Liquid, javaScript, temi
Scusate la banalità: dovrei caricare un file in cartella radice di Shopify per effettuare la verifica del sito xxx.myshopify.com. Ho il tema MINIMAL. Come posso fare? Grazie per il vostro aiuto.
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Buongiorno @Federico10,
Grazie per la tua domanda, non è assolutamente banale. Probabilmente avrai già risolto, ma vorrei comunque risponderti e sapere come va con il tuo negozio.
Parlando di cartella radice, tutti i negozi Shopify generano automaticamente un file sitemap.xml che contiene link a tutti i prodotti, immagini del prodotto, pagine, collezioni e articoli del blog. Questo è fondamentale affinchè i motori di ricerca possano indicizzare il tuo negozio online. Per trovare questo file ti basterà andare nella sezione Domini del pannello di controllo:
La sitemap non fa parte del tema e non può essere modificata. Quale file vorresti caricare esattamente? Quale risultato desideri ottenere?
Fammi sapere se posso aiutarti ulteriormente. Buon weekend!
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ben fatto.
Buongiorno @Federico10,
Grazie per la tua domanda, non è assolutamente banale. Probabilmente avrai già risolto, ma vorrei comunque risponderti e sapere come va con il tuo negozio.
Parlando di cartella radice, tutti i negozi Shopify generano automaticamente un file sitemap.xml che contiene link a tutti i prodotti, immagini del prodotto, pagine, collezioni e articoli del blog. Questo è fondamentale affinchè i motori di ricerca possano indicizzare il tuo negozio online. Per trovare questo file ti basterà andare nella sezione Domini del pannello di controllo:
La sitemap non fa parte del tema e non può essere modificata. Quale file vorresti caricare esattamente? Quale risultato desideri ottenere?
Fammi sapere se posso aiutarti ulteriormente. Buon weekend!
Sofia | Social Care @ Shopify
Ciao, sotto negozio online a me non compare la dicitura domini. come posso trovare la sitemap?
Ciao Stefany1,
Mi scrivi che non ti appare la dicitura domini a sinistra del tuo tema, quale tema stai utilizzando? Se è un tema di terze parti, ti consiglio di contattare il suo sviluppatore, come da politiche interne.
Nel caso fosse un tema Shopify, qui come trovare la sitemap; I file mappa del sito vengono generati automaticamente. Li puoi trovare nella directory radice dei domini del tuo negozio Shopify, ad esempio johns-apparel.com/sitemap.xml. I file mappa del sito generati hanno link a mappa del sito separate per prodotti, collezioni, blog e pagine web. I file mappa del sito vengono aggiornati automaticamente quando aggiungi pagine web, prodotti, collezioni, immagini o articoli del blog nuovi al tuo negozio online Shopify.
Se disponi del piano Basic o superiore, avrai anche le mappe del sito per ogni dominio aggiuntivo che utilizzi per i domini internazionali. Se disponi di più domini ma non li utilizzi per il targeting internazionale, assicurati che tutti reindirizzino al tuo dominio primario. Fammi sapere se così risolvi, resto a tua disposizione.
Isabel | Social Care @ Shopify
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024