Liquid, javaScript, temi
Buongiorno, ho bisogno di assistenza.
Nell'email automatica del checkout abbandonato ho inserito un codice sconto. Vorrei però che questo codice sconto avesse un limite temporale pari a 48 ore dal ricevimento dell'email.
Quindi, l'utente abbandona il checkout, dopo tot. ore gli arriva l'email con il codice sconto, il codice in questione ha durata 48ore dopodichè non è più possibile utilizzarlo.
Come posso fare?
Grazie infinite
Ciao @Arianna4,
Ottima domanda e ottima strategia quella di inviare uno sconto tramite l'email dei carrelli abbandonati.
Se capisco correttamente, desideri impostare una scadenza dello sconto da allegare all'email, corretto?
Quando crei uno sconto puoi impostare la data di scadenza:
In questo modo, puoi decidere tu quanto farlo durare. È questo ciò che vuoi ottenere?
Se no, non esitare a farmi sapere. Sarò felice di aiutarti.
Dato che parliamo di strategie per coinvolgere utenti che in un primo momento sembravano interessati ma poi non hanno concluso l'acquisto ti consiglio anche di provare a chiedere feedback. Non so se hai avviato dei canali Social, ma se lo hai già fatto puoi creare dei sondaggi per:
1) Coinvolgere e creare una community;
2) Analizzare cosa gli utenti desiderano, capire il problema e offrire una soluzione;
3) Chiedere feedback sulla loro esperienza per poter correggere eventuali errori.
Inoltre, puoi utilizzare un'app per inviare dei sondaggi a chi abbandona i carelli o a chi completa un ordine:
Cosa ne pensi? Fammi sapere! Buon lavoro.
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024