FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Catalogo e business manager facebook

Risolto

Catalogo e business manager facebook

GioFab91
Shopify Partner
5 0 2

Buongiorno,

Dopo aver seguito tutto il wizard shopify, purtroppo ho rilevato grossi problemi nel mio catalogo.
Premetto che il negozio tratta scarpe, quindi non viola in alcun modo le policy fb.
Devo gestire e risolvere questi tre problemi:
1) Dopo 3 giorni, il catalogo non è ancora stato caricato.
Si tratta di 28 prodotti con almeno 15 varianti taglie ciascuno.
Quindi nel business manager dovrebbero apparire almeno 420 (28*15) articoli.
Dopo 3 giorni, solo 80 articoli caricati nel catalogo del business manager.

Come cavolo è possibile?

2) Il business manager indica che è stato impostato un caricamento manuale per le dynamic ads.
Domanda: come faccio a dirgli di prendersi in automatico anche il feed per le dynamic ads?

photo1648822352 (1).jpeg

La mia soluzione sarebbe quella di dargli in pasto un feed.xml creato con un app (flexify), ma c'è un modo per caricarlo via api o in automatico da shopify?
3) Ho fatto dei test sul negozio e sugli eventi del pixel, controllando la mappatura degli eventi con il pixel helper.
L'unico evento che scatta correttamente è il pageview, il resto degli eventi legati ai prodotti vanno in warning "causa mancanza del prodotto nel catalogo". Il problema è che accade anche su quei pochi articoli che risultano caricati nel catalogo.
pe.jpg
Come cavolo è possibile?

Grazie a chi risponderà.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile @GioFab91

grazie per averci scritto, mi dispiace tu stia riscontrando difficoltà con il Catalogo e Business Manager Facebook; permettimi di fare un piccolo epilogo: quando parliamo di Facebook Shop, le recensioni dei prodotti sono condotte da Facebook in base ai propri standard e requisiti

Così come la sincronizzazione dei prodotti su Facebook per la procedura di acquisto, per questo motivo Shopify ha una capacità di intervento limitata

Hai già provato a contattare Facebook? Hai dato un’occhiata a questo documento, tratto dal loro Help Center? Prova a controllare e modificare la descrizione del tuoI prodotti su Shopify, magari così riuscirai a far accettare il tuo prodotto; Per maggiori informazioni, ti consiglio di contattare il Team di Facebook, attraverso questa pagina. Hai provato ad aggiungere i prodotti nei cataloghi in tutti e tre i modi? Manuale, Elenco di dati e Pixel di Facebook?

Per quanto riguarda il feed per le dynamic ads ti consiglio di prendere visione di questo documento tratto direttamente dalla loro pagina.

In riferimento all’errore che ti appare su Facebook Pixel Helper, segui questa guida ed assicurati che il procedimento per la connessione di un pixel per aggiungere e aggiornare gli articoli di un catalogo, sia corretta.

Come appare in questa conversazione, tratta della nostra Community, solo con l’accesso all’url del tuo sito, si può entrare nei dettagli della situazione, per questo sono costretta a dirottare la tua richiesta di assistenza al Team Supporto, nostri Experts ed ancora meglio all’assistenza diretta di Facebook. Resto a tua disposizione, buon lavoro e buona serata.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile @GioFab91,

È un piacere ritrovarti, grazie per il tuo riscontro!

Come riportato nella documentazione, tratta dall’ Help Center di Facebook, se gestisci la tua Pagina e il catalogo in un account Business Manager, devi essere un amministratore dell'account. Assicurati di avere le autorizzazioni per la gestione della Pagina e del catalogo. Qui di seguito Scopri di più sulle autorizzazioni di Business Manager. 

Altre informazioni molto interessanti possono essere trovate qui: Devi essere l'amministratore, sia dell'account Business Manager che possiede una specifica pagina Facebook, che della pagina stessa per collegarla al canale Facebook in Shopify.

Per quanto riguarda le diverse competenze e funzioni di owner, collaboratore e staff, rispetto al setup di facebook, qui puoi trovare le competenze di ogni ruolo nello specifico. Per maggiori informazioni a riguardo, non esitare a contattare l' assistenza di Facebook

Spero le mie informazioni possano risultare utili, resto a tua disposizione, buona serata.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile @GioFab91

grazie per averci scritto, mi dispiace tu stia riscontrando difficoltà con il Catalogo e Business Manager Facebook; permettimi di fare un piccolo epilogo: quando parliamo di Facebook Shop, le recensioni dei prodotti sono condotte da Facebook in base ai propri standard e requisiti

Così come la sincronizzazione dei prodotti su Facebook per la procedura di acquisto, per questo motivo Shopify ha una capacità di intervento limitata

Hai già provato a contattare Facebook? Hai dato un’occhiata a questo documento, tratto dal loro Help Center? Prova a controllare e modificare la descrizione del tuoI prodotti su Shopify, magari così riuscirai a far accettare il tuo prodotto; Per maggiori informazioni, ti consiglio di contattare il Team di Facebook, attraverso questa pagina. Hai provato ad aggiungere i prodotti nei cataloghi in tutti e tre i modi? Manuale, Elenco di dati e Pixel di Facebook?

Per quanto riguarda il feed per le dynamic ads ti consiglio di prendere visione di questo documento tratto direttamente dalla loro pagina.

In riferimento all’errore che ti appare su Facebook Pixel Helper, segui questa guida ed assicurati che il procedimento per la connessione di un pixel per aggiungere e aggiornare gli articoli di un catalogo, sia corretta.

Come appare in questa conversazione, tratta della nostra Community, solo con l’accesso all’url del tuo sito, si può entrare nei dettagli della situazione, per questo sono costretta a dirottare la tua richiesta di assistenza al Team Supporto, nostri Experts ed ancora meglio all’assistenza diretta di Facebook. Resto a tua disposizione, buon lavoro e buona serata.

GioFab91
Shopify Partner
5 0 2

Grazie Isabel!
Sto facendo tutte le verifiche da te proposte.
Ho un ultimo dubbio:

vi è mai capitata una situazione del genere? 

- account staff (tutti i permessi): fa il set up del canale fb (account, bm, pixel, catalogo, ecc.) - account collaboratore e owner non vedono il set up del canale fb, vedono solo la possibilità di iniziare il set up facebook.

E' possibile che un account staff abbia fatto il set up di facebook con il wizard shopify e contemporaneamente l'owner e i collaboratori non vedano nulla?

E' meglio far svolgere il set up di facebook all'owner, al collaboratore o allo staff? Oppure è indifferente?
Grazie.
Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile @GioFab91,

È un piacere ritrovarti, grazie per il tuo riscontro!

Come riportato nella documentazione, tratta dall’ Help Center di Facebook, se gestisci la tua Pagina e il catalogo in un account Business Manager, devi essere un amministratore dell'account. Assicurati di avere le autorizzazioni per la gestione della Pagina e del catalogo. Qui di seguito Scopri di più sulle autorizzazioni di Business Manager. 

Altre informazioni molto interessanti possono essere trovate qui: Devi essere l'amministratore, sia dell'account Business Manager che possiede una specifica pagina Facebook, che della pagina stessa per collegarla al canale Facebook in Shopify.

Per quanto riguarda le diverse competenze e funzioni di owner, collaboratore e staff, rispetto al setup di facebook, qui puoi trovare le competenze di ogni ruolo nello specifico. Per maggiori informazioni a riguardo, non esitare a contattare l' assistenza di Facebook

Spero le mie informazioni possano risultare utili, resto a tua disposizione, buona serata.

GioFab91
Shopify Partner
5 0 2

Buongiorno Isabel, 

forse non mi sono spiegato bene.
Tutti i ruoli di cui ho parlato riguardano shopify.
E' una domanda relativa ai ruoli di shopify, la riposto qui sotto in maniera più chiara:

- account staff shopify con tutti i permessi: l'utente staff shopify fa il set up del canale fb (account, bm, pixel, catalogo, ecc.) attraverso il wizard shopify
-account collaboratore shopify e store owner shopify non vedono il set up del canale fb fatto dall'utente staff shopify , vedono solo la possibilità di iniziare il set up facebook.

E' possibile che un account staff shopify abbia fatto il set up di facebook con il wizard shopify e contemporaneamente lo store owner shopify e i collaboratori shopify non vedano nulla?

E' meglio far svolgere il set up di facebook allo store owner shopify, al collaboratore shopify o allo staff shopify? Oppure è indifferente?
Grazie.

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Gentile @GioFab91,

Grazie per le delucidazioni in merito alla tua richiesta, adesso è tutto più chiaro.

Permettimi di fare un breve preambolo, solo il  titolare del negozio può aggiungere membri dello staff che dispongano di autorizzazioni di accesso al negozio e completamento di attività come l'aggiunta di prodotti o la gestione degli ordini. Il titolare del negozio può anche aggiungere collaboratori, in modo che i Partner di Shopify possano lavorare sul suo negozio, e utilizzare le autorizzazioni per controllare a quali sezioni del suo negozio possono accedere. Le autorizzazioni aiutano l’owner a gestire ciò che lo staff del proprio negozio può fare, all'interno del pannello di controllo Shopify e nel punto vendita (POS), consentono di delegare e assegnare il livello di accesso di cui lo staff ha bisogno per eseguire i lavori in modo efficace. Per rispondere alle tue domande: 

1. E' possibile che un account staff shopify abbia fatto il setup di facebook con il wizard shopify e contemporaneamente lo store owner shopify e i collaboratori shopify non vedano nulla? Si perchè tutto dipende dalle autorizzazioni che possiede l’account staff; bisognerebbe entrare nel caso specifico, scrivendo al nostro Team Supporto gli unici ad avere accesso alle informazioni interne del tuo account e verificare tutti i permessi;
  2. E' meglio far svolgere il setup di facebook allo store owner shopify, al collaboratore shopify o allo staff shopify? Oppure è indifferente? Sarebbe meglio dal proprietario anche se, i vari ruoli sono decisi più che altro dalle autorizzazioni che gli vengono assegnate. 

Per completezza, un negozio Shopify può avere un solo proprietario; di solito si tratta della stessa persona che ha aperto il negozio. Puoi verificare chi è indicato come proprietario del negozio cliccando su Impostazioni > Utenti e autorizzazioni nel pannello di controllo Shopify. Le email provenienti da Shopify vengono inviate all'indirizzo email del proprietario del negozio. Trovi maggiori informazioni sullo staff e le autorizzazioni nella nostra guida completa: Staff e Gestione del personale. Il titolare del negozio ovviamente può decidere di modificare le autorizzazioni e/o di rimuovere un membro dello staff in qualsiasi momento.

Come riportato sopra, se dovessi trovarti davanti ad esempi specifici, riguardanti il tuo account, non esitare a contattare il nostro Team Supporto. Resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro.