FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Codice Fiscale / Partita IVA obbligatori in Italia per fatture verso privati

Codice Fiscale / Partita IVA obbligatori in Italia per fatture verso privati

lucdesa
Visitatore
2 0 2
Salve, per poter emettere correttamente le fatture elettroniche verso clienti privati in Italia, secondo la nuova legge è obbligatorio indicare almeno il Codice Fiscale oppure l'indirizzo email di posta certificata (PEC). Di conseguenza dovrei rendere obbligatoria per il cliente la compilazione del Campo "Codice Fiscale" oppure "indirizzo email PEC" quando effettua un ordine. Sapete come fare per rendere questo campo obbligatorio? Grazie, Luca
1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Gentile @lucdesa

Grazie per averci contattati, malgrado siano passati alcuni giorni dalla tua richiesta d’ assistenza spero d’ essere ancora in tempo per poterti dare giuste indicazioni in merito; 

Capisco quanto sia essenziale fornire tutti i campi necessari per regolarizzare l’ emissione della fattura elettronica, questo argomento è già stato preso in considerazione qui nella nostra Community, vedi questo post è veramente molto chiaro. 

Per completezza, dai un’ occhiata a questi articoli tratti dal nostro Shopify Blog:

Mi farebbe piacere raccogliere un tuo feedback rispetto alla tua esperienza con la nostra piattaforma. Da quanto tempo lavori con noi? Di cosa ti occupi? Che prodotti commercializzi? Fammi sapere se c’è qualche area del tuo business che ti andrebbe di analizzare con me, sarà un piacere darti il mio contributo.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog