FROM CACHE - it_header
Risolto

Caricare file in cartella radice

Federico10
Visitatore
1 0 0

Scusate la banalità: dovrei caricare un file in cartella radice di Shopify per effettuare la verifica del sito xxx.myshopify.com. Ho il tema MINIMAL. Come posso fare? Grazie per il vostro aiuto.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @Federico10,

Grazie per la tua domanda, non è assolutamente banale. Probabilmente avrai già risolto, ma vorrei comunque risponderti e sapere come va con il tuo negozio.

Parlando di cartella radice, tutti i negozi Shopify generano automaticamente un file sitemap.xml che contiene link a tutti i prodotti, immagini del prodotto, pagine, collezioni e articoli del blog. Questo è fondamentale affinchè i motori di ricerca possano indicizzare il tuo negozio online. Per trovare questo file ti basterà andare nella sezione Domini del pannello di controllo:

Sofia_0-1633080703954.png

La sitemap non fa parte del tema e non può essere modificata. Quale file vorresti caricare esattamente? Quale risultato desideri ottenere? 

Fammi sapere se posso aiutarti ulteriormente. Buon weekend!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @Federico10,

Grazie per la tua domanda, non è assolutamente banale. Probabilmente avrai già risolto, ma vorrei comunque risponderti e sapere come va con il tuo negozio.

Parlando di cartella radice, tutti i negozi Shopify generano automaticamente un file sitemap.xml che contiene link a tutti i prodotti, immagini del prodotto, pagine, collezioni e articoli del blog. Questo è fondamentale affinchè i motori di ricerca possano indicizzare il tuo negozio online. Per trovare questo file ti basterà andare nella sezione Domini del pannello di controllo:

Sofia_0-1633080703954.png

La sitemap non fa parte del tema e non può essere modificata. Quale file vorresti caricare esattamente? Quale risultato desideri ottenere? 

Fammi sapere se posso aiutarti ulteriormente. Buon weekend!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Stefany1
Visitatore
2 0 0

Ciao, sotto negozio online a me non compare la dicitura domini. come posso trovare la sitemap?

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ciao Stefany1,

 

Mi scrivi che non ti appare la dicitura domini a sinistra del tuo tema, quale tema stai utilizzando? Se è un tema di terze parti, ti consiglio di contattare il suo sviluppatore, come da politiche interne

 

Nel caso fosse un tema Shopify, qui come trovare la sitemap; I file mappa del sito vengono generati automaticamente. Li puoi trovare nella directory radice dei domini del tuo negozio Shopify, ad esempio johns-apparel.com/sitemap.xml. I file mappa del sito generati hanno link a mappa del sito separate per prodotti, collezioni, blog e pagine web. I file mappa del sito vengono aggiornati automaticamente quando aggiungi pagine web, prodotti, collezioni, immagini o articoli del blog nuovi al tuo negozio online Shopify.

 

Se disponi del piano Basic o superiore, avrai anche le mappe del sito per ogni dominio aggiuntivo che utilizzi per i domini internazionali. Se disponi di più domini ma non li utilizzi per il targeting internazionale, assicurati che tutti reindirizzino al tuo dominio primario. Fammi sapere se così risolvi, resto a tua disposizione. 


 

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog