FROM CACHE - it_header
Risolto

Carrello che non funziona

Gabro
Escursionista
14 0 7

Buonasera a tutti, riscrivo qui per provare a trovare una soluzione. Sono settimane che i clienti mi segnalano diversi comportamenti anomali del carrello: 

- non si aggiungono i prodotti

- quando si aggiungono non si cancellano

- alcuni entrano nel sito e trovano già prodotti nei carrelli senza averli selezionati

Premetto che utilizzo Debutify come tema, per cui mi sono rivolto a loro, ma nulla, ed effettivamente è vero anche mettendo temi nativi di shopify si riscontrano gli stessi problemi. 
Ho cancellato tutte le App, nulla, un mio amico mi ha suggerito azzerare i prodotti e di ripristinarli da zero assicurandomi che non vi fossero prodotti con origine “DUPLICA”, fatto anche questo ma il problema è sempre lì nel live del sito, perché poi nell’editor funziona tutto regolarmente. 

spero mi possiate aiutare perché è frustrante e sto perdendo molte vendite. Già il mio campo, prima che si costruisca un rapporto di fiducia tra venditore e cliente è più lento, così diventa impossibile. 

vi lascio link al sito nel caso voglia testare. 

melashop.eu 

2 SOLUZIONI ACCETTATE
Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Capisco che hai lavorato sodo per risolvere questo problema! Tranquillo, sono sicura che riusciremo a risolvere. 

Sembra proprio che ci sia uno strano problema con il tema Debutify. Ho bisogno che tu faccia una prova per me: pubblicare il nuovo tema gratuito di Shopify Dawn come tema principale e mantenerlo attivo per un breve periodo di tempo in modo che noi possiamo investigare meglio.  Se è possibile, prova ad installare una nuova copia del tema Dawn. 

Fammi sapere quando hai pubblicato il tema così farò dei test! Grazie.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ben fatto.

Ciao @Saverio2

 

grazie per averci contattati, se ho ben capito, stai riscontrando problematiche con il tuo carrello; Riepilogando quali sono, nella fattispecie, i problemi che riscontri? Il sistema non ti fà aggiungere i prodotti nel carrello? Non puoi eliminare i prodotti aggiunti nel carrello e poi? Devo specificare che dalla Community non ho accesso ai dati interni del tuo tema, questo significa che sarà necessaria da parte tua una doppia verifica con il Team supporto o ingaggiare uno degli Esperti Shopify (qui come fare). 

 

Intanto facciamo insieme qualche verifica, hai controllato che non ci siano interruzioni nella  pagina dello Status di Shopify? Hai riscontrato lo stesso problema anche cambiando tema e dispositivo? Da quanto tempo riscontri questa problematica? Hai provato a tornare alla versione precedente del tema, anteriore alla problematica? Per tornare alla versione precedente del tuo tema, segui le istruzioni incluse in questa pagina tratta dal nostro Centro Assistenza.

 

Per farlo, ti basterà accedere al tuo Pannello di Controllo, vai nella sezione Negozio Online > Temi > Azioni > Modifica Codice e selezionare Versioni precedenti.

 

Ultima verifica, non meno importante potrebbe essere quella di attuare i passaggi base del troubleshooting che servono a far sì che i dati temporanei, che i vari sistemi di navigazione raccolgono, generalmente atti a rendere la navigazione più veloce, vengano invece eliminati. 

 

  • Pulire la Cronologia del Browser,  compresi i Cache & Cookies (con Google Chrome).
  • Accedere al sito in modalità Privato o Incognito, come descritto su questo articolo (sempre per Google Chrome).
  • Utilizzare un Browser differente, ad esempio Firefox, Microsoft Edge, Safari, Opera, ecc.
  • Utilizzare un dispositivo e/o connessione differente.

 

Sperando che così tu possa risolvere il problema del carrello, fammi sapere come ti trovi con la nostra piattaforma? Sei soddisfatto della tua esperienza? C’e’ qualche altra sfera della tua attività che vorresti prendere in considerazione con me? Resto a tua disposizione, aggiornami. 


 

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buongiorno @Gabro,

Grazie per aver scritto nel Forum di Discussione di Shopify Italia.

Mi sembra di capire che alcuni dei tuoi potenziali clienti stiano riscontrando un problema con il carrello, capisco non sia una situazione piacevole e proprio per questo farò del mio meglio per aiutarti.

Essendo Debutify un tema di terze parti può capitare che quando si apportano sostanziali modifiche al product-template.liquid o al cart.liquid  ,sia intervenendo dal codice stesso sia installando un'applicazione, le call to action tendono a non funzionare bene. 

In questo caso puoi ripristinare la versione precedente del tema andando a cercare quella in cui le modifiche non erano state apportate:

  • Dal pannello di controllo va in Negozio online » Temi » Azioni » Modifica codice » Versioni precedenti.

          Sofia_0-1633505853951.png

Si aprirà un menù a tendina con l'elenco delle versioni del tema. Ti consiglio di fare diversi tentativi finchè non trovi la versione giusta. Mi preme sottolineare che è importante effettuare il Backup prima di ogni modifica per evitare di perdere le informazioni importanti. 

Inoltre, leggo che hai provato alcuni temi gratuiti Shopify e il problema sorgeva lo stesso? Questo è molto strano ma nel caso tu usassi un tema gratuito avrai diritto all'assistenza e a 60 minuti di Design Time. Non esitare a farci sapere!

Infine, ti ricordo che puoi contattare un Esperto Shopify, figura specializzata nella nostra piattaforma che si dedica ad aiutare i commercianti in diversi ambiti dell'e-commerce.

Fammi sapere se riesci a risolvere e se posso fare altro per te! Buona giornata. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Gabro
Escursionista
14 0 7

Ciao Sofia, 

succede con qualsiasi tema, anche con quelli nativi per Shopify, il codice è tutto ok, le App sono tutto ok e i prodotti lo stesso. È stato fatto un grosso lavoro negli ultimi due giorni, addirittura è stato cancellato il sito e rimesso in piedi, pezzo dopo pezzo, per provare a capire quando sorgesse il problema. Ma non c’è stato nulla da fare. Io credo che sia un problema un po’ più specifico che vada aldilà di temi, app e codice. Le soluzioni che mi hai proposto le ho provate tutte. E onestamente con le commissioni che pago, + il piano mensile, mi aspettavo meglio sull’assistenza. 

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Capisco che hai lavorato sodo per risolvere questo problema! Tranquillo, sono sicura che riusciremo a risolvere. 

Sembra proprio che ci sia uno strano problema con il tema Debutify. Ho bisogno che tu faccia una prova per me: pubblicare il nuovo tema gratuito di Shopify Dawn come tema principale e mantenerlo attivo per un breve periodo di tempo in modo che noi possiamo investigare meglio.  Se è possibile, prova ad installare una nuova copia del tema Dawn. 

Fammi sapere quando hai pubblicato il tema così farò dei test! Grazie.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Gabro
Escursionista
14 0 7

Va benissimo provo nel pomeriggio 

Diederikk
Visitatore
1 0 0

Ciao Gabro,

ho lo stesso problema che hai descritto, ma ho già il tema dawn, stavo cercando di trovare la soluzione : come hai risolto il problema del carrello ? 

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @Diederikk,

 

Vediamo se riesco ad aiutarti! 

 

Per capire meglio il problema, ti chiederei cortesemente di rispondere alle seguenti domande:

  • Hai per caso modificato il codice liquido del tema?
  • Stai utilizzando applicazioni che potrebbero modificare il codice del tema?
  • Quando hai iniziato a notare questi errori?

 

Nel caso in cui siano state apportate modifiche al codice del tema, il supporto Shopify non è autorizzato ad aiutare i commercianti con queste genere di richieste in quanto ricadono al di fuori del nostro supporto. I

 

n alternativa, puoi rivolgerti ad un Esperto Shopify, partner che forniscono servizi aggiuntivi ai nostri commercianti per aiutarli nella configurazione del negozio, nel design, nella modifica del codice del tema, nelle strategie e negli strumenti di marketing, ecc. 

 

 

Verifica anche alcune importanti informazioni del dominio:

 

 

  • il dominio root (record A) deve puntare all'indirizzo IP di Shopify, che è 23.227.38.65 (non 23.227.38.64!)
  • i sottodomini (i record CNAME) devono puntare a "shops.myshopify.com".

Nel caso tu abbia bisogno di ulteriore assistenza, ti invito a scrivere un'email al nostro supporto tramite questa pagina

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Davide31
Visitatore
1 0 0

Ciao sono 3 giorni che sto impazzendo dietro lo stesso identico problema, nessuno riesce ad aiutarmi, ho provato tutti i consigli già letti e riletti di cambiare tema controllare codici e app ma nulla il carrello fa quello che vuole, qualcuno è riuscito a risolvere ?

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ciao @Davide31,

 

mi spiace tu stia riscontrando questa problematica con il tuo sito; Quando mi scrivi che stai riscontrando lo stesso identi problema di  intendi dire che stai utilizzando anche lo stesso tema ovvero Debutify? 

 

Dal mio dipartimento, non ho accesso alla tua Dashboard e non posso controllare se c'è qualche errore o qualche app che va in contrasto con le impostazioni native del tema. Per poter fare una ricerca più approfondita ti consiglio di contattare il nostro Team supporto o ingaggiare uno degli Esperti Shopify (qui come fare). Resto a tua disposizione, buon giornata e buon lavoro. 

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Saverio2
Visitatore
1 0 0

Stesso problema,  tema down, ma il carrello fa quello che vuole. Non riesco più a cancellare i prodotti inseriti; e ne ho fatti di siti, ma fino ad oggi non ho mai avuto questo problema. 

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ben fatto.

Ciao @Saverio2

 

grazie per averci contattati, se ho ben capito, stai riscontrando problematiche con il tuo carrello; Riepilogando quali sono, nella fattispecie, i problemi che riscontri? Il sistema non ti fà aggiungere i prodotti nel carrello? Non puoi eliminare i prodotti aggiunti nel carrello e poi? Devo specificare che dalla Community non ho accesso ai dati interni del tuo tema, questo significa che sarà necessaria da parte tua una doppia verifica con il Team supporto o ingaggiare uno degli Esperti Shopify (qui come fare). 

 

Intanto facciamo insieme qualche verifica, hai controllato che non ci siano interruzioni nella  pagina dello Status di Shopify? Hai riscontrato lo stesso problema anche cambiando tema e dispositivo? Da quanto tempo riscontri questa problematica? Hai provato a tornare alla versione precedente del tema, anteriore alla problematica? Per tornare alla versione precedente del tuo tema, segui le istruzioni incluse in questa pagina tratta dal nostro Centro Assistenza.

 

Per farlo, ti basterà accedere al tuo Pannello di Controllo, vai nella sezione Negozio Online > Temi > Azioni > Modifica Codice e selezionare Versioni precedenti.

 

Ultima verifica, non meno importante potrebbe essere quella di attuare i passaggi base del troubleshooting che servono a far sì che i dati temporanei, che i vari sistemi di navigazione raccolgono, generalmente atti a rendere la navigazione più veloce, vengano invece eliminati. 

 

  • Pulire la Cronologia del Browser,  compresi i Cache & Cookies (con Google Chrome).
  • Accedere al sito in modalità Privato o Incognito, come descritto su questo articolo (sempre per Google Chrome).
  • Utilizzare un Browser differente, ad esempio Firefox, Microsoft Edge, Safari, Opera, ecc.
  • Utilizzare un dispositivo e/o connessione differente.

 

Sperando che così tu possa risolvere il problema del carrello, fammi sapere come ti trovi con la nostra piattaforma? Sei soddisfatto della tua esperienza? C’e’ qualche altra sfera della tua attività che vorresti prendere in considerazione con me? Resto a tua disposizione, aggiornami. 


 

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog