FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Campi Mancanti su Google Search Console

Campi Mancanti su Google Search Console

GigBros
Escursionista
26 0 9

Buongiorno,

in Google Search Console, per alcuni prodotti compaiono queste voci:

Campo mancante "url"

Campo mancante "aggregateRating"

Campo mancante "sku"

Campo mancante "priceValidUntil"

Campo mancante "review"

Come posso fare a risolvere?

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @GigBros,

Se capisco bene al momento stai riscontrando diverse problematiche relative a Google, indicizzazione e SEO. Mi rendo conto di quanto sia importante per te questo aspetto per il tuo ecommerce. Ricevi dei messaggi di avviso? Questi non comprendono errori e non sono aspetti di cui devi preoccuparti.

Premetto che, dalla community, non ho accesso al tuo pannello di controllo. Quindi:

- Non vedo se hai collegato la piattaforma Shopify al canale di vendita Google Shopping;

- Sarebbe meglio mi inviassi anche screenshot a supporto della tua richiesta così da permettermi una comprensione più esaustiva.

Pertanto ti chiedo se, il Google Search Console in tuo possesso e' collegato al tuo Negozio Shopify oppure risulta essere collegato ad un altro sito?

Sofia_0-1646735434862.png

Se desideri utilizzare l'account Google e vendere i tuoi prodotti tramite Google Shopping, puoi seguire le informazioni fornite in questa guida del nostro centro di assistenza su come Configurare il Canale Google in modo da associare il tuo Negozio Shopify al tuo Google Merchant Center account.

Una volta che avrai configurato ed attivato il canale di vendita Google, avrai la possibilità di gestire le informazioni relative a SKU, URL, GTIN/MPN, prezzi e quant'altro direttamente dal tuo account Shopify. 

Venendo ai singoli errori: 

Campo mancante "review" e Campo mancante "aggregateRating" » stai utilizzando una specifica app? Se sì, contatta il supporto e chiedi assistenza agli sviluppatori;

- Campo mancante "sku" » hai inserito i valori nei prodotti?

Sofia_1-1646735945242.png

- Campo mancante " price valid until" » Shopify non ha queste informazioni;

- Campo mancante "url": questo valore è opzionale e non dovrebbe creare nessun problema.

Tuttavia, per una maggiore chiarezza, ti invito a contattare il supporto di Google. Puoi anche cercare post simili nella loro community poichè il problema non dipende da Shopify.

Spero tu risolva! A presto. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog