Collegamento ad un account di terze parti

Risolto
free-sport-sas
Nuovo membro
1 0 0

Sto cercando di collegare il mio sito a un dominio di terze parti.
Ho seguito la guida che mi spiegava come configurare i DNS, ho quindi creato un Record A e un CNAME come richiesto.

Continua a dire che l'IP del record A non è quello richiesto quando invece io da cPanel lo vedo correttamente.

Quale potrebbe essere il problema? Forse devo aspettare qualche ora per via che si connetta?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Sofia
Shopify Staff
329 140 55

Ben fatto.

Buongiorno @free-sport-sas,

Grazie per aver scritto nel Forum di Discussione di Shopify Italia. Hai ancora il problema relativo al dominio? A volte la verifica di un dominio può durare fino a 48 ore. Capisco bene che non sia una situazione ideale e nel caso tu non avessi risolto farò del mio meglio per aiutarti.

Andando per ordine, mi sembra di capire che hai un dominio di terze parti e vuoi collegarlo al negozio Shopify, corretto?

Se hai acquistato il dominio da un provider di dominio diverso da Google Domains, GoDaddy o 1&1 IONOS e disponi dei relativi requisiti, puoi collegare manualmente il tuo dominio a Shopify.

Per prima cosa, per collegare il dominio a Shopify, è necessario verificare se alcune impostazioni siano corrette. Dal pannello di controllo » Negozio Online » Domini » Impostazioni DNS è possibile controllare se:

• Il Record A punti all'indirizzo IP di Shopify, che è 23.227.38.65.
  • Il Recordo CNAME punti a shops.myshopify.com.
  • Se necessario, modifica il nome Host con il simbolo @.
  • Salva.

Dopo aver accertato che questi dettagli siano corretti, sarà possibile andare in Negozio Online » Domini » Collega dominio esistente:

Sofia_0-1634289889300.png

Sofia_1-1634289939854.png

Questa procedura dovrebbe risolvere il problema ma non esitare a farmi sapere se necessiti ulteriore assistenza.

Infine, dopo aver terminato il collegamento del dominio puoi Configurare la tua email, strumento fondamentale per comunicare con nuovi e attuali clienti. 

Buon lavoro e a presto!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
Sofia
Shopify Staff
329 140 55

Ben fatto.

Buongiorno @free-sport-sas,

Grazie per aver scritto nel Forum di Discussione di Shopify Italia. Hai ancora il problema relativo al dominio? A volte la verifica di un dominio può durare fino a 48 ore. Capisco bene che non sia una situazione ideale e nel caso tu non avessi risolto farò del mio meglio per aiutarti.

Andando per ordine, mi sembra di capire che hai un dominio di terze parti e vuoi collegarlo al negozio Shopify, corretto?

Se hai acquistato il dominio da un provider di dominio diverso da Google Domains, GoDaddy o 1&1 IONOS e disponi dei relativi requisiti, puoi collegare manualmente il tuo dominio a Shopify.

Per prima cosa, per collegare il dominio a Shopify, è necessario verificare se alcune impostazioni siano corrette. Dal pannello di controllo » Negozio Online » Domini » Impostazioni DNS è possibile controllare se:

• Il Record A punti all'indirizzo IP di Shopify, che è 23.227.38.65.
  • Il Recordo CNAME punti a shops.myshopify.com.
  • Se necessario, modifica il nome Host con il simbolo @.
  • Salva.

Dopo aver accertato che questi dettagli siano corretti, sarà possibile andare in Negozio Online » Domini » Collega dominio esistente:

Sofia_0-1634289889300.png

Sofia_1-1634289939854.png

Questa procedura dovrebbe risolvere il problema ma non esitare a farmi sapere se necessiti ulteriore assistenza.

Infine, dopo aver terminato il collegamento del dominio puoi Configurare la tua email, strumento fondamentale per comunicare con nuovi e attuali clienti. 

Buon lavoro e a presto!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale