utilizzando file CSV, ma altri tipi di informazioni devono essere inseriti manualmente nel pannello di controllo Shopify. Tieni in mente che esistono alcuni limiti al trasferimento delle informazioni del negozio:

• Non puoi importare i dati relativi al traffico di visitatori, perché ora monitori un nuovo dominio .myshopify.com.
  • Gli ordini non possono essere importati nel negozio attraverso il pannello di controllo Shopify, ma possono essere importati tramite l'API di Shopify. Questa procedura non è supportata da Shopify. Puoi contattare un esperto Shopify per ottenere assistenza con l'importazione degli ordini nel nuovo negozio.
  • i codici sconto non possono essere trasferiti;
  • i buoni regalo emessi non possono essere trasferiti (i buoni regalo vengono trasferiti utilizzando il file CSV dei prodotti).
  • i tuoi report personalizzati memorizzati non possono essere trasferiti;
  • i dati relativi al traffico visitatori non possono essere trasferiti.

Fammi sapere se è tutto chiaro o necessiti maggior supporto, resto a tua completa disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Gentile @michelasso,

Grazie per averci contattato, è un piacere assisterti! Mi pare di aver capito che vorresti cambiare il nome al tuo negozio, ma cosa ancora più importante vorresti assicurarti che cambiando la mail non si rischi di avere incidenti con gli ordini. Permettimi di fare una precisazione, si può cambiare il nome del negozio anche lasciando intatto il dominio; Se cambierai solo il nome e mail, non ci sarà nessuna ripercussione sugli ordini, non ti preoccupare.

Giusto per scrupolo riporto qui di seguito, i passaggi per poterlo fare nel modo corretto:

• Impostazioni > Dettagli negozio > Modifica 

04-25-60941-85536 (1).png

P.s. Nello screenshot ho sottolineato anche la parte dedicata ai Recapiti.

Tieni presente che quando cambi il nome del tuo negozio, il dominio,  myshopify.com rimarrà col nome del negozio iniziale che hai registrato. Questo perché usiamo l'URL .myshopify.com come codice identificativo dell' account e questa è una cosa che non può mai essere cambiata. Quindi, proprio come un numero di conto, l'URL .myshopify è esclusivo dell'account per fini di registrazione, rimarrà sempre nel tuo negozio e non può essere modificato o rimosso. In alternativa, quello che puoi fare è acquistare un dominio personalizzato di tua scelta e impostarlo come principale al posto dell'URL myshopify.com, in modo che i tuoi clienti vedranno quello quando apriranno il tuo negozio.Oppure puoi sempre creare un nuovo negozio e registrarti con la prova gratuita e quindi utilizzare il nome che desideri, così di conseguenza l'URL myshopify.com seguirà il nome del negozio iniziale che registrerai. In questo caso, ci sarebbero modifiche negli ordini, ovvero nuove impostazioni.

Concludo inviandoti un articolo tratto dalla nostra Community, che sembrano ricalcare la tua stessa tematica:  Cambio Nome ShopFammi sapere se sono stata chiara e nel caso sarò felice di darti ulteriore supporto.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

michelasso
Escursionista
13 0 4

molto esaustiva, volendo pur cambiare negozio dovrei reinserire tutti i prodotti manualmente o c'è una procedura di migrazione più semplice?

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Buongiorno @michelasso e buon inizio settimana,

qui  trovi come duplicare il tuo negozio; 

Quando duplichi un negozio, puoi trasferire alcuni tipi di informazioni sul negozio utilizzando file CSV, ma altri tipi di informazioni devono essere inseriti manualmente nel pannello di controllo Shopify. Tieni in mente che esistono alcuni limiti al trasferimento delle informazioni del negozio: